|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Pazzesco:il monitor rallenta i giochi
Vi potrà sembrare una grossa cavolata ma ve lo dico per un semplice fatto.Da poco ho preso 2 pc nuovi con montati gli stessi pezzi:
Xp 1800+ abit kr7a-raid ibm 61 gb 512 ddr radeon 8500 retail sb live 5.1! dvd toshiba Entrambi i pc hanno la stessa configurazione e stessi driver (diciamo che sono 2 cloni perfetti) La differenza sta nel monitor: uno ha un vechio Citystar da 15" del 1996,l'altro un più recente Lg da 17". Col primo,durante i giochi e le applicazioni di grafica,ma sopratutto con i giochi sembra quasi che non riesce a "stare dietro" ai fotogrammi che la scheda video gli invia. Un esempio: Giocando a Wolfestein o Soldier o Max Payne o qualsiasi altro gioco ben carico di texture, finchè si procede per un percorso rettilineo e non si eseguono manovre evasive troppo veloci(andre dritti,svoltare a sinistra e subito a destra)il gioco va via liscio come l'olio, ma quando si iniziano a fare percorsi tipo "labirinto" ecco che la grafica sembra rallentare e si nota chiaramente un calo di fluidità.E' come se il monitor durante quel lasso di tempo non è in grado di eseguire la spazzolata verticale/orizzontale.Anzi di sicuro è così. Tutto ciò non accade con il monitor LG da 17".La fluidità è sempre costante. Evidentemente la Radeon spara fuori troppi frames e il monitor non è in grado di elaborarli.Questa può essere l'unica spiegazione. All'inizio pensavo che fosse un problema di scheda video ma quando poi,per caso, ho collegato l'altro monitor(LG 17") al pc che sembrava non funzionare,ecco che tutti i mali sono scomparsi.Non ci potevo credere!!!Voi che ne pensate?SApevate di questa storia? Ora vorrei un vostro consiglio....io dovrei acquistare un monitor ma sono indeciso tra un 17" e 19"..che marca mi consigliate.Vsdo sicuro che con i nuovi monitor non avrò più problemi di questo tipo?Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trieste
|
se il 15'' ha un basso refresh rate, e hai il vsync attivato, è normale che succeda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.