|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Casatenovo (LC)
|
Dual Boot Xp Xp - + Partizione
Ciao a tutti, vorrei chiedervi una guida per partizionare l'HD del mio portatile Dell 6410 (150GB) senza formattare (con XP SP3)
Sulla partizione creata vorrei installare un altro windows XP SP3 però più leggero senza troppi programmi che partono all'avvio. Mi potreste dare qualche consiglio e se c'è una procedura "sicura", in modo da non dover formattare o danneggiare la prima installazione? Anche come fare a creare il boot.ini per le due versioni di XP
ASUS TUF GAMING B550-PLUS (WI-FI) | Ryzen 7 3800X | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz | MSI R9 280 Gaming | ADATA XPG ASX8200PNP-512GT | ARCTIC Freezer 34 eSports DUO | Corsair RM650X | Gigabyte G27Q | Fractal Design Define R6 USB-C | LG GH22NS50 RBBB 22x |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Di sicuro non vi è nulla,può capitare che durante il restringimento della partizione,il programma trovi qualche difformità e modifichi qualcosa che basta per non farti vedere più nulla nella partizione,oppure che vada via la corrente mentre partizioni.
Detto questo prima di iniziare,copiati in luogo sicuro almeno le cose più importanti,fatto questo installi un programma che gestisce le partizioni,ne esistono commerciali e free come Easeus Partition Manager o Paragon Partition Manager.Prima di restringere la partizione,devi fare uno scandisk con correzione filesystem e una deframmentazione,in modo da spostare tutti i dati nella parte anteriore dell'hardisk,fatto questo con il programma restingi la partizione lasciando lo spazio che desideri per la nuova partizione,appena creata puoi anche non formattarla,ci penserà l'installazione di XP a formattarla prima del setup.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.