Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2010, 14:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...mer_34489.html

Forte crescita degli utili trimestrali rispetto a 12 mesi fa per Dell; vendite in positivo ma inferiori alle aspettative nel comparto comsumer

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 14:55   #2
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6067
Dell?

Non so, ma l'inserimento di alcuni articoli (che sembrano costruiti ad hoc per lo scopo) nei mediaworld (vedi studio e vostro) non può certo bastare per competere con gli acer di turno venduti a 399 euro...prodotti che sono sterco purissimo, è chiaro, ma la gente ormai guarda solo il prezzo delle cose...
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 15:04   #3
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21857
Quote:
Originariamente inviato da NoX83 Guarda i messaggi
Non so, ma l'inserimento di alcuni articoli (che sembrano costruiti ad hoc per lo scopo) nei mediaworld (vedi studio e vostro) non può certo bastare per competere con gli acer di turno venduti a 399 euro...prodotti che sono sterco purissimo, è chiaro, ma la gente ormai guarda solo il prezzo delle cose...
direi che la prima parte del messaggio va bene ma la seconda serve solamente a scatenare flame, ammonizione
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 15:08   #4
nardustyle
Senior Member
 
L'Avatar di nardustyle
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 2309
dell è un'ottima azienda, seria, con otimi prodotti ad un prezzo ragionevole e con un'ottima assistenza, ma solo per quanto riguarda i portatili e le workstation, a livello di desktop la soluzione migliore è sempre quella di farsi un assemblato, comunque ho un xps15 pollici da un paio d'anni e mai il minimo problema
nardustyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 15:09   #5
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18606
quanto gli sarà costato il giochetto degli HD "regalati"?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 16:07   #6
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6668
Il problema di Dell è il taglio drastico che hanno dato alla parte commerciale.

Io l'ho già segnalato in più thread e anche con feedback negativi ai loro operatori, da un po' di tempo a questa parte il supporto commerciale agli utenti privati è letteralmente sparito.
Una volta c'erano commerciali in gamba, pieni di iniziativa, con autonomia decisionale su sconti e offerte e nella totalità dei casi l'acquisto telefonico era decisamente più conveniente della controparte online.

Ora se si è un privato l'unico canale di ingaggio è la chat a cui rispondono commerciali senza alcuna autonomia decisionale, spesso con una preparazione pessima, un italiano stentato e che non fanno altro che fare il copia&incolla dal listino online.

Se si acquista come libero professionista o società la situazione non cambia di molto, si riesce a parlare con i suddetti commerciali ma il risultato non cambia, italiano stentato, zero sconti, zero offerte, capacità di fidelizzare il cliente praticamente nulla, autonomia decisionale inesistente, nient'altro che un misero copia&incolla dai prezzi di listino, una utilità pari a quella di una form web

Io mi auguro che qualcuno di Dell legga questo articolo e questo thread perchè per quanto mi riguarda il feedback è assolutamente negativo.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 16:10   #7
djbill
Senior Member
 
L'Avatar di djbill
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Messaggi: 1508
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
direi che la prima parte del messaggio va bene ma la seconda serve solamente a scatenare flame, ammonizione
vietato offendere il main sponsor?

__________________
Ho concluso affari in modo positivo con:
azz
djbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 17:20   #8
dennyv
Senior Member
 
L'Avatar di dennyv
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 1176
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Il problema di Dell è il taglio drastico che hanno dato alla parte commerciale.[CUT]
Quoto, quoto e riquoto... non è più la Dell di un paio di anni orsono... (Parlo di server e workstation, mica bruscolini)

Ho rivalutato HP da questo punto di vista.

PS ho un indistruttibile e tuttofare Acer TravelMate e ne vado fierissimo!
__________________
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI!
http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3
GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 17:41   #9
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Il problema di Dell è il taglio drastico che hanno dato alla parte commerciale.

Io l'ho già segnalato in più thread e anche con feedback negativi ai loro operatori, da un po' di tempo a questa parte il supporto commerciale agli utenti privati è letteralmente sparito.
Una volta c'erano commerciali in gamba, pieni di iniziativa, con autonomia decisionale su sconti e offerte e nella totalità dei casi l'acquisto telefonico era decisamente più conveniente della controparte online.

Ora se si è un privato l'unico canale di ingaggio è la chat a cui rispondono commerciali senza alcuna autonomia decisionale, spesso con una preparazione pessima, un italiano stentato e che non fanno altro che fare il copia&incolla dal listino online.
Davvero??
Allora il mio prossimo portatile (scrivo da un laptop Dell Studio acquistato due anni fa) non sarà un Dell...
L'assistenza è sempre stata sempre l'ago della bilancia che mi ha fatto sempre scegliere la Dell...

Ma ...italiano stentato perchè rispondono i francesi??
Prima il call center italiano era localizzato in Sardegna e se lo hanno tolto a sto punto penso risponda la loro rappresentanza in Europa che è localizzata in Francia... oppure avranno licenziato per assumere immigrati vista la paga misera a cui saranno scesi...
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 17:50   #10
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6668
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Davvero??
Allora il mio prossimo portatile (scrivo da un laptop Dell Studio acquistato due anni fa) non sarà un Dell...
L'assistenza è sempre stata sempre l'ago della bilancia che mi ha fatto sempre scegliere la Dell...

Ma ...italiano stentato perchè rispondono i francesi??
Prima il call center italiano era localizzato in Sardegna e se lo hanno tolto a sto punto penso risponda la loro rappresentanza in Europa che è localizzata in Francia... oppure avranno licenziato per assumere immigrati vista la paga misera a cui saranno scesi...
La seconda che hai detto

Attenzione però, io ho parlato sempre e soltanto di supporto commerciale, ovvero vendite, offerte, preventivi etc etc.

L'assistenza e il supporto tecnico sono sempre le stesse e ottime di sempre (e qui anche i gatti neri si toccano ).
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 19:27   #11
Kanon
Senior Member
 
L'Avatar di Kanon
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
Messaggi: 4723
Dell quest'anno mi ha sostituito 4 volte la mainboard sullo stesso portatile, ovviamente in garanzia e ovviamente col NBD (next business day) il giorno dopo la telefonata di segnalazione del guasto.

Effettivamente i commerciali qualche tempo fa erano molto alla mano, si riusciva a trattare addirittura sul prezzo (l'ho fatto per l'estensione della garanzia che poi non ho neanche acquistato) e ormai son cose che non si fanno manco in concessionaria
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 22:03   #12
Tasslehoff
Senior Member
 
L'Avatar di Tasslehoff
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Messaggi: 6668
Quote:
Originariamente inviato da Kanon Guarda i messaggi
Dell quest'anno mi ha sostituito 4 volte la mainboard sullo stesso portatile, ovviamente in garanzia e ovviamente col NBD (next business day) il giorno dopo la telefonata di segnalazione del guasto.

Effettivamente i commerciali qualche tempo fa erano molto alla mano, si riusciva a trattare addirittura sul prezzo (l'ho fatto per l'estensione della garanzia che poi non ho neanche acquistato) e ormai son cose che non si fanno manco in concessionaria
Su questo io non sono d'accordo, io tratto praticamente su tutto, per lo meno ci provo...
Non vedo perchè non dovrei, qualsiasi rivenditore ha dei margini, grandi o piccoli che siano, e se si dimostra furbo e intelligente dovrebbe fare in modo di fidelizzare il cliente.
Insomma chiedere uno sconto non solo è lecito, ma imho è anche un ottimo modo per valutare la serietà del venditore, e questo vale tanto per la macchina quanto per un componente hardware o una accessorio.
__________________
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 08:50   #13
sintopatataelettronica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3553
Veramente STUPEFACENTE che vendano meno nel mercato consumer.. visto che a te privato non fanno gli stessi sconti che alle aziende e per questo ci sono differenze di prezzo anche dell'ordine del 40%

STRANO, INSOLITO, davvero STUPEFACENTE

sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 00:35   #14
vipermario
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
Messaggi: 446
anche io non posso essere che d'accordo, se fino a qualche anno fa bastava parlare con i commericiali telefonicamente per ottenere ottimi sconti adesso la loro autonomia è nulla e ci rimani un po' male.

ho sempre comprato e consigliato dell perchè li ritengo imbattibili come rapporto qualità/prezzoo, ho appena comprato un latitude 5510 per lavoro, non posso che esserne soddisfatto, ma su una spesa di 1500€ complessivi ivati mi aspettavo qualche "regalo", come la docking station che ho richiesto o uno sconto sui 3 anni di garanzia con assistenza in 24h, che da sola è costata 300€.

ciao,
Mario
vipermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 11:57   #15
NoX83
Senior Member
 
L'Avatar di NoX83
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6067
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
direi che la prima parte del messaggio va bene ma la seconda serve solamente a scatenare flame, ammonizione
Mi sono lasciato un po' andare, lo ammetto! Concilio
E' solo che mi piace chiarire le mie posizioni, quando sono nette!

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Su questo io non sono d'accordo, io tratto praticamente su tutto, per lo meno ci provo...
Non vedo perchè non dovrei, qualsiasi rivenditore ha dei margini, grandi o piccoli che siano, e se si dimostra furbo e intelligente dovrebbe fare in modo di fidelizzare il cliente.
Insomma chiedere uno sconto non solo è lecito, ma imho è anche un ottimo modo per valutare la serietà del venditore, e questo vale tanto per la macchina quanto per un componente hardware o una accessorio.
Bè su questo ci sarebbe da discutere; quando vendo un pc ed ho 50 euro di margine lordo, parlare di sconti è quanto meno seccante
Se si smettesse con la concorrenza sleale in questo settore, forse le cose potrebbero dipendere più dalla capacità tecnica e dalla disponibilità pre e post-vendita di chi vende invece che sempre e soltanto dal prezzo del prodotto, a discapito della qualità.

Ultima modifica di NoX83 : 26-11-2010 alle 12:01.
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1