Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2010, 22:31   #1
Kamikazer
Senior Member

L'Avatar di Kamikazer

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Salerno
ZALMAN CNPS10X Performa

Salve ragazzi devo prendere un dissipatore per il mio amd 940 BE , volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienza con questo zalman , costa 35 euro con la possibilità di aggiungere una seconda ventola

http://www.zalman.com/ENG/product/Pr...ad.asp?idx=378

Vorrei un dissipatore che anche in full load non mi fa salire mai la temp oltre i 60 °
Nel caso consigliatemene uno voi , spesa max 40 euro

Ho concluso positivamente con : BillGates94 , semmy83 , 3ngel , danyrace , Erfass , strabaffo84 , Toty86 , bleachfan70 , bonzoxxx

Vendo PC GAME Company of Heroes Complete Pack

Ultima modifica di Kamikazer : 12-09-2010 alle 22:38.
Kamikazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 13:13   #2
KneeS
Registered User

Iscritto dal: May 2010
Noctua CPU-Kühler NH-U12P SE2 se lo vuoi già bello e pronto con 2 ventole NF-P12 incluse

alternativa:

Prolimatech Megahalems + kit AMD + 2 x ventola Noiseblocker Multiframe S-Series MF12-S2 - 120mm
KneeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 13:49   #3
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
va bene anche un ninja 3 della scythe, nel dubbio o il cogace true spirit con una eneramx warp, anche se non mi ricordo se ha il kit per am3
Old 13-09-2010, 15:39   #4
Kamikazer
Senior Member

L'Avatar di Kamikazer

Cmq speravo in qualcuno che lo possedeva lo zalman per saperne di più

Ho concluso positivamente con : BillGates94 , semmy83 , 3ngel , danyrace , Erfass , strabaffo84 , Toty86 , bleachfan70 , bonzoxxx

Ultima modifica di Kamikazer : 13-09-2010 alle 15:47.
Old 13-09-2010, 16:48   #5
KneeS
Registered User

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kamikazer Guarda i messaggi
Cmq speravo in qualcuno che lo possedeva lo zalman per saperne di più
azz scusa mi era sfuggito il max 40 euro
purtroppo non conosco nessuno che abbia quel dissi, però se googli trovi una miriade di recensioni, fai una media delle temp che risultano

qui ce n'è una accurata di un sito ita
http://www.coolingtechnique.com/rece...forma-10x.html
KneeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 18:59   #6
Kamikazer
Senior Member

L'Avatar di Kamikazer

cmq ho visto che per 40 euro c'è anche l'ARCTIC COOLING - Arctic Cooling CPU Freezer Xtreme Rev. 2 che ne dici ?

Old 25-09-2010, 14:52   #7
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao Kamikazer. Anch'io ho bisogno di una nuova ventola e ho adocchiato la zalman performa e l'arctic xtreme. Alla fine hai preso qualcosa? Come ti trovi?
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 15:50   #8
\zHappiness
Member

