Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2010, 19:33   #1
m!kko
Member

L'Avatar di m!kko

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Bergamo
phenom 955 defunto?

vi racconto la mia drammatica storia.. premetto che il sistema che ho in firma è andato bene per due settimane..circa una settimana fa però ho avuto un problema durante un aggiornamento del bios della scheda madre (gigabyte in firma)..fatto sta che riaccendendolo il pc non dava più segni di vita..ventole che girano,led mobo accesi ma video nero con nessun segnale..nessuna schermata di bios..nessun bip..nulla di nulla..il pc poi si accende con il tasto power ma non è più in grado di spegnersi e non funziona nemmeno il tasto reset...praticamente certo di aver spu**anato il bios acquisto un'altra scheda madre (asrock 870 extreme3) ma dopo averla sostituita aimè l'amara scoperta..il pc si comporta allo stesso identico modo..provo quindi i vari componenti sul mio vecchio pc (ali,hd) i quali funzionano tranquillamente..non ho testato le ram ma non credo diano problemi di questo tipo (ho provato ad avviarlo anche senza e il sistema si comporta alla stessa maniera)..togliendo il processore però mi accorgo che la mobo (senza nessun processore) funziona normalmente..è in grado di spegnersi ed accendersi e funziona anche il tasto di reset..qui poi faccio una scoperta importante..montando il processore nella mobo vecchia (gigabyte) la ventola del dissipatore non parte! e cosi mi viene in mente che quando ho smontato il dissipatore la prima volta era molto molto caldo (purtroppo avendo una ventola in mezzo al dissipatore non mi ero accorto del suo mal funzionamento..comunque prima dell'aggiornamento del bios andava tranquillamente!) ora non so più che pesci pigliare..sarà veramente il processore?? purtroppo non ho modo di testarlo con altri componenti cosi recenti..però penso sia l'unica cosa che è rimasta..altro nel pc non c'è..se è la risposta è si la garanzia può rispondere in una qualsiasi maniera per questo guasto? help
Case: Cooler Master 690 II Ali: Corsair 550W Cpu: Phenom II X4 965 Bl.Ed. Mobo: ASROCK 870 EXTREME3 Ram: CORSAIR DDR3 4GB XMS3 HD: Samsung F3 1 TB VGA: Diss.Cpu: AC freezer Xtreme Rev.2.0 Monitor: Samsung P2470HD
Trattative positive con : stefano-sa zafira 101 Simonxp overburn84 xl3vax mcm456 hyperleo
m!kko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 19:52   #2
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Iscritto dal: Jul 2010
Per me sono le ram difettose....Altro non mi viene in mente
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 19:52   #3
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Iscritto dal: Jul 2010
Doppio
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 20:15   #4
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
prova un banco alla volta e su slot differenti vedi che fa, non sarei sorpreso se fosse la ram a darti problemi.
inoltre prova la scheda video sull'altro pc se non l'hai gia fatto e assicurati che TUTTO l'hardware sia montato correttamente e che lo slot pci express della video sia ben agganciato e che faccia contatto, anche secondo me probabile che siano le ram se non sono quelle non resta molto altro.
ma le tue mobo non hanno i led per segnalare qual'è l'errore?
cmq amd offre 3 anni sui processori quindi..

edit
ho dato uno sguardo veloce sul sito della asrock e vedo che hai un coso chiamato dr.debug, leggi il manuale magari ci sono i codici di errore, cosi saprai con sicurezza cos'è che non funziona.
ciao
Old 28-09-2010, 21:17   #5
m!kko
Member

L'Avatar di m!kko

Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
prova un banco alla volta e su slot differenti vedi che fa, non sarei sorpreso se fosse la ram a darti problemi.
inoltre prova la scheda video sull'altro pc se non l'hai gia fatto e assicurati che TUTTO l'hardware sia montato correttamente e che lo slot pci express della video sia ben agganciato e che faccia contatto, anche secondo me probabile che siano le ram se non sono quelle non resta molto altro.
ma le tue mobo non hanno i led per segnalare qual'è l'errore?
cmq amd offre 3 anni sui processori quindi..

edit
ho dato uno sguardo veloce sul sito della asrock e vedo che hai un coso chiamato dr.debug, leggi il manuale magari ci sono i codici di errore, cosi saprai con sicurezza cos'è che non funziona.
ciao
con il processore montato non da nessun segno di vita dr.debug...senza invece mi da 00 ovvero inizializzazione..
ho provato anche le ram una alla volta..nada de nada..quindi posso mandare tranquillamente il procio in assistenza?
Case: Cooler Master 690 II Ali: Corsair 550W Cpu: Phenom II X4 965 Bl.Ed. Mobo: ASROCK 870 EXTREME3 Ram: CORSAIR DDR3 4GB XMS3 HD: Samsung F3 1 TB VGA: Diss.Cpu: AC freezer Xtreme Rev.2.0 Monitor: Samsung P2470HD
Trattative positive con : stefano-sa zafira 101 Simonxp overburn84 xl3vax mcm456 hyperleo

Ultima modifica di m!kko : 28-09-2010 alle 21:21.
Old 28-09-2010, 21:23   #6
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
direi di si se hai provato tutto il resto non resta che la cpu, strano pero che con dr debug non segnali nulla
ciao
Old 29-09-2010, 00:27   #7
marcoruzza2004
Utente sospeso

L'Avatar di marcoruzza2004

Iscritto dal: Jun 2008
Se hai escluso qualsiasi cosa e resta solamente il processore mandalo in assistenza. Quando è accaduto a me l'hanno sostituito in modo molto veloce!
Old 29-09-2010, 08:55   #8
m!kko
Member

L'Avatar di m!kko

cioè in quanto tempo precisamente?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL