|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Nuovo HD e migrazione sistema.
Ciao a tutti
avrei un quesito: sto per acquistare un hard disk più capiente, e vorrei montarlo come disco principale sul vecchio PC; il vecchio HD lo metterei in un boxino esterno, anche quello da acquistare, possibilmente in eSata. Entrambi i dischi sono SATA2. Vorrei conferma della procedura per fare queste cose: 1. inserisco il nuovo disco come slave, creo le partizioni da S.O., trasferisco i dati. 2. imposto il nuovo disco come master e tolgo il vecchio 3. reinstallo il S.O. (gioverà forse provare a preparare un disco di intallazione con nLite, mi sembra interessante ![]() 4. et voilà! C'è un modo migliore/più rapido per fare tutto ciò? Il disco vecchio che diventerà esterno, può conservare le partizioni attuali, di cui una col S.O.? Grazie! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Forse e piu facile fare cosi :
Colleghi il disco nuovo alla scheda madre come disco secondario . Avvii il pc con il cd di boot di acronis true image 2010 , e fai una copia speculare del disco vecchio sul disco nuovo . Colleghi il disco nuovo al posto di quello vecchio , eventualmente entra nel bios e assegna l' avvio al disco nuovo . Il disco vecchio poi lo coleghi come vuoi interno o esterno , le partizioni restano come erano in origine . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Forse però ci metto di più a installare e capire come si usa questo prodotto. Si riesce a fare l'operazione con la trial version? ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.