|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie...nce_34532.html
Corsair introduce sul mercato una nuova serie di memorie DDR3, caratterizzate da un dissipatore prodotto con un unico pezzo metallico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quali applicazioni riescono ad usufruire di 12-16gb di memoria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Io ho ancora le ddr2, l'unico banco di ddr3 è sul net aspire (acquisto che non rifarei).
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
|
si non male, allora le G.Skill Eco 1600mhz cl7 1.3V che ho io come sono?
cmq i prezzi di queste Corsair si sanno?
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
|
esteticamente molto belle
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
|
Una configurazione del genere solitamente la ha un high-end user professionale su workstation da 2000-3000€: in uno studio tecnico ho visto aprire una CTR 3D (50mb di file cad) come niente con "soli" 8gb di ram ![]() Suppongo che anche un appassionato del gioco possa volere una configurazione del genere, ma alla fine se non lo affianchi a un SSD frequenze altissime e timings bassissimi a poco servano alla fine... Io sto desiderando di riconfigurarmi un bel fisso e 12gb sarebbero più un investimento per il futuro (scelta combattuta) che per l'uso odierno, dove penso che, con delle ram del genere, si possa andare benissimo anche con 6-8gb.
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
molto belle.. peccato per il PCB verde O_O
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
![]()
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io, in questo momento, ho 5gb occupati, per cui i 4gb installati mi stanno stretti, 8 o 12 farebbero comodo...
Cmq se si lavora con più programmi contemporaneamente la ram non basta mai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
L'unico utilizzo di 12Gb di RAM è la virtualizzazione che ovviamente ruba un sacco di RAM.
(ad esempio 3 vm da 2Gb l'una = 6Gb) Cmq non capisco molto la differenza dalla Dominator GT che ho io (3x2Gb - 1600Mhz - 1.5v - 8-8-8-24 1T) a parte il colore da blu e nero ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Togliamo pure il "quasi"... In realtà non esiste nessun gioco che ne possa usare più di 2 gb per evidenti motivi, visto che i i giochi sono tutti conversioni da console le quali di memoria sia video che di sistema, ne hanno ben poca. E la cosa non cambierà in futuro. Quindi un PC per giocare con 4 giga, ci sta fin troppo largo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
|
Quote:
Quote:
Scusatemi purtroppo mi ero espresso male, non era il mio un riferimento ne a giochi ne a uso quotidiano comune.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
Simulazione ad elementi finiti, a luglio ho raggiunto gli 80GB di file di page...
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
non si gioca soltanto
Sembra che il pc lo si usi solo per giocare dai commenti, provate ad aprire una bella scena in 3d, complessa e ben strutturata e POI (anche se il tutto suddiviso per layers) effettuate il/irender... pensate poi che sull'altro schermo si ha photoshop aperto e non con l'immagine della ragazza da ritoccare, e inoltre si ha windows 7, e inoltre magari nuke perchè si lavora mentre si effettua il render sull'altro programma... e si ascolta la musica nel frattempo... che ci faccio con 4 gb?
E non mi venite a dire che chi lavora utilizza workstation per queste esigenze perchè non tutti hanno da spendere milardi per avere processori xeon e ram annesse..! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
La differenza con le gskill eco?
Anche un altro utente le ha chieste.
Mi piacerebbe sapere se e' meglio prendere queste o le gskill |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
COOOOMUNQUE non sò se è capitato anche a voi ma a me la corsair comincia a tirare pacchi perché sia banchi a 1333 sia a 1600 a me vengono riconosciuti come ram pc3-8500 e quindi a 1066 e devo occarli per portarli giusti. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
|
Quote:
cmq la differenza credo che stia anche nella densità, queste corsair sono a banchi di 2 e 4gb e vanno sia in dual che in triple-channel, se vuoi 4gb avrai un modulo soltanto e funzionerà in single-channel... le gskill invece sono solo dual-channel e sono a banchi di 2gb...(poi non so se ci sono anche quelli a 3 canali) correggetemi se erro...
Ultima modifica di Evil Chuck : 24-11-2010 alle 13:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Visto che 2x4gb ddr3 1600 cl9 oggi hanno lo stesso prezzo di 2x2gb a maggio (110 euro), dico che poi alla fine 8gb non sono sto' gran lusso, specie se avete un SO a 64bit
A febbraio probabilmente staranno a 80-90 euro. E poi un ramdisk è sempre utile, specie quando si ha a che fare con programmi di vecchia concezione, che hanno la pessima abitudine di creare centinaia di Mb di file temporanei a prescindere dalla ram installata. Tra 1-2 Gb di ramdisk ed ssd, li si prende con la forza ![]() Facile dire:"Cambia sw", quando l'hai pagato 4-5000 euro e gli aggiornamenti te ne costano 1000... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.