Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2010, 10:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ion_33888.html

Research In Motion ha presentato ieri al DEVCON di San Francisco BlackBerry PlayBook, la nuova soluzione con cui il colosso canadese cercherà di affermarsi nel mondo dei tablet

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 10:50   #2
LeoEdre
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Credo che sia un errore utilizzare un sistema operativo dedicato, visto che la disponibilità di applicazioni è un elemento fondamentale per questi dispositivi.
LeoEdre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 10:58   #3
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originariamente inviato da LeoEdre Guarda i messaggi
Credo che sia un errore utilizzare un sistema operativo dedicato, visto che la disponibilità di applicazioni è un elemento fondamentale per questi dispositivi.
saranno supportate tutte le app scritte usando webworks
Old 28-09-2010, 11:05   #4
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da LeoEdre Guarda i messaggi
mi sembra un prodotto davvero interessante!!!

io penso che sia un bene che abbia un os proprietario, in questo modo sarà possibile vedere applicazioni ottimizzate e sempre ben funzionanti come accade nel versante Apple. La frammentazione credo sia invece il peggior limite di Android....

Vai RIM, fammelo uguale ma da 10" e vado in america apposta per prenderlo
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 11:10   #5
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
bello da vedere, ma finchè non esce... sul discorso applicazioni, credo che se vuole avere speranze, deve lanciare uno store serio, google con android è davvero arrembante come crescita, e non so quanto spazio lascerà a sto coso, considerando pure che x funzionare avrà bisogno di un telefono rim, oppure non ho capito un tubo?
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 11:14   #6
an-cic
Senior Member

L'Avatar di an-cic

Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
bello da vedere, ma finchè non esce... sul discorso applicazioni, credo che se vuole avere speranze, deve lanciare uno store serio, google con android è davvero arrembante come crescita, e non so quanto spazio lascerà a sto coso, considerando pure che x funzionare avrà bisogno di un telefono rim, oppure non ho capito un tubo?
se ho capito bene, necessita di un BB per sfruttare la connessione dati tramite bluetooth, ma per me questo problema non si pone visto che con il cell. creo un hotspot wifi e ci collego quello che voglio
an-cic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 11:20   #7
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
certo che mettere come schermata quella di un videogioco di auto non è molto "blackberry-stile"...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 11:21   #8
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
di bello è bello, ed è anche molto potente, peccato per lo schermo da 7", oltretutto, visto i prezzi dei sui cell, dove il blacberry low cost sfiora i 350€, non oso immaginare quanto costerà questo tablet.
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 11:33   #9
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
se ho capito bene, necessita di un BB per sfruttare la connessione dati tramite bluetooth, ma per me questo problema non si pone visto che con il cell. creo un hotspot wifi e ci collego quello che voglio
Come tutti i nokia con wifi.

Cmq oggetto notevole ma secondo me il migliore rimane il sony vaio p.
Old 28-09-2010, 11:40   #10
Pessimismo
Senior Member

L'Avatar di Pessimismo

Iscritto dal: Oct 2008
molto molto bello !!
Pessimismo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 12:00   #11
afhaofhasofhaohfa

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Come tutti i nokia con wifi..
La differenza è che con android 2.2 "liscio" questa funzione è già integrata al'interno del sistema operativo e non c'è necessità di acquistare un programma di terzi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 12:30   #12
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da egx11 Guarda i messaggi
La differenza è che con android 2.2 "liscio" questa funzione è già integrata al'interno del sistema operativo e non c'è necessità di acquistare un programma di terzi
Questa è un'ottima cosa.
Sono sempre più convinto che il prossimo cell sarà un android.
Old 28-09-2010, 12:56   #13
nico159
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
L'interfaccia grafica è veramente bella e sopratutto veloce.
Si parla già di un tablet multicore con un vero multi tasking ed un browser che supporta Flash, quindi come navigare su un pc vero e proprio

Il sistema operativo è basato su QNX, acquistato di recente da RIM
Per chi non lo conoscesse è usato in ambienti dov'è un sistema non deve MAI bloccarsi, come catene di montaggio o centrali nucleari
Anni fa girava una versione di QNX, che entrava in un floppy, che avviava QNX completo di interfaccia grafica e c'era anche un browser, in un floppy

Quote:
The Neutrino based microkernel architecture in the BlackBerry Tablet OS delivers exceptional performance, high scalability, Common Criteria EAL 4+ security, and support for industry standard tools that are already familiar to hundreds of thousands of developers," the press release states, "The OS is fully POSIX compliant enabling easy portability of C-based code, supports Open GL for 2D and 3D graphics intensive applications like gaming, and will run applications built in Adobe Mobile AIR as well as the new BlackBerry WebWorks app platform. The BlackBerry Tablet OS will also support Java enabling developers to easily bring their existing BlackBerry 6 Java applications to the BlackBerry Tablet OS environment.
A me personalmente piace tantissimo

Ultima modifica di nico159 : 28-09-2010 alle 12:59.
nico159 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 13:14   #14
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da an-cic Guarda i messaggi
io penso che sia un bene che abbia un os proprietario, in questo modo sarà possibile vedere applicazioni ottimizzate e sempre ben funzionanti come accade nel versante Apple.
Sarebbe un vantaggio solo se RIM riuscisse a mettere su un market virtuale di dimensioni comparabili a quelle di Apple e di Google, ma dal momento che NON ce la farà MAI (anche perché partirebbe ora da zero) questa mossa mi pare assai controproducente. Alla fine credo che resterà un oggetto di nicchia, molto di nicchia, e con poche applicazioni (praticamente solo quelle di Webworks e poco più).

