|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...amd_34079.html
E' lo stesso CEO dell'azienda americana a confermare come negli ultimi 2 trimestri le vendite di tablet, iPad in particolare, abbiano frenato netbook e anche notebook mainstream Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
La fine dei pc cosi come li conosciamo ?
A mio avviso, questi sono dei segnali indicativi del fatto che siamo vicini a un reale successore del personal computer cosi come lo conosicamo oggi (parlo ovviamente dell'ambito domestico...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Per quanto mi riguarda, questi cosi possono rimanere dove sono ancora per molti anni, io sto sempre aspettando un bel netbook microscopico a 99€! Così possono tenersi anche tutti i loro smartphone ridicoli e inutilmente stracostosi.
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
il tablet è solo un tanto simpatico quanto inutile giocattolo, ci vuole ben altro per rimpiazzare un personal computer
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
vedremo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Avevo un eeepc1000, rivenduto dopo 6 mesi a causa delle NON prestazioni dell'atom e del comparto grafico GMA. E' assurdo non poter vedere decentemente neanche un video su YT o fare una videochiamata con skype quando sono all'estero. Mio fratello si è preso l'ipad, che ho provato ad usare per un mesetto sia a casa che fuori, al di fuori della navigazione internet non si può fare niente. Ed eccomi che sono ritornato al mio amatissimo notebook compaq 615 (athlon dual core+ATI HD3200), pagato 350€ (come un cellulare di medio alto livello) e con il quale faccio tutto (e meglio) quello che potevo e non potevo fare con il netbook e l'ipad. Non è trasportabile come l'ipad e il netbook, ma me lo metto nella borsa e ovunque sono lo poggio sulle gambe e ci lavoro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Al di là dell'utile o inutile, AMD con la storia del "non è un mercato maturo" sta perdendo un treno dopo l'altro. Niente AMD su portatili di massa, solo ora qualcosa sui netbook, niente sui tablet e niente sugli smartphone (qui secondo me stanno perdendo il treno della vita, se intel riuscirà a portare X86 sui questo tipo di 0dispositivi)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ma anche si. Nel senso, è verissimo che un tablet non può certo ambire alla versatilità e potenza di un PC, ma è pur vero che la maggior parte dell'utenza non usa che una frazione delle potenzialità di un PC. Per molti di loro, un tablet può essere sufficiente e persino preferibile ad un PC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Il solo scaricare ed immagazzinare le foto delle proprie vacanze non si presta ad un tablet! Al momento sono oggetti che hanno un senso solo in compiti specifici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
I tablet hanno grossi limiti rispetto ai PC (che sia netbook, notebook, nettop, AIO, desktop, etc...) quindi non potranno mai sostituirli, al massimo vi si affiancheranno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
se parli di ipad ok, ma se parliamo di uun tablet con atom(quindi x86) prese usb e ethernet,non vedo dove sta la differenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Io invece sono assolutamente d'accordo col pensiero di Steve Jobs quando disse che i netbook non servono a nulla e quel poco che fanno lo fanno male.
Tolte quelle attività che richiedono una certa potenza di calcolo come puo' essere il fotoritocco spinto o utilizzare alcuni pacchetti Adobe o anche office stesso, un tablet puo' occupare tranquillamente l'80% del tempo che l'utetnte medio trascorre sul PC. Alla fine de conti chi non ha particolari esigenze usa un computer per navigare, ascoltare la musica, vedersi un film o un video in streaming, guardarsi le fotografie e giocare. Tutto questo col tablet si fà e come e nel caso dell'iPad ci sono moltissime app dedicate a tutte queste attività che spesso sono anche piu' leggere di quelle per PC. E' vero che senza una connessione questi cosi sono abbastanza inutili, ma d'altra parte anche il computer fisso se non hai una connessione dopo 10minuti lo spegni e vai a farti una passeggiata. Ultima modifica di ringway : 18-10-2010 alle 09:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Oggi questi TAB sono solo l'inizio di una generazione che darà sicuramente una svolta al mondo dell'informatica.
Sono limitati e fanno bene solo alcune cose, per alcuni sono sufficienti per altri no. I margini di moglioramento sono elevatissimi considerando anche che entro l'anno prossomo vedrà luce la produzione massiccia di processori e gpu a 28nm con drastica riduzione di costi / consumi /dimensioni. I TAB tra qualche anno (2 o 3) saranno anche più performani di un notebook MID di oggi. Vi ricordate la nascita del GSM? Il primo cellulare che lanciò la vera svolta dagli e-tacs distinguendosi fù il Motorola StarTac, piccolo, ottima autonomia, innovativo. Certo, per inviare un SMS il numero del destinatario te lo dovevi ricordare a memoria perchè non potevi prelevarlo dalla rubrica del telefono ![]() ![]() ![]() ![]() Adesso è inutile che vi faccia io i paragoni con i cellulari da 80€ di oggi ![]() Ciaoooo
Santech M58 - i7-3820QM 2.70 GHz - 16 GB DDR III 1.866MHz - RAID-0 con 2 x SSD OCZ 240Gb Vertex3 Max IOPS + 750Gb Ibrido - 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare - nVidia GTX 680M 4,0 GB GDDR5 - WIFI Intel N 6300 - Win 7 Ultimate |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
il tablet sarà comodissimo da usare anche "al volo" mentre cammini o sei seduto in stazione per esempio
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
processore e video scarsissimo, anche solo guardare un video su YT o un sito con flash è stressante. Con l'atom anche una videochiamata con skype è poco fluida. Manca una vera tastiera e un monitor decente, quindi puoi scrivere qualche mail, ma di produttività non se ne parla. Il limite sono le prestazioni, pietose anche per applicazioni banali e i dispositivi di INPUT OUTPUT che minano l'ergonomia in maniera irreparabile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
che mi serve in università un notebook che mi costa più di 250 euro, per prendere appunti, guardare la mail, andare in internet e gestire le mie faccende sul sito della facolta? da studente con pochi €€ al momento, il netbook è una comodità assoluta.. è leggerissimo, dura parecchio e sta su bene sui piccoli banchi ![]() ![]() per le performance ci si accontenta, win7 starter gira da Dio, volete linux? ho provato openSUSE con LXDE, va che è una scheggia, ovvio non avrete l'interfaccia trasparente e plasticosa ma vabbè dai ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() è vero che per gran parte degli utenti un tablet è più che sufficiente per quello che fa (ovvero girare su facebook solitamente), ma per una buona parte degli utenti, un pc "vero" è essenziale, anche in ambito domestico
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
piccolo OT: ho provato ubuntu netbook edition e va benissimo, cosa mi sai dire di opensuse con lxde? ne vale la pena provarlo? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
l'HD e derivati non vanno fluidi.. skype non l'ho mai provato ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.