|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Collegare casse al Macbook pro in wireless: airport sì o no?
Ciao a tutti, ho un Macbook pro e vorrei collegarlo in wireless alle mie casse Logitech Z4 che non sono wireless. Ho pensato alla possibilità di acquistare un airport express ma da quello che leggo sulla documentazione airport vede solo l'uscita audio di itunes quindi non sarebbe in grado di vedere tutte le altre fonti audio (per esempio il browser su youtube).
Mi confermate che sia così? Esistono ricevitori (tipo bluetooth) da collegare alle casse che si interfacciano con il Macbook e mi risolvono il problema di tutte le uscite audio? Grazie
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. A. E. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
probabilmente si potrà fare con airplay (che è l'evoluzione di airtunes)
al momento lo puoi fare con Airfoil, ma devi usare il suo player dedicato altrimenti ha del lag |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai idea di quanto possa essere il ritardo nel segnale non utilizzando il suo lettore dedicato? airplay non è ancora disponibile ma mi pare che dipenda sempre dall'uso di itunes.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. A. E. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
io lo uso da un mesetto e mi ci trovo benissimo, ho 3 airport collegate a diversi impianti audio sia in casa che al lavoro il lag nel caso dei video con airfoil è notevole, anche 1 secondo (tanto da desincronizzare il parlato comunque), ma si risolve usando il player proprietario con youtube e airfoil su mac invece non ho ancora provato mi spiace |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
esiste anche questo come alternativa gratuita
http://www.hersson.net/projects/raopx lo puoi provare sul tuo sistema e mi dici come va?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.