L'approccio di Android alle applicazioni è molto più simile a quello che c'è per il PC: unico OS, tanti sistemi, funzionalità garantita laddove ci sono le specifiche sufficienti.
Questo comporta di qualche bug ogni tanto, ma per me è un prezzo ragionevole da pagare.
Old 28-09-2010, 13:23   #15
Aragorn
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
Uhm... comunicazione di marketing perlomeno poco chiara... chiamano il device "PlayBook" e mostrano l'immagine di un videogioco, ma poi dicono che si tratta del primo "professional tablet"... alla fine non si capisce se è indirizzato ad un pubblico business o consumer. Può darsi che vogliano entrare in entrambi i mercati, ma mandare messaggi così contraddittori non fa altro che confondere il target che non capisce se l'oggetto è stato pensato per lui o meno. Boh...
Aragorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 13:35   #16
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Sarebbe un vantaggio solo se RIM riuscisse a mettere su un market virtuale di dimensioni comparabili a quelle di Apple e di Google, ma dal momento che NON ce la farà MAI (anche perché partirebbe ora da zero) questa mossa mi pare assai controproducente. Alla fine credo che resterà un oggetto di nicchia, molto di nicchia, e con poche applicazioni (praticamente solo quelle di Webworks e poco più).

L'approccio di Android alle applicazioni è molto più simile a quello che c'è per il PC: unico OS, tanti sistemi, funzionalità garantita laddove ci sono le specifiche sufficienti.
Questo comporta di qualche bug ogni tanto, ma per me è un prezzo ragionevole da pagare.
Che figata sarebbe

Mi compro case, scheda madre, memoria, cpu, modulo wifi e modulo hdpsa e mi assemblo .... ma certo il mio telefono.
Old 28-09-2010, 13:43   #17
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
di bello è bello, ed è anche molto potente, peccato per lo schermo da 7", oltretutto, visto i prezzi dei sui cell, dove il blacberry low cost sfiora i 350€, non oso immaginare quanto costerà questo tablet.
Ma se un mio amico si è preso il Blackberry Curve (8520) a 249€!! Siamo parecchio sotto la tua fantomatica cifra. Sarà un pò limitato nelle connessioni, ma se si parla di low cost......
mauro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 13:56   #18
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

a parte che ci sono blackberry che costano anche meno del curve, ma sono limitati all'osso, secondo te 250€ sono low cost? alla faccia del low cost, domani mi compro un vertu , cmq mi riferivo semplicemente al fatto che il playbook nn costerà 499€, ma molto di +, basta vedere solo le caratteristiche hardware per rendersi conto che supera qualsiasi soluzione attualmente presentata, e se apple e samsung si permettono di vendere dei tablet a prezzi folli, che sono la metà a livello hardware, figuriamoci il flybook.
Old 28-09-2010, 14:16   #19
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
a parte che ci sono blackberry che costano anche meno del curve, ma sono limitati all'osso, secondo te 250€ sono low cost? alla faccia del low cost, domani mi compro un vertu , cmq mi riferivo semplicemente al fatto che il playbook nn costerà 499€, ma molto di +, basta vedere solo le caratteristiche hardware per rendersi conto che supera qualsiasi soluzione attualmente presentata, e se apple e samsung si permettono di vendere dei tablet a prezzi folli, che sono la metà a livello hardware, figuriamoci il flybook.
Ma tu hai parlato di low cost riferendoti a 350€ come cifra minima!! Ti ho solo fatto notare che è falso. Per me non è proprio low cost, infatti ho messo i puntini di sospensione......

ma poi perchè se associo 250€ a low cost, rimani sbalordito, quando tu appena prima hai parlato di low cost riferendoti a 350€??

Questa non mi è chiara.

Quello che ti ho fatto notare è

dove il blacberry low cost sfiora i 350€ = Falso.

Non iniziamo una polemica per nulla.
mauro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 14:26   #20
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

a parte che nn ho parlato di prezzo minimo, forse mi hai capito male, sto semplicemente dicendo che se BB considera il curve modello low cost che costa dalle 200 alle 300€ (nn ricordavo bene il prezzo, ecco perchè ho scritto 350€), nn oso immaginare questo tablet a quanto lo proporranno, poi si sa che RIM nn è di certo una marca per barboni :lol: .
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Hisense a IFA 2025: i nuovi TV RGB Mini ...
Vendite mondiali di auto elettriche, l'E...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian