|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
installare win7 dopo suse
salve a tutti, sto cercando di installare win 7 sul mio portatile dove ho installato open suse.
allora le partizioni sono 50 GB dove ho suse, una partizione di swap, 60 GB liberi dove vorrei installare win 7. mettendo il cd di window lui vede come partizione di sistema quella di suse e le altre due (swap e 60GB) logiche. quando gli destino la terza partizione per installare il tutto mi dice che non individua una partizione di sistema e non può crearne. come devo procedere?? ![]() inoltre come posso fare per avere poi la possibilità di avere al boot la possibilità di scegliere tra i due? so che win scrive il suo file boot e non vede Suse. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Diciamo che ti sei complicato la vita inutilmente, in quanto è buona norma installare PRIMA windows che vuole le sue due partizioni, una system reserved per il boot e l'altra contenente il so marcate come primarie.
Leggendo il tuo post non ho ben capito da cosa derivi il problema, ma magari hai esaurito il numero di partizioni primarie creabili... Dipende da come ti ha partizionato l'installer di opensuse, magari prova a postare uno screen con gparted e vediamo. Per quanto riguarda la seconda domanda, mi riallaccio all'inizio: se l'installazione di windows va a buon fine, quest'ultimo ti sovrascriverà il boot loader installato da suse (grub), e quindi ti toccherà reinstallarlo nell'MBR da un livecd qualsiasi.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ok se inserisco il cd di ubuntu, giusto per gestire le partizioni, lui vede un dev e poi diramato in sda1 --> open suse sda5--> swap sda 6 --> i 60 gb dove vorrei installare.
qui non ho distinzione tra primarie e logiche. posso da qui specificare la partizione da 60 GB come primaria? non mi vede altro grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
se non posti la schermata è difficile aiutarti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.