Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2010, 08:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2600/...nto_index.html

Resoconto del primo approccio esauriente con il nuovo sistema di interfacciamento per XBox 360 che non necessita di alcuna periferica fisica. È in commercio nel Nord America da oggi.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 08:25   #2
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Hmm OK, parlate di latenza.
Rispetto alla concorrenza, a che livelli siamo?
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 08:31   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Ma come si comporta quando nella stanza non ci sono diecimila lumen ma solo la luce del lampadario????
Penso che questo sia un punto fondamentale per l'usabilità!

Da dire che secondo me si registreranno un bel po' di infortuni dovuti all'utilizzo di kinect!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 08:47   #4
indrema
Member

L'Avatar di indrema

Iscritto dal: Nov 2002
Guardate che è tutto scritto nell'articolo.
indrema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 09:16   #5
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ma come si comporta quando nella stanza non ci sono diecimila lumen ma solo la luce del lampadario???? Penso che questo sia un punto fondamentale per l'usabilità!
... Se leggi bene la recensione, capisci che kinect è sviluppato tenendo poco conto delle condizioni di illuminazione, visto che si basa maggiormente su tecnologia di tipo "ad infrarossi". Il fatto di avere "diecimila lumen" è di poco conto. Il fatto di avere molte sorgenti di calore potrebbe invece rappresentare un problema. Di conseguenza, credo che Kinect sia stato sviluppato tenendo conto degli allestimenti di gioco più comuni che l'utente medio può avere nelle propria abitazione - senza escludere che comunque può essere calibrato a seconda delle singole esigenze.
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Da dire che secondo me si registreranno un bel po' di infortuni dovuti all'utilizzo di kinect!
Ovviamente, così come quelli che si possono comunque registrare a nome di "wii mote": il sottoscritto ne ha viste delle belle ad un doppio di tennis, una sera a casa di amici
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 09:16   #6
Masamune
Senior Member

L'Avatar di Masamune

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
continuo a preferire la posizione statica divano/pad o keyb/mouse.
un accrocco del genere nelle mie mani farebbe la stessa fine del wii: spalla dolorante per 2 giorni di sessioni ininterrotte al boowling, poi l'oblio... per fortuna che il wii nn era mio.
il controller di movimento può essere divertente per il casual gamer nelle serate tra amici, ma per il giocatore incallito nn lo vedo comodo...
passare 2 ore a giocare a dirt2 con le braccia sollevate credo sia uno sforzo estremo per le spalle e per la schiena... pensate a passarci un w.e. intero...
Masamune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 09:20   #7
Blackcat73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Baker non si può leggere plz corregete in bagher
Blackcat73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 09:47   #8
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Lag del sistema, input lag del monitor, tempo di risposta del pannello... praticamente, la fiera del lag
Queste interfacce (wii, move e kinect) continuano a non convincermi... kinect poi lo reputo totalmente inutilizzabile con molti generi di giochi: guida (acceleratore, freno?), rpg, calcio, sparatutto... anche con i più avanzati sistemi di rilevamento dei movimenti, per questi generi imho è imprescindibile l'uso dei tasti.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 09:52   #9
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
Hmm OK, parlate di latenza.
Rispetto alla concorrenza, a che livelli siamo?
C'è scritto nella prima pagina dell'articolo: "La sensazione è che Kinect sia un po' più lento di Move e Wii remote nella ricezione dei movimenti, ma non c'è una differenza notevole fra i tre sistemi."
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 09:57   #10
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Personalmente, la massima utilità di queste periferiche la trovo nell'ambito "fitness": la wii ce l'ha mio fratello e praticamente la usa solo per quello (con la balance board), ed è eccezionale - se ci si applica con un minimo di costanza, i risultati si vedono eccome!
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!
Old 04-11-2010, 10:36   #11
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
lag di li, lag di qui, lad di la... ma io non capisco un joypad da 30€ quando premo un tasto non mi rendo conto del lag e il televisore è lo stesso, non capisco cosa c'entra il lag del TV, giocando con joypad wireless (i migliori pro preferiscono i mouse con filo... perché su quello wireless sentono il lag...) su 360 non ho mai avuto la sensazione di lag, anche non mettendo la TV in modalità game.

Bah secondo me è da testare bene prima di comprare (costa pur sempre 150€) e capire se ne vale la pena (allo stesso prezzo ci si fa una wii nuova).
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 10:38   #12
cata81
Senior Member

L'Avatar di cata81

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
C'è scritto nella prima pagina dell'articolo: "La sensazione è che Kinect sia un po' più lento di Move e Wii remote nella ricezione dei movimenti, ma non c'è una differenza notevole fra i tre sistemi."
Questo è quello che scrivono, poi la realtà potrebbe essere ben diversa, magari lì hanno messo un sistema ad hoc... (non vorrei mai, però...)
cata81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 10:47   #13
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
A me sembra una periferica dedicata unicamente al casual gaming, difficile renderlo godibile in un simulatore di guida, uno sparatutto o un gioco di calcio.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 11:05   #14
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Sono perplesso!
Da premettere che ho la wii a prendere polvere con tutti gli accessori utili solo quando vengono gli amici a casa a rompere....

Se devo giocare ad uno sparatutto che pulsante devo premere affinchè parta un colpo?
E se devo giudare capisco che il volante non ce l'ho in mano ma i pedali? Si accorge che muovo i piedi seduto in poltrona?

Mi sembra manchi un reale controller stile mote e move per essere realmente valido e usabile nei giochi seri e non nei casual e in quelle menate da balance board!
Old 04-11-2010, 11:30   #15
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Scommetto che lo faranno provare in un sacco di negozi, quindi aspetterò prima di giudicare.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 12:44   #16
Zapp
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
penso sia ovvio che nessun pro gamer potrà mai sostituire la tastiera ed il mouse (o il pad per i giochi di calcio) con qualsiasi altra periferica.. perchè discuterne..
Zapp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 14:19   #17
A64FX+DFI nF4
Senior Member

L'Avatar di A64FX+DFI nF4

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
In occasione del Tokyo Game Show dello scorso settembre, Hideo Kojima, il famoso creatore della serie Metal Gear Solid, ha fatto sapere che il nuovo capitolo della sua serie, Metal Gear Solid Rising, supporterà Kinect, pur senza specificare come si interagirà con il gioco. Si tratta di un annuncio importante, che conferma che Kinect verrà impiegato anche in giochi hardcore
questa dichiarazione non l'ho mai letta da nessuna parte, al TGS è stato presentato il gioco in 3D, e con possibile supporto ai motion controller in particolare il Move
è comunque notizia recente che nè il 3D nè i motion controller sono ancora confermati come sicuri

meglio così, che si concentrino sulla storia e sul gameplay.
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 15:08   #18
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Quote:
Originariamente inviato da Darkman Guarda i messaggi
Se devo giocare ad uno sparatutto che pulsante devo premere affinchè parta un colpo?
Parliamoci chiaramente: sarà ben difficile che un sistema di controllo del genere vada bene per un fps... ho provato con mano da mio fratello "The Conduit" per la wii... ingiocabile!
Old 04-11-2010, 15:24   #19
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Parliamoci chiaramente: sarà ben difficile che un sistema di controllo del genere vada bene per un fps... ho provato con mano da mio fratello "The Conduit" per la wii... ingiocabile!
infatti, può andar bene giusto per giochini tipo supermario! Per tutto il resto (se Dio vuole) possiamo far a meno di sta boiata!
Old 04-11-2010, 15:48   #20
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
Beh, ho trovato avvilente abituarmi al pad per giocare Halo reach, ho dovuto mollare per mal di testa red steel 2 anche se, per quel poco che ho potuto giocarci, l'idea di fondo non era terribile fermo restando la pochezza grafica della wii e il gioco di basso spessore.

Siamo onesti, a me sembra che a sto kinect manchi qualcosa e quel qualcosa è un controller aggiuntivo che permetta una interazione più complessa e se dobbiamo limitarci al semplice uso di giochetti da fare in casa con gli amici ne posso fare benissimo a meno.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian