|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quale scegliere: iOS - Android - Windows Phone 7
Ciao a tutti,
Verso Natale (anche prima o dopo) vorrei cambiare cellulare, ora ho un Nokia 5800 XpressMusic, però non sò cosa scegliere tra i vari sistemi ora disponibili. La mia scelta ricadrebbe tra: iPhone 4 HTC , quale? Poi ho altre perplessità:
Grazie mille! Ultima modifica di _LuNaCy_ : 22-10-2010 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
windows phone 7 e iOS li mantengono per molto tempo.
Android solo se prendi una marca seria (attualmente nessuna) che te lo aggiorna perchè purtroppo i produttori hanno personalizzato android ognuno per se e quindi il supporto è dato in base a come vuole il produttore. Esempio froyo (android 2.2) è uscito a maggio 2010 mi pare e quei morti di sonno di Samsung lo metteranno per il galaxy s a meta novembre (sperando sia vero perchè prendono pure per il c*** gli utenti con mi pare il terzo rinvio dell'aggiornamento) per quello che cerchi ti consiglio iOS senza ombra di dubbio oppure symbian che sara pure un mattone ma è molto ben supportato (a livello di iOS direi). Tieni presente che io ho un nokia 5800 e nonostante l'eta del cellulare uscira ancora un altro aggiornamento a novembre |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Quote:
Inoltre per gli Android sono disponibili tonnellate di firmware custom di ottima fattura (in genere vanno meglio degli ufficiali) che anticipano sempre largamente quelli rilasciati dalle case. In ogni caso, per rispondere all'autore del thread, se il budget non è un problema, allora vai su iPhone4: imho attualmente non ha rivali. Ultima modifica di tulifaiv : 23-10-2010 alle 01:42. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho consigliato il Galaxy S perchè come hardware non ha rivali, schermo superAMOLED da 4 pollici -- non esiste di meglio per ora powerVR 540 + arm cortex A8 da 1ghz -- trovate di meglio se potete logico l'iphone4 come software non ha rivali ma come hardware ne ha eccome |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
A parte che "non esiste di meglio" di quello schermo lo dici solo tu, poi avrà anche tutta questa potenza immane ( |
||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
in ritardo rispetto nexus one, anche se è un HTC pure lui però per possessori di HTC e basta (non N1 ma Desire,Wildfire,Legend ecc) il ritardo è stato di 3 mesetti se non erro per il Desire mentre per gli altri 2 ancora non c'è nulla.
Il galaxy S ha i suoi problemi come tutti ma appunto come dici tu con l'aiuto delle rom customizzate diventa una bomba. Non ci trovo nulla di male a consigliare un cellulare di questa potenza, l'utente vuole un cel senza limiti di budget a quanto pare e quindi gli consiglio quello che attualmente non ha un rivale android come potenza hardware tutto qui. (parlo del trio processore, GPU e ram) ora non dirmi che per 50€ (euronics e altre catene) ti compreresti un Desire anziche un galaxy s. Il galaxy s ha solo problemi SOFTWARE risolvibili con altro SOFTWARE mentre il Desire ha problemi HARDWARE non risolvibili e non all'altezza di applicazioni 3D avanzate poi per il resto se proprio si è innamorati di HTC allova vada per il Desire ma io lo prenderei usato perchè non li vale i 499€ di oggi spece se poi mettono il SUPED LCD al posto dell'AMOLED. L'iphone4 se non fosse per il sistema operativo castrato sarebbe il top |
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Secondo me tutti i sistemi operativi sono molto diversi fra loro e ognuno ha i suoi pregi e difetti... dipende da quello che ti serve fare ad esempio hai tralasciato il sistema operativo di blackberry che in certi ambiti lavorativi è ancora una spanna sopra gli altri come la gestione delle email... insomma ognuno fa qualcosa di buono... quali sono le tue esigenze principali? Ti serve potenza hardware? e se si per cosa?L'iPhone 4 ad esempio io lo comprerei ad occhi chiusi ma il sistema operativo è un pò "castrato"... ma pure il windows phone 7 non scherza..non si possono passare i file via bluetooth (è una piccolezza ma a me darebbe fastidio...) non ha copia e incolla per il momento,non posso neppure far mandare un documento word via cavo usb dal computer al telefono o viceversa...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
In realtà non mi serve granché e di hardware non me ne intendo molto:
