Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2010, 14:28   #1
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Ripper Mp3, Flac, OGG etc etc

Ragazzi,

mi sono messo in testa di rippare tutti i cd audio originali che ho in casa, sono veramente parecchi, pero va fatto almeno li tolgo di mezzo e li metto dentro ad un disco da 1 TB.

Detto questo, sto cercando un ripper di cd audio, magari fatto in GTK (e non in QT cosi non mi devo tirare giu mezzo KDE).

Qualche cosa di estremamente automatico, che si prenda il nome delle tracce da solo, che si scarichi/rinomini/assegni la copertina del cd e che crei un file playlist. Il tutto spingendo meno pulsanti pussibili, visto che devo cambiare non so quanti cd audio, vorrei qualche cosa che una volta configurato debba solo spingere un bottone per ogni cd audio.
Mi vanno bene anche bash script, anzi meglio ancora.

Grazie a tutti.

H2K

Ultima modifica di Herod2k : 21-09-2010 alle 11:27.
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 10:07   #2
sacarde
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
anche io vorrei fare la stesa cosa...

io pensavo di comprarmi tipo:

http://cgi.ebay.it/RADIO-REGISTRATOR...ri_Audio_Video

anche perche avrei anche dei 33 giri

che ne pensi?
sacarde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 11:26   #3
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da sacarde Guarda i messaggi
anche io vorrei fare la stesa cosa...

io pensavo di comprarmi tipo:

http://cgi.ebay.it/RADIO-REGISTRATOR...ri_Audio_Video

anche perche avrei anche dei 33 giri

che ne pensi?
Sinceramente non conosco l'apparecchio, io opto per un media center autocostruito con un minitix+linux+xbmc oppure se riesco a raccimolare qualche soldo mi prendo lo squeezebox della logitech e lo metto in rete e gli faccio pescare gli mp3 da un serverino che ho in casa.
Old 22-09-2010, 11:57   #4
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
ma non fate MOoooolto prima con un eeepc basata su merdosissimo atom USATO il tutto per 100 eur?

tanto, per quel che deve fare ... linux di base con webmin+LXDE all'occorrenza avete pure un schermo, senza dover accendere un altro PC per comandarlo via rete.

Ovviamente non per i rippaggi, eh... ma poi per lo streaming etc etc si.
Old 22-09-2010, 16:31   #5
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ma non fate MOoooolto prima con un eeepc basata su merdosissimo atom USATO il tutto per 100 eur?

tanto, per quel che deve fare ... linux di base con webmin+LXDE all'occorrenza avete pure un schermo, senza dover accendere un altro PC per comandarlo via rete.

Ovviamente non per i rippaggi, eh... ma poi per lo streaming etc etc si.
Visto che la musica mi piace e mi piace sentirla bene, i cd vorrei ripparli in flac o al massimo in mp3 320Kb.

Lo squezebox ha un convertitore Bur-Brown DAC per la conversione da digitale a analogico, quindi attaccato ad un buon impianto audio, l'ascolto è ottimo. Sempre per lo squeezebox esistono molte mod amatoriali per sostituirne i pezzi e migliorarne ulteriormente la qualitá audio.

Nel caso di un mini-itx utilizzerei l'uscita ottica e farei fare la conversione all'amplificatore.

I netbook hanno delle schede audio ridicole, io ho avuto il 701, il 900 e anche il modello a 11" (che non ricordo come si chiama) sotto mano, e da quei jack escono tanti di quei fruscii che mi rovinerebbero l'ascolto.

Aggiungo anche che lo squeezebox se cercate bene lo trovate usato anche a 100 euro.

Poi vogliamo mettere la comoditá di non dover stare accendere il pc, poter vedere le informazioni su un piccolo lcd, e avere un telecomando??.

Se mi devo convertire tutti i cd per andarci a perdere in qualitá me li continuo a sentire nel lettore tradizionale che fa sempre il suo sporco lavoro.

H2K
Old 22-09-2010, 18:13   #6
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

vabbhè, m'hai convinto, mo accatto sto squeezebox, tanto più
che è compatibile col mio qnap

thankxx
Old 22-09-2010, 18:29   #7
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
vabbhè, m'hai convinto, mo accatto sto squeezebox, tanto più
che è compatibile col mio qnap

thankxx
fammi sapere se ne è valsa la pena
Old 22-09-2010, 22:10   #8
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
Non fare l'errore di rippare in mp3 che poi te ne penti...
Encoda in FLAC e rippa con rubyripper, altrimenti è un lavorone sprecato. Purtroppo l'unico script che ho è per splittare i monotraccia in wavpack/monkey audio e riencodarli con flac in tracce singole. Ad ogni modo non dovrebbe essere difficile da fare...
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it

Ultima modifica di darkbasic : 22-09-2010 alle 22:21.
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 08:28   #9
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
Non fare l'errore di rippare in mp3 che poi te ne penti...
Encoda in FLAC e rippa con rubyripper, altrimenti è un lavorone sprecato. Purtroppo l'unico script che ho è per splittare i monotraccia in wavpack/monkey audio e riencodarli con flac in tracce singole. Ad ogni modo non dovrebbe essere difficile da fare...
Ero giá convinto al 99% a convertire tutto in flac, l'unica mia remora è che non tutti i dispositivi portatili non supportano questo formato.
Cmq di encoder in flac se ne trovano quello che non riesco a trovare qualche cosa che gestisca le copertine.
Old 23-09-2010, 14:22   #10
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Dammi retta, usa rubyripper 0.6 che è l'unico ripper decente che c'è in linux. Ha un'interfaccia grafica in gtk ma non dipende da nessun DE, gestisce l'encoding in FLAC e il retrieving dei metadati. Inoltre è l'unico che ti garantisce una certa coerenza fra i dati rippati e l'effettivo contenuto del disco.
Per le cover art magari fai un bump a questo bug:
http://code.google.com/p/rubyripper/.../detail?id=442
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
Old 23-09-2010, 14:47   #11
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k Guarda i messaggi
Ero giá convinto al 99% a convertire tutto in flac, l'unica mia remora è che non tutti i dispositivi portatili non supportano questo formato.
Cmq di encoder in flac se ne trovano quello che non riesco a trovare qualche cosa che gestisca le copertine.

Suvvia gli unici lettori multimediali che non supportano FLAC sono quelli della Apple.
Ma qualsiasi lettore mp3 decente (Cowon, iriver, Archos, etc...) supportano eccome quel formato. E supportano anche ogg.
E non ti vincolano a usare quel pezzo di merda che e' itunes.
Old 23-09-2010, 15:21   #12
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Suvvia gli unici lettori multimediali che non supportano FLAC sono quelli della Apple.
Ma qualsiasi lettore mp3 decente (Cowon, iriver, Archos, etc...) supportano eccome quel formato. E supportano anche ogg.
E non ti vincolano a usare quel pezzo di merda che e' itunes.
Su apple e iTunes siamo d'accordo, avevo visto anche i sony walkman che suonano bene, e neanche loro supportano FLAC, neanche la PSP legge i flac, avevo visto anche qualche altra marca pero niente flac, ora do un'occhiata a quelli che dici tu.

@darkbasic
ora mi informo.
Old 23-09-2010, 20:43   #13
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Direi sound juices
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 20:53   #14
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
io uso asunder e va benone.
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 08:27   #15
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Direi sound juices
Quote:
Originariamente inviato da kernelex Guarda i messaggi
io uso asunder e va benone.
Purtroppo nessuno dei due gestiscono il download automatico delle copertine.

Cmq grazie a tutti, ieri sera ho cominciato a rippare in FLAC con rubyripper che effettivamente devo dare ragione a Darkbasic, funziona bene.

Inoltre ho appena scoperto che i flac nei propri tag non supportano la copertina a differenza dell'ID3 dell'Mp3, quindi a questo punto dipende piú dal player che dal ripper.
Che devo dire le copertine me le scaricheró a mano...

H2K
Old 24-09-2010, 16:12   #16
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Se ti interessa anche un player con le palle che supporti i cuesheet in maniera decente (così puoi rippare in singolo file) ti consiglio deadbeef.
Old 25-09-2010, 19:34   #17
_BlackTornado_
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Personalmente uso SoundJuicer in "full paranoia" mode, rippando ovviamente in flac.

http://en.wikipedia.org/wiki/Sound_Juicer
http://en.wikipedia.org/wiki/Cdparanoia

Per i tag e le copertine però ho rinunciato a tutto ciò che è "automatico", perdo meno tempo a fare tutto con EasyTag.

Poi, se mi serve una versione mp3 di qualche canzone, ri-encodo con SoundConverter e salvo in un apposita cartella "Lossy".
_BlackTornado_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 12:36   #18
kernelex
Senior Member

L'Avatar di kernelex

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
audex

provando a migrare tutto il sistema in qt, ho scoperto questo bel programmino!

Uploaded with ImageShack.us

tutto quello che serve, compreso personalizzazione del tipo di encoder e copertine.
lo provo
kernelex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2010, 20:50   #19
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

mmm ottimo, grazie...

io non son razzista, su mandriva e buntu installo di norma xfce, kde, gnome e icewm (almeno vario)....
una volta fatti assomigliare i gtk al look qt il sistema è una magnificenza...
e onestamente non è manco pesante.

ergo la commistione di gtk con qt proprio non mi spaventa.

Ultima modifica di Fil9998 : 28-09-2010 alle 21:04.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian