Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2010, 20:17   #1
tinturikkio86
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
utilizzo dell'IP pubblico

Salve a tutti,
sono nuovo del forum e conosco poco il mondo del networking e dei service provider. Volevo fare una domanda a tutti per trovare un aiuto da chi sicuramente ne capisce più di me.
Io ho un router a casa linksys che mi collega alla rete internet con un ip pubblico dinamico.
Da casa sua un mio amico si collega con il suo bel routerino con il suo ip pubblico dinamico.
Ora la mia domanda è questa.. Io potrei in qualche modo, configurando il router, uscire con lo stesso ip pubblico del mio amico???
cioè il mio obiettivo sarebbe quello di permettere a me e al mio amico di uscire con lo stesso ip pubblico..
Secondo voi è possibile farlo???
Attendo fiducioso un vostro aiuto...
Grazie!!
tinturikkio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 21:22   #2
Robecate
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Assolutamente no. L'indirizzo ip (se pubblico) deve essere univoco.
Tutti i dati che escono dal router lo contengono come indirizzo a cui ricevere la risposta.
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 10:04   #3
tinturikkio86
Junior Member

e se per esempio io associo due lan per farle uscire con la stessa rete internet?? si potrebbe fare? tipo generare una rete internet centralizzata creando una VPN? Grazie per le eventuali risposte.
Old 28-11-2010, 11:49   #4
Robecate
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Certo che si può fare (ammesso che io abbia ben capito cosa vorresti fare...): io ad esempio posso, da casa, e quindi con un indirizzo pubblico del router assegnato "da Alice", attraverso una vpn con la mia università, "presentarmi" su internet con un indirizzo pubblico di quelli della rete dell'università. Tutto questo nel mio caso è un po' complicato, perchè io ricevo in realtà un indirizzo privato della lan dell'università e poi attraverso un gateway dell'università che fa il nat, "esco" su internet.
Non mi sono però mai interessato seriamente di come sia realizzata la faccenda...mi basta che funzioni per i miei scopi: collegarmi da casa a banche dati a cui l'università è abbonata e che richiedono un ip in certi range.
Nulla vieta...sapendolo fare , di implementare un meccanismo simile nella tua situazione.
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 13:10   #5
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Si può fare tutto....la domanda è perchè ?? (rimanendo nel lecito ovviamente....)

Se non sono chiari gli scopi, non ha senso consigliare una o l'altra strada, complicazioni tecniche a parte per una persona che dice di non sapere niente di networking.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 16:07   #6
tinturikkio86
Junior Member

ecco lo scopo è molto semplice..io ho bisogno di presentarmi con lo stesso ip pubblico da due connessioni internet differenti xkè utilizzando due ip diversi un server mi blocca l'accesso xkè è configurato che appena vede due ip pubblici diversi blocca l'accesso a entrambi..
Se si può fare potete darmi qualche dritta? devo configurare qualcosa sul router? o sulla scheda di rete? Grazie mille per l'aiuto
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
DAZN e ACE smantellano "Calcio"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP