Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2010, 19:40   #1
Devilmen84
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Consiglio monitor

Ragazzi mi consigliate un buon monitor intorno ai 22". Me lo vorrei comprare in previsione di un upgrade della scheda video quindi lo vorrei Full HD e possibilmente con uscita HDMI. Girando un pò ho visto questi:

ASUS LED 22" ML228H
Samsung LED 22" BX2250 MEGA

Vorrei rimanere su questa fascia di prezzo quindi intorno ai 180 euro.

Aspetto consigli
Scheda Madre: Asrock Z170 Extreme4 CPU: Intel Skylake i7-6700K + Raijintek THEMIS RAM: 16Gb DDR4 G.Skill Ripjaws V 2400 MHz CL15 Scheda Video: Sapphire Nitro+ RX 480 4Gb Hard Disk: SSD Corsair Force F60 + Samsung HD320KJ 320 Gb Alimentatore: Enermax Modu82+ 625 W Monitor: Asus ML239H 23" Case: CM HAF 922 Sistema Operativo: Windows 10 Pro x64
Devilmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 11:51   #2
Devilmen84
Senior Member

Nessuno?
Scheda Madre: Asrock Z170 Extreme4 CPU: Intel Skylake i7-6700K + Raijintek THEMIS RAM: 16Gb DDR4 G.Skill Ripjaws V 2400 MHz CL15 Scheda Video: Sapphire Nitro+ RX 480 4Gb Hard Disk: SSD Corsair Force F60 + Samsung HD320KJ 320 Gb Alimentatore: Enermax Modu82+ 625 W Monitor: Asus ML239H 23" Case: CM HAF 922 Sistema Operativo: Windows 10 Pro x64
Old 10-11-2010, 18:08   #3
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
L'hdmi sui monitor è un ingresso non un uscita , comunque oltre al pc, collegherai altro?
Servono le casse integrate?
I 24" li escludi per una questione di spazio/dimensione o possono andare?

Se le casse non sono indispesabili, c'è questo ottimo samsung (p2450h) -> click

Fammi sapere

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2010, 18:32   #4
Devilmen84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
L'hdmi sui monitor è un ingresso non un uscita , comunque oltre al pc, collegherai altro?
Servono le casse integrate?
I 24" li escludi per una questione di spazio/dimensione o possono andare?

Se le casse non sono indispesabili, c'è questo ottimo samsung (p2450h) -> click

Fammi sapere

ciao
Si giusto hai ragione...ho sbagliato a scrivere Cmq i 24 li ho esclusi perchè volevo orientarmi su un monitor a LED ed i 24" costano troppo. Per quanto riguada le altre domande: le casse non mi servono e lo userò solo ed esclusivamente come monitor per pc
Old 10-11-2010, 20:37   #5
principe andry
Senior Member

Ti faccio notare che il segnale video dell'HDMI e del DVI è il medesimo. Il primo trasporta anche l'audio, quindi è utile qualora tu volessi utilizzare le casse integrate del monitor, e così useresti un solo cavo.
Hai detto che non servono, quindi il pc è meglio collegarlo in DVI al monitor.

Le lampade LED non apportano evidenti benefici... anzi... Oltre ad un design più sottile e consumi un pochino inferiori, non ce ne sono... Vai invece a peggiorare l'uniformità della luminosità... Le lampade sono disposte solo lungo la cornice....

Sui 180€ per me, quel samsung è il migliore.... Fatti un giro nel thread ufficiale

ciao
Old 10-11-2010, 22:24   #6
Devilmen84
Senior Member

Quote:
Ti faccio notare che il segnale video dell'HDMI e del DVI è il medesimo. Il primo trasporta anche l'audio, quindi è utile qualora tu volessi utilizzare le casse integrate del monitor, e così useresti un solo cavo.
Hai detto che non servono, quindi il pc è meglio collegarlo in DVI al monitor.

Le lampade LED non apportano evidenti benefici... anzi... Oltre ad un design più sottile e consumi un pochino inferiori, non ce ne sono... Vai invece a peggiorare l'uniformità della luminosità... Le lampade sono disposte solo lungo la cornice....

Sui 180€ per me, quel samsung è il migliore.... Fatti un giro nel thread ufficiale

ciao
Il fatto che i led erano disposti solo lungo la cornice lo sapevo però pensavo che comunque contribuivano a migliorare l'immagine invece da quanto dici forse come qualità sono meglio gli lcd. Giusto?

Un'altra cosa che non sapevo era la questione dell'HDMI che pensavo fosse diversa dal DVI (ti ringrazio per l'informazione)

Ho visto anche il BX2335 (lo so è a LED ma mi piace moltissimo esteticamente), è peggio di quello che mi hai consigliato tu?

Ultima modifica di Devilmen84 : 10-11-2010 alle 23:14.
Old 11-11-2010, 14:20   #7
Devilmen84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Devilmen84 Guarda i messaggi
Il fatto che i led erano disposti solo lungo la cornice lo sapevo però pensavo che comunque contribuivano a migliorare l'immagine invece da quanto dici forse come qualità sono meglio gli lcd. Giusto?

Un'altra cosa che non sapevo era la questione dell'HDMI che pensavo fosse diversa dal DVI (ti ringrazio per l'informazione)

Ho visto anche il BX2335 (lo so è a LED ma mi piace moltissimo esteticamente), è peggio di quello che mi hai consigliato tu?
Up
Old 11-11-2010, 16:46   #8
principe andry
Senior Member

Non ho trovato recensioni su quel monitor.
Ovviamente non devi prendere il monitor che dico io, così a prescindere. Io ti propongo quelli che reputo migliori per qualità ecc, rimanendo nel budget.
I soldi ce li metti te, quindi la decisione finale è la tua

Fammi sapere

ciao
Old 11-11-2010, 16:48   #9
Devilmen84
Senior Member

Quote:
Non ho trovato recensioni su quel monitor.
Ovviamente non devi prendere il monitor che dico io, così a prescindere. Io ti propongo quelli che reputo migliori per qualità ecc, rimanendo nel budget.
I soldi ce li metti te, quindi la decisione finale è la tua

Fammi sapere

ciao
Infatti il problema è che neanche io ho trovato recensioni su quel monitor però mi piace davvero tanto esteticamente anche se è 1" più piccolo di quello che mi hai consigliato tu però penso che non si dovrebbe notare tantissimo la differenza.

Bisognerebbe sentire qualcuno qui sul forum che ce l'ha giusto per avere qualche impressione
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian