Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2010, 18:54   #1
Mr.Paschi!
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: 'ngopp 'o Vesuvih
[OT] Acquisto on line Canon 550d e... raggiro?

Salve,
mi è arrivata oggi la macchina fotografica in oggetto, dopo averla acquistata da un sito noto ( la cui pubblicità appare anche qui nel forum ) giorni fà.
Il problema è questo:
- sul sito si millantava di vendere la macchina fotografica "Canon EOS 550D Italia" con garanzia 24 mesi Canon ed invece all'interno della scatola trovo il foglio con scritto "Garanzia Europea".
- L'obbiettivo 18-55 IS del KIT, non era sigillato e semplicemente inserito in una bustina "scoppiettante".
- La scatola principale della macchina fotografica non presentava nessun tipo di sigillo.

Ovviamente ora il call center del sito è chiuso e riaprirà lunedì mattina, quindi nel frattempo vorrei una vostra opinione sul da farsi e magari ai possessori della macchina fotografica chiedere se le condizioni della scatola interno ed esterno sono "normali".

Grazie!...poi chi volesse sapere il nome del sito...volentieri in pvt...
Mr.Paschi! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 19:06   #2
Toscanino
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
La garanzia europea è di 24 mesi per legge e vale per tutta l'Europa.
E' normale che l'obiettivo non fosse esattamente sigillato, l'importante è che risulti nuovo, cosi come la scatola.
Questo perchè spesso i negozi online dividono i kit in base alle loro esigenze, ad esempio tempo fa presi una fotocamera senza kit e mi arrivo nella scatola del kit. Naturalmente sarebbe bastata una sola ditata sulla fotocamera e l'avrei rispedita indietro...
L'importante è che la tua nuova reflex funzioni e tutto sommato fossi in te non perderei tempo a farmi paranoie sui forum, ma comincerei immediatamente a scoprire il nuovo acquisto.

Ah... fra l'altro è giustissimo che un obiettivo sia avvolto nella carta scoppiettante, mi stupirei del contrario. La carta scoppiettante sarà brutta ma attutisce i colpli che la scatola subisce visto che l'obbiettivo è sicuramente la parte piu delicata

Ultima modifica di Toscanino : 24-09-2010 alle 19:32.
Toscanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 19:38   #3
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Si è normale, spacchettano i kit, ma se non ha evidenti segni di utilizzo (ditate) non farti problemi. Vai a scattare
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 01:43   #4
Mr.Paschi!
Member

No la macchina è nuova...si vede, ma il problema è che in genere i prodotti con garanzia italia li paghi di più e questa l'ho acquistata proprio perché era Canon Italia.
La garanzia europea vale solo 1 anno presso Canon ed 1 anno presso il negozio dove si è effettuato l'acquisto. Mentre la garanzia italiana vale 2 anni presso canon direttamente. E' questo che io avrei dovuto pagare di più e che non ho...ma ho pagato.

Per l'obbiettivo...pensavo in una scatola almeno...vabbè sembra ok cmq...
Old 25-09-2010, 07:36   #5
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Io acquisto sempre con garanzia europea credo... Comunque al prezzo più basso... Solo una volta ho avuto necessita di portare un ottica al centro riparazioni di peschiera e la commessa mi ha richiesto semplicemente lo scontrino, lo ha fotocopiato e mi hanno tarato l'ottica in garanzia (nel primo anno)... Ma non ha fatto nessun tipo di riferimento a garanzia Italia o Europa...
Pur essendoci differenze (sul forum canonclubitalia avevano spiegato molto bene la differenza, se ritrovo il post lo posto) all'atto pratico si ha lo stesso trattamento... Invece per nikon, con il discorso nital è tutta un'altra storia...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 07:41   #6
curiosus
Senior Member

L'Avatar di curiosus

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Paschi! Guarda i messaggi
No la macchina è nuova...si vede, ma il problema è che in genere i prodotti con garanzia italia li paghi di più e questa l'ho acquistata proprio perché era Canon Italia.
La garanzia europea vale solo 1 anno presso Canon ed 1 anno presso il negozio dove si è effettuato l'acquisto. Mentre la garanzia italiana vale 2 anni presso canon direttamente. E' questo che io avrei dovuto pagare di più e che non ho...ma ho pagato.

Per l'obbiettivo...pensavo in una scatola almeno...vabbè sembra ok cmq...
la garanzia in italia è 2 ANNI !!!
anche se c'è scritto 1 (uno)

non vedi mai "mi manda rai3,forum,iene ecc.ecc"?

praticamente dovrebbe funzionare così

in italia il commerciante DEVE ritirare il prodotto venduto non esiste scusa per il commerciante tipo:"non ho il centro assistenza,rivolgiti tu stesso a centro assistenza ....ecc,ecc
è obbligato a prendere l'oggetto difettoso nei 2 anni di garanzia SEMPRE!!!!
se esibisci lo scontrino originale/fotocopia ( senza quello perdi la garanzia)

io stesso ho preso un portatile HP garanzia "1 anno HP"

dopo circa 18 mesi si è rotto ,credevo di ripararlo a mie spese......invece

la casa ha rifiutato la riparazione gratuita,ma il negoziante non ha di certo potuto

....che facciano finta di non sapere è normale ,MA LORO SONO OBBLIGATI AI 2 ANNI DI GARANZIA E A RITIRARE LA MERCE!!

nb:se rifiutano qualcosa, punta i piedi e rivolgiti a chi di dovere ,vedrai che dopo....occhio anche che se porti l'imballo originale non possono farti pagare NULLA!!! compese spese spedizioni, imballi ecc.ecc

■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■

Ultima modifica di curiosus : 25-09-2010 alle 08:11.
curiosus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 08:25   #7
Mr.Paschi!
Member

Quote:
Originariamente inviato da curiosus Guarda i messaggi
la garanzia in italia è 2 ANNI !!!
anche se c'è scritto 1 (uno)

non vedi mai "mi manda rai3,forum,iene ecc.ecc"?

praticamente dovrebbe funzionare così

in italia il commerciante DEVE ritirare il prodotto venduto non esiste scusa per il commerciante tipo:"non ho il centro assistenza,rivolgiti tu stesso a centro assistenza ....ecc,ecc
è obbligato a prendere l'oggetto difettoso nei 2 anni di garanzia SEMPRE!!!!
se esibisci lo scontrino originale/fotocopia ( senza quello perdi la garanzia)

io stesso ho preso un portatile HP garanzia "1 anno HP"

dopo circa 18 mesi si è rotto ,credevo di ripararlo a mie spese......invece

la casa ha rifiutato la riparazione gratuita,ma il negoziante non ha di certo potuto

....che facciano finta di non sapere è normale ,MA LORO SONO OBBLIGATI AI 2 ANNI DI GARANZIA E A RITIRARE LA MERCE!!

nb:se rifiutano qualcosa, punta i piedi e rivolgiti a chi di dovere ,vedrai che dopo....occhio anche che se porti l'imballo originale non possono farti pagare NULLA!!! compese spese spedizioni, imballi ecc.ecc
Ma si certo 2 anni. Infatti sopra ho specificato: Garanzia Europea 1 anno presso il rivenditore + 1 anno presso Canon, mentre Garanzia Italia 2 anni direttamente presso Canon.
Con la garanzia europea in un certo senso per un anno devi avere a che fare con il rivenditore...è questo che volevo evitare acquistando un prodotto con Garanzia canon italiana.
Poi che c'è l'obbligo di garanzia di 2 anni a prescindere da chi la fornisce...su questo non ci piove
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
OPPO Reno 14 5G: lo smartphone instancab...
AