|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Come vi comportate con i cheats? | |||
| Ne faccio sempre uso dove possibile sia online che offline |
|
1 | 2.04% |
| Li uso sempre, ma solo nei giochi offline |
|
0 | 0% |
| solo offline, e normalmente nei giochi che non riesco a portare a termine per qualche motivo. |
|
13 | 26.53% |
| solo offline, ma solo dopo aver finito il gioco normalmente. |
|
6 | 12.24% |
| Non faccio mai uso di cheats |
|
29 | 59.18% |
| Votanti: 49. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Cheats nei giochi
Sono anni che gioco in multy e mi sono accorto che non ho conosciuto gioco
dove non sia in qualche modo possibile barare forse sono stato semplicemente sfortuanto o forse il gameplay online è fatto solo per i cheaters. Anche in molti giochi dove apparentemente non è possibile esiste sempre qualche sistema per aggirare le regole e favorire illegalmente il gameplay.. per esempio nei MMORPG i farmers vendono la moneta di gioco per soldi reali. Naturalmente questa pratica è vietata e chi si attiene alle regole ne è decisamente penalizzato. Personalmente, ritengo che barare nei giochi online sia da criminali perchè c'è tanta gente che si attiene alle regole e impiega il proprio tempo per farlo e barare è un pò come rubarglielo. Posso anche capire il porvero sfigato di turno che viene sempre ownato e che per disperazione fa uso di cheats (cambiare gioco no eh?), ma quelli che sono anche piuttosto bravi e usano cheats per ownare tutti, quelli proprio li odio. E poi vuoi mettere la soddisfazione di migliorare gradualemnte in un gioco e battere giocatori che prima erano più forti di te facendo tutto con le proprie forze? Nei gioco offline il discorso è differente perchè ognuno è libero di giocare come più crede giusto per il proprio divertimento ma personalmente non ne faccio uso in passato quando usavo cheats nei giochi, dopo poco tempo quei giochi venivano abbandonati e dimenticati, e il grado di sfida andava a farsi benedire. A maggior ragione oggi quando si parla di scarsa longevità nei giochi i cheats sicuramente possono ulteriolmente minare questo fattore. Se un gioco è troppo difficile per le mie abilità, semplicemente riduco il grado di difficoltà, non è mica detto che devo portarlo a termine per forza al massimo grado di difficoltà. Voi come vi comportate?
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 20-11-2010 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Mai barato online, mentre offline in un paio di occasioni mi sono divertito a modificare salvataggi con l'editor esadecimale, ma passata l'ebrezza della novità sono andato avanti senza questi espedienti.
Chi per prassi ricorre ai cheat giocando online ha seri disturbi mentali e dovrebbe andare in cura da uno bravo ... Penso il termine "criminali" sia un po' troppo forte, rende molto meglio il termine "bimbiminkia" in quanto da l'idea del loro stadio di maturità. Ho letto che Blizzard sta cercando di perseguire legamelmente anche i personaggi che creano hack/cheat et similia. Ciò mi provoca un po' di sadico piacere anche se dubito che iniziative di questo tipo cambieranno in maniera significativa la situazione. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
ho il masochistico piacere di mettermi a competere con un cheater, ovviamente senza fare uso di hacks
se sento la puzza, oppure se li vedo in killcam, dipende dal gioco, cerco di andargli in bocca per tentare la kill ![]() non intendo flammare, ma con i giochi che girano adesso... mi verrebbe, per rabbia, da invitare a cheaterare il più possibile... non solo perchè i sistemi anticheats sono sempre gli stessi, che fan veramente poco, ma perchè ci rifilano sempre i soliti giochi triti e ritriti. Ultima modifica di egounix : 21-11-2010 alle 02:11. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Mai usati..anche perchè ho fatto solo due giochi online e la soddisfazione più grande è quello di essere tra i migliori in questi giochi senza aver mai barato
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Escludendo situazioni particolari, in cui gruppi di "lavoro" vengono messi a fare i farmatori 20 ore al giorno per racimolare qualche soldo e quei rari giochi in cui si intravede la possibilità di guadagnarci soldi veri, è bene fare il distinguo tra chi cheatera in PvE ed in PvP.
Fermo restando che entrambe le categorie è formata da perfetti idioti (mio modesto parere) finchè uno si diverte a farlo per soli scopi personali ha tutto il diritto di farlo; chi sono io per privargli del suo finto divertimento? Il problema si pone nel momento in cui questo comportamento va a ledere i giocatori "onesti". Sinceramente non cheatero nè lo farò mai; farlo vuol dire bruciarsi il divertimento del gioco e rischiare di rovinarlo agli altri.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
usavo i cheats quando ero bimbetto e gli rts mi parevano difficilissimi, poi mai più usati...per nessun motivo..