- Wi-Fi - Connessione a internet con il cellulare per twittare, dire dove mi trovo con FourSquare, leggere le email , navigare sui siti dei vari quotidiani. - Un buon GPS e un buon software per le mappe. - Qualche giochino stupido da fare quando sono in aereo/treno. - Scrittura con la tastiera veloce - Che sia fluido e user-friendly. - Bluetooth PC- Cell e viceversa - Una buona durata della batteria. - Che funzioni sia su Windows\Linux\Mac. - Che venga mantenuto per almeno 3-4 anni. Il fatto che manchi il bluetooth su Windows Phone 7 mi preoccupa parecchio però magari per Natale viene integrato. Un'altra cosa che mi preoccupa é che non venga sviluppato software per Mac e Linux. L'iPhone in realtà volevo scartarlo perchè costa troppo, ma se é l'unica alternativa sono disposto a comprarlo. Tra l'altro é una sicurezza. Android, non saprei , mi ispira tantissimo però ho letto che molte applicazioni su alcuni cellulari vanno su altri no.Inoltre non é detto che venga mantenuto. Ultima modifica di _LuNaCy_ : 23-10-2010 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con apple e nokia vai sul sicuro come supporto e multimedialità (il symbian potrebbe risultare un pò pesante ora ma poi con gli aggiornamenti mette il turbo) |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Scrittura con la tastiera veloce" vuol dire che ne vuoi uno con tastiera fisica? Perché nel caso il cerchio si stringerebbe moltissimo. La buona durata della batteria purtroppo te la puoi allegramente scordare con qualsiasi cellulare top di gamma attualmente in commercio. Il supporto per almeno 3-4 anni pure: manco iPhone ha un ciclo di vita così lungo. iPhone 3G, tanto per fare un esempio, è stato rilasciato a metà 2008 e già l'aggiornamento ad iOS4 (giugno 2010) ci gira solo per finta... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
io punto tutto sul windows phone 7
mi piace molto |
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Member
|
Quote:
Per quanto viene supportato iPhone? e quanto ne avrà Windows Phone 7? Quote:
Windows Phone 7, ma il blue tooth non verrà mai implementato? Non funzionerà mai su un Mac? O_o |
||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Il bluetooth per il momento è solo audio, non credo che in futuro verrà "sbloccato"... Microsoft vuole puntare molto sul cloud, depositare i dati su server e poi recuperarli dal cellulare... una cosa che reputo inutile per me e fastidiosa visto che se ho un pc ed un cellulare affianco non vedo perchè li debba per forza far connettere su internet per farli comunicare (ammesso poi se in quel momento posso pure entrare su internet...) nella review di telefonino.net nelle applicazioni office hanno appunto dovuto farsi spedire una email con un allegato word per farlo leggere al cellulare oppure passando per skydrive...insomma..a me questa politica non mi piace proprio. Per fortuna alcune cose come immagini e video mi pare che possano essere trasferiti tramite zune...ma i divx addirittura li deve convertire in Wmv...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
semplicemente geniale.
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Mobile Internet va alla grande (anche se la si paga cara). Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tutti gli altri sono incogniti: Android è in continua evoluzione, ogni anno escono circa 2 firmware nuovi (è alle porte Gingerbread e già ora si parla di HoneyComb e IceCream). Difficilissimo dire che riceverà quali. WP7 è appena uscito ed è presto per parlarne. Quote:
Android: l'opposto di iPhone (possibilità di personalizzazione illimitate, esperienza web migliore in assoluto, non semplice da usare) WP7: una via di mezzo tra i 2, grande attenzione al settore Office. Quote:
Altri: ti potrebbero chiedere un compenso in caso di assistenza.
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Ma poi é in Francese o Tedesco o c'é pure l'Italiano? Ultima modifica di _LuNaCy_ : 24-10-2010 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Firenze
|
Quote:
In alcuni paesi però gli iPhone sono bloccati, quindi stai attento! L'apple store spedisce solo nel paese da dove viene effettuato l'acquisto.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi ci si vuole addentrare nello smanettamento è un altro discorso, ma è una possibilità in più assolutamente non obbligatoria. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.