|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
|
Aiuto urgentissimo!! La mia scheda madre è impazzita!!
Ciao a tutti, ho il PC che leggete in firma.
Tale PC presenta da un po' di tempo il seguente problema: all'avvio, ci mette un bel po' prima di fare il "BIP" d'avvio e fa' come se provasse a partire, ma non ci riesce se non dopo una trentina di secondi! In questo intervallo di tempo, mentre prova a partire, a volte si spegne e si riaccende da solo, e poi parte!! A cosa puo' essere dovuto?? Il BIOS è aggiornato all' ultima versione del 14/09/2009, puo essersi corrotto e lo devo aggiornare?? P.S. A volte è capitato anche che all' avvio, si resettasse l'orario, mentre le impostazioni di overclock restano le stesse! La pila è nuova Aiuto!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
|
Quote:
mmm così su due piedi direi che è un problema di overclock, prova ad abbassare la frequenza del processore, o aumenta un pelo il voltaggio....prova ad avviarlo anche a default e vedi se te lo fa |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Allora, ho provato come hai detto ad avviare il sistema a default ed effettivamente non mi da questo prblema!
Quindi è un problema di overclock? Ma dovuto a cosa??
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Anche se lascio tutto cosi com'è, questo problema all'avvio, alla lunga puo' dare problemi piu seri??
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
|
Quote:
no però ti consiglierei di settare un overclock più leggero (è anche fastidioso aspettare troppo prima che il sistema si avvii), o comunque trovare una situazione stabile per le tue componenti. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Trovato il prblema!!!
Era semplicemente che non era attivato l'avvio veloce nel BIOS, quindi il BIOS all'avvio faceva tutto il controllo (quello che fa il BIOS, delle ram etc...) Tutto qui, ora è perfetto! Comunque grazie per l'interessamento
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.