|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
hd esterno 2,5 non riconosciuto
Ciao a tutti!
Ho recuperato un hd esterno da una persona che non lo utilizzava, si tratta di un 2,5 pollici da 80gb (ad esagerare) che ai tempi funzionava perfettamente e aveva su tipo 5mb di dati ![]() Ora lo collego per la prima volta dopo mesi e mesi, immagino, e...?!?! Windows XP non me lo riconosce! la prima volta c'è stato li un bel po' a pensarci su ("USB TO IDE..." o viceversa :P) e ha concluso in questo modo: - l'hd c'è, e lo puoi sconnettere "in modo sicuro" - non ha una lettera - non è su gestione disco Ho utilizzato testdisk 6.13 (leggendo qui e la sul forum!) che non conosco assolutamente e mi trovava un ../sdb, era lui, peccato che lo dava da 2tb -_- si come no! hahaha Perche parlo al passato? qualche giorno dopo ho provato a ricollegarlo ma il mio pc non lo riconosceva, da nessuna delle 3 porte usb del mio portatile. me lo sono portato al lavoro e li veniva riconosciuto dal portatile di lavoro esattamente come a casa, idem per testdisk... morale...aiuto !! c'è qualcosa che posso fare da testdisk? m'era venuto in mente che forse potrei smontarlo e collegarlo internamente ad un fisso che ho a casa, ma che non uso da una vita...sempre che il connettore sia uguale...non voglio far danni xD grazie!!
PC Fisso - CPU: Intel i5-2500 | RAM: 4*2GB (PC3-10700) | GPU: Geforce GTX 750 1Gb | SSD: Samsung 850 EVO (250GB) | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 (250GB) + Western Digital Caviar Green WD10EARS (1TB) | Mobo: Asus P8Z77-V LX | ALI: Thermaltake Berlin 630W | CASE: Enermax Ostrog Q HP dv6670el - CPU: Intel Core 2 Duo T7250 | RAM: 2*1GB (PC2-5300) | GPU: NVIDIA Geforce 8400M GS 128MB deceduto Trattative positive: maestropaolino |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E possibile che o il disco fisso o il box esterno sia guasto , come hai gia capito , la cosa migliore e smontare il disco dal box esterno e collegarlo direttamente alla scheda madre di un pc desktop . Oppure ti procuri un altro box esterno vuoto per provare .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.