|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Decoder digitale terrestre in HD o no?
Devo acquistare un decoder digitale terrestre. O meglio siccome ho due tv LCD ne devo acquistare due giusto?
A me non interessa che possa leggere le schede, mi basta vedere i canali gratuiti. Invece siccome una delle due tv è medio grande, mi ero posto il problema se acquistarlo HD (siccome entrambe comunque hanno la presa hdmi). Solo che non so bene se ha senso visto che costa di più e visto che i canali HD sono ancora pochi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Non so se valga la pena spendere molti soldi in più per il decoder ottenendo una qualità comunque "limitata". Se la differenza di prezzo non è enorme HD, altrimenti SD.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
tieni presente che sul tema "nuove tv" i produttori stanno pigliando tutti per il culo:
- prima c'erano gli LCD senza DT - poi sono arrivati LCD con DVB SD ma niente HD - ora ci sono LCD con HD ma solo DVB-T - in futuro ci saranno LCD con HD DVB-T2... i canali HD occupano troppo spazio sul DVB-T, e per diffondersi avranno bisogno dello standard DVB-T2... che per ora nessuno supporta.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I pochi canali free HD contueranno ad essere in DVB-T liscio.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Quindi non conviene?
Io ho trovato il telsey dtfree hd che viene 50 euro, una buona cifra ma manca di cavo hdmi... Comprandolo a parte ho visto cifre assurde, invece qui ne vendono uno a un prezzo ottimo, c'è da fidarsi? Inoltre, considerato che la tv ha presa dvi e non hdmi, devo comprare anche un cavo per l'audio? Se si di che tipo? Grazie e scusate la tempesta di domande |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prima di fare un'acquisto aspetta lo switch-off. Se sei al nord è per venerdì/sabato.
Mi pare che i 3 principali canali mediaset verranno trasmessi in hd, poi c'è raihd e forse qualcos'altro. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sempre meglio che un calcio nei maroni, ma per ora gli eventi real HD sono pochi (la champions, per esempio; però è da sbavo!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
solo il can5
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perché dici di aspettare?P.S. Un cavo hdmi/dvi a 8 euro vale o fa schifo? In cosa si differenzia da quello da 32? P.P.S. Che cavo devo acquistare per l'audio? P.P.P.S Siccome ci sono pochi canali hd, l'idea: "lo compro perché tra un po' i canali si moltiplicheranno" è valida? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh ad inizio thread eri indeciso se prenderlo sd o hd. Se adesso sei convinto di prendere comunque l'hd non far caso a quello che ho scritto.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il cavo da 8 € andrà benissimo. Non capisco perché DVI.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho sbagliato a scrivere... Le tv hanno presa dvi non hdmi... Quindi ho bisogno di un cavo che dal decoder con presa hdmi arrivi alla tv in dvi. Quindi presumo mi serva qualcosa anche per trasmettere l'audio |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Le tv, di norma, hanno l'ingresso HDMI.
Nel caso -raro- quella di tua nonna l'abbia DVI devi acquistare a parte un cavo (di norma, controlla le connessioni), RCA audio > RCA audio (bianco&rosso).
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Tecnicamente ti serve un cavo DVI-I + un cavo minijack-2xRCA (http://joday.free.fr/images/hw/mini-jack_rca.jpg).
Meno tecnicamente, visto che la tv è una ciofeca, prendi il decoder più economico che trovi e collegalo via scart.
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Non mi apre l'immagine (error 404)...
Una ciofeca sì? Considera però che questa è una delle tue tv, quella in cui già pensavo di collegare un decoder normale via scart. L'altra è sempre philips e simile a questa come dotazione, ma è più grande, è 16/9 e soprattutto supporta il 1080p dell'hd... Questa è meno ciofeca secondo te? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
![]() Per l'altra vale il "tecnicamente".
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.

Perché dici di aspettare?