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Provincia de Venessia
|
Mai usato un cheat in vita mia.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non ho mai sentito il bisogno di usarli.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
cheats per barare personalmente li ho usati pochissime volte diversi anni fa, ma solo in single player. in altri casi sempre anni fa e sempre solo in single player in alcuni giochi mettevo dei codici per attivare delle funzioni che normalmente non erano previste.
online non ho mai voluto farlo, e sono stufo de dover vedere gente che invece bada spudoratamente in mia presenza... e anche se loro dicono che non è vero intanto io ormai li ho scoperti da un pezzo... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
Ho usato cheats solo ed esclusivamente per giochi single player, quando proprio non riuscivo ad andare avanti e mi dispiaceva abbandonare il gioco.
Per i giochi multiplayer i cheats sono la cosa più odiosa che ci sia, perché in quel caso è diverso, non si gioca più contro una macchina, ma insieme ad altre persone e ad armi pari ovviamente. No, nemmeno lo sfigato deve usare cheats e non lo si può scusare, deve migliorare senza trucchi. Entrambi i comportamenti sono scorretti. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
io i cheats li uso solamente per fare dei test, ma mai per finire un gioco o parare nell'online questa poi e una cosa che odio profondamente e che trovo totalmente inutile -_-
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Io i cheats li uso solo come "svago", ad esempio per divertirmi a sfasciare tutto, ma dopo poco finisce il divertimento, quindi carico il save precedente e continuo normalmente. Ho provato tempo fa a fare alcuni livelli di un gioco (mi pare unreal tournament) in godmode + tutte le armi, ecc ecc, ma si è rivelato una noia mortale, dopo il divertimento iniziale. Sparare a casaccio con l'arma più potente del gioco facendo fuori nemici come fossero mosche: all'inizio può essere bello, ma alla lunga stufa. Rifatto "normalmente" mi sono divertito mooolto di più, da allora uso cheats solo per il motivo di cui sopra, e comunque mooolto raramente.
Ultima modifica di roccia1234 : 21-11-2010 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Per il single: io di solito mi annoio se non gioco alla difficoltà più difficile, figurati se citto
Per il multi invece concordo con ratto: sono dei "criminali", e dovrebbero risarcire i danni morali!
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Airstrip One
|
Quote:
non riesce proprio a giocare normalmente. Nei giochi d'avventura segue passo passo la soluzione quasi fosse un libretto di istruzioni Quando gli chiedo perchè a questo punto non si guarda un bel film dice che non è la stessa cosa e che i videogiochi sono più divertenti... si, proprio così divertenti....ma dove può essere il divertimento senza sfida? evidentemente ognuno ha un concetto tutto suo di questa parola, anche se secondo me c'è qualcosa che va oltre il divertimento...lo stesso motivo che induce gli sportivi a doparsi per esempio, ovvero vincere ad ogni costo, del resto pensandoci bene la nostra stessa esistenza è lagata ad una gara vinta...quella della vita...ma ultimamente persino li c'è qualcuno che bara, vedi inseminazioni artificiali e selezione degli embrioni.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
non infilerei l'eugenetica in una discussione sui cheats
![]() comunque io li usavo anni fa quando i giochi avevano esaurito il loro èptenziale,alcuni come age of empire offrivano simpatici spunti inaccessibili altrimenti (macchina futuristica con mitraglitrice ) altri semplicemente permettevano di essere goduti nella confusione che si riusciva a creare,tipo gta 1/2.mai giocato in multi,di sicuro non barerei per vincere,sarebbe molto peggio che perdere. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
beh avrei messo anche un opzione "li metto per divertirm"....
tipo in gta, ogni tanto, facevo partire un salvataggio, mi riempivo di superarmi, facevo piovere carriarmati, distruggevo tutta la citta' etc... poi ovviamente non salvavo...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
In multi anche se non ho molta esperienza prorpio non si capisce il senso (a parte quello criminale)...
In single l'ho poche volte dopo che ho finito il gioco, ma è da moltissimo che non le uso per nulla (per cui ho votato 5). L'unica eccenzione è stata Baldur's Gate: ero a Nashkell mi sembra con party malvagio e reputazione 0, son arrivate così tante pattuglie del pungo fiammante, ma così tante, che il gioco sarà andato a 10 spf (secondi per frame )... L'unica è stata cheattare richiamando drizzt in aiuto per ripulire tutto, tornare ad un framerate umano e poter continuare!
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 22-11-2010 alle 12:20. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.

)... L'unica è stata cheattare richiamando drizzt in aiuto per ripulire tutto, tornare ad un framerate umano e poter continuare!