L'Avatar di \zHappiness

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Monza
sui 40€ si trova lo scyte mugen 2, un gran bel dissi
\zHappiness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 15:13   #9
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Io ho il Performa su I750. Se può servire, qui avevo postato un test per verificare le differenze tra il dissipatore standard Intel e lo Zalman (è verso la fine della pagina) e qualche impressione. Se poi ti/vi servono altre notizie chiedete pure che proverò a rispondervi!
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2010, 18:00   #10
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Io ho il Performa su I750. Se può servire, qui avevo postato un test per verificare le differenze tra il dissipatore standard Intel e lo Zalman (è verso la fine della pagina) e qualche impressione. Se poi ti/vi servono altre notizie chiedete pure che proverò a rispondervi!
Ottimo, grazie. Netto miglioramento rispetto alla stock. Non so perché ma la funzione ricerca del forum non mi aveva trovato quel tuo post. Comunque io ho già ordinato il Performa e domani vado a prenderla.
In quel post ti lamentavi della pasta termica in dotazione. A me è avanzata un po' di Nexus TMP-1000 (con 30% di argento) che è facile da stendere. Ma per le temperature quale mi consigli? Quella in dotazione o la mia Nexus? (anche se la differenza sarà minima)
Old 29-09-2010, 20:04   #11
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Ottimo, grazie. Netto miglioramento rispetto alla stock. Non so perché ma la funzione ricerca del forum non mi aveva trovato quel tuo post. Comunque io ho già ordinato il Performa e domani vado a prenderla.
In quel post ti lamentavi della pasta termica in dotazione. A me è avanzata un po' di Nexus TMP-1000 (con 30% di argento) che è facile da stendere. Ma per le temperature quale mi consigli? Quella in dotazione o la mia Nexus? (anche se la differenza sarà minima)
Mi dispiace ma non sono in grado di suggerirti se è migliore una o l'altra...
Quella in dotazione è durissima da stendere (preferisco spalmare la pasta termica sul processore piuttosto che utilizzare la tecnica del chicco di riso) e ho notato che questo problema l'hanno riscontrato anche altri. Magari prova ad usare la tecnica del chicco di riso, potrebbe essere meglio. Se poi non sei soddisfatto, puoi ripiegare sulla Nexus.
Sempre discutendo con altri ragazzi del forum, ho notato come siano molto apprezzate la MX-2 e la nuova MX-4. Però a questo punto, ti consiglierei di rivolgerti qui, che ne sanno sicuramente più di me!
Ciao!
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
Old 03-10-2010, 17:02   #12
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Ciao marco_iol,
ieri ho montato il mio nuovo Zalman Performa e sono molto soddisfatto! Le temp si sono abbassata di almeno 15-20° rispetto allo Zalman 7500 che avevo prima e ancora di più rispetto al dissi stock che avevo pochi mesi fa! Considerando che tra il 7500 e il Performa ci sono meno di 10€ di differenza, quest'ultimo è di gran lunga preferibile! Il 7500 invece è stato una delusione perché poco migliore del dissi stock. Ora finalmente posso giocare a NFS o vedere streaming video da Internet senza l'allarme di temp del pc speaker e senza tenere il case aperto d'estate! Inoltre la sua ventolona da 120 mm crea un bel flusso d'aria nel case che ha abbassato di 8° le temp dei due HD il cui cestello è quasi davanti e di 3-4° la GPU (una sapphire con dissipatore passivo).
Stranamente la pasta termica in dotazione (ZM-STG2M) non era per niente dura ma fluida e facile da spalmare. Addirittura più morbida della Nexus TMP-1000 e di quella in dotazione con il Zalman 7500. Forse tu e gli altri avete avuto una partita difettosa? O forse Zalman ha cambiato la pasta dopo aver ricevuto lamentele? Tu quando l'hai acquistata?

Vorrei inoltre farti una domanda. La prima volta che ho acceso il pc dopo il montaggio (senza la resistenza per ridurre gli rpm) la ventola non partiva, neanche dopo diversi secondi. Allora le ho dato una spintarella con il dito ed è partita. Ho fatto poi diverse prove di spegnimento/accensione e di sospensione e sempre dopo un paio di tentennamenti iniziali (le pale ondeggiavano senza partire) la ventola si avviava da sola senza spintarella del mio dito.
Oggi ho provato a inserire la resistenza per ridurre gli rpm e la prima volta che ho acceso il pc dopo questa modifica la ventola di nuovo non partiva e dovuto darle una spintarella con il dito. Poi di nuovo ho fatto diverse prove di spegnimenti e sospensioni e la ventola si è sempre avviata da sola.
Sembra che la prima volta (e solo la prima volta) che l'accendi dopo il montaggio o dopo averla modificata con la resistenza non riesca a partire da sola. E' successo anche a te?

