|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Vicenza
|
Blocco Alla velocità Download
Salve a tutti! Vi espongo il mio problema sperando che qualcuno riesca a risolverlo. Il mio pc fisso è collegato al modem/router tramite cavo. Ho una lice 7 mega e se provo a fare SpeedTest risulta 0.66 mbit al secondo ma già guardando la lancetta si nota che a 0.66 si blocca e non va più avanti o indietro. I 2 pc collegati in wireless invece arrivano a 1.5 Mbits. ho provato a disattivare il wireless e riprovare il test ma 0.66 si blocca. Ho provato anche a utilizzare il modem della alice gate ma mi da sempre 0.66. Ho formattato il pc e installato win7 ma non è cambiato niente. Niente antivirus e firewall disattivati.
Aiuto! Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
riporta i dati di portante attenuazione e margine di rumore che dovresti trovare in qualche menu accedendo all'ip del modem.
comunque sembra che tu abbia una pessima adsl, sotto i 2 mega (forse stai anche molto distante dalla centrale) specifica anche che modem/router hai. e che scheda di rete hai. come test scarica qualche file corposo da siti veloci (va bene anche hwfiles.it o http://download.microsoft.com/downlo...010_redist.exe dal sito microsoft) e riporta le velocità min max e medie. e da cmd (start/esegui e accedendo come amministratore) fai ping 192.168.100.1 tracert maya.ngi.it potrebbe essere il caso di disattivare l'autotuning di 7, trovi come fare cercando sul forum o su google. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Cominciamo: SNR Margin 16.2 10.6 db Line Attenuation: 25.0 16.3 db Data Rate: 7158 477 kbps (il primo è di dl e il secondo ul) Poi modem/router: Sitecom wl-537 54g Scheda di rete: Realtek RTL8139/810x Family Fast Ethernet NIC Scaricando il file da te consigliato ho avuto una velocità massima di 84.3 kb/s e minima di 78 kb/s. E quello che mi hai chiesto col dos: ![]() ![]() Grazie |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
ping è ok (io supero i 40 ms, però ho 7 mega pieni)
hai qualche valore forse sballato o invertito oppure te lo segna così il modem (tipo l'SNR) forse devi anche sistemare meglio l'impianto telefonico. ma la scarsa banda che hai NON credo dipenda da questo. chiama telecom e spiegagli che pur avendo 7000 di portante hai la banda di una 640kbps, come fosse bloccata a livello di dslam o nas. se no sul forum sezione Internet e provider trovi alcuni utenti che ti possono aiutare meglio. hai verificato che pc e modem diversi hanno prestazioni simili, quindi credo sia un problema di provider. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Il fatto è che negli altri pc la velocità e molto più alta, e supera i 0.66 senza problemi. ok che non è da 7 mb ma è già qualcosa. Questo mi fa pensare che sia un problema del pc, ma formattanto o cambiando modem o cavetterià non cambia niente. grazie Ultima modifica di Dek92 : 12-10-2010 alle 01:05. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.