Ultima modifica di Alfhw : 09-10-2010 alle 09:46.
Old 06-10-2010, 22:10   #13
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Quote:
Ciao marco_iol,
ieri ho montato la mia nuova Zalman Performa e sono molto soddisfatto! Le temp si sono abbassata di almeno 15-20° rispetto alla Zalman 7500 che avevo prima e ancora di più rispetto al dissi stock che avevo pochi mesi fa! Considerando che tra la 7500 e la Performa ci sono meno di 10€ di differenza, quest'ultima è di gran lunga preferibile! La 7500 invece è stata una delusione perché poco migliore del dissi stock. Ora finalmente posso giocare a NFS o vedere streaming video da Internet senza l'allarme di temp del pc speaker e senza tenere il case aperto d'estate! Inoltre la sua ventolona da 120 mm crea un bel flusso d'aria nel case che ha abbassato di 8° le temp dei due HD il cui cestello è quasi davanti e di 3-4° la GPU (una sapphire con dissipatore passivo).
Stranamente la pasta termica in dotazione (ZM-STG2M) non era per niente dura ma fluida e facile da spalmare. Addirittura più morbida della Nexus TMP-1000 e di quella in dotazione con la Zalman 7500. Forse tu e gli altri avete avuto una partita difettosa? O forse Zalman ha cambiato la pasta dopo aver ricevuto lamentele? Tu quando l'hai acquistata?

Vorrei inoltre farti una domanda. La prima volta che ho acceso il pc dopo il montaggio (senza la resistenza per ridurre gli rpm) la ventola non partiva, neanche dopo diversi secondi. Allora le ho dato una spintarella con il dito ed è partita. Ho fatto poi diverse prove di spegnimento/accensione e di sospensione e sempre dopo un paio di tentennamenti iniziali (le pale ondeggiavano senza partire) la ventola si avviava da sola senza spintarella del mio dito.
Oggi ho provato a inserire la resistenza per ridurre gli rpm e la prima volta che ho acceso il pc dopo questa modifica la ventola di nuovo non partiva e dovuto darle una spintarella con il dito. Poi di nuovo ho fatto diverse prove di spegnimenti e sospensioni e la ventola si è sempre avviata da sola.
Sembra che la prima volta (e solo la prima volta) che l'accendi dopo il montaggio o dopo averla modificata con la resistenza non riesca a partire da sola. E' successo anche a te?
Per quanto riguarda la pasta, potrebbe essere allora che la mia era vecchia... Non so proprio! Devo dire che non sono uno che applica la pasta termica con "assiduità", però ho un minimo di esperienza (per la cronaca ho comprato il dissipatore a luglio).
Anche io ho notato i tantennamenti, di cui parli, della ventola in fase di avvio, tra l'altro nelle tue stesse condizioni - avevo tolto la resistenza per vedere le performance con la ventola al massimo. Non mi ricordo bene, ma mi sembra che, spinta o no, comunque poi parta. Io me lo sono spiegato col fatto che sia una ventola PWM, ma non sono sicuro...
Old 07-10-2010, 14:32   #14
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Anche io ho notato i tantennamenti, di cui parli, della ventola in fase di avvio, tra l'altro nelle tue stesse condizioni - avevo tolto la resistenza per vedere le performance con la ventola al massimo. Non mi ricordo bene, ma mi sembra che, spinta o no, comunque poi parta. Io me lo sono spiegato col fatto che sia una ventola PWM, ma non sono sicuro...
Ormai la uso da quasi una settimana e la ventola parte sempre senza problemi.
Comunque è davvero un ottimo dissi: raffredda molto bene, non costa molto e non è troppo alto. E c'è pure la possibilità di aggiungere una seconda ventola da 120 mm sul posteriore (anche se a me non serve).
Old 09-10-2010, 08:37   #15
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Quote:
Ormai la uso da quasi una settimana e la ventola parte sempre senza problemi.
Comunque è davvero un ottimo dissi: raffredda molto bene, non costa molto e non è troppo alto. E c'è pure la possibilità di aggiungere una seconda ventola da 120 mm sul posteriore (anche se a me non serve).
Si, per ora ne sono molto soddisfatto anch'io!
Ciao!
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Il nuovo Edge 70 conferma la strategia v...
Il Re dei mini PC economici: 160€ con 16...
Smartphone, tablet e auricolari a soli 2...
Square Enix guarda al futuro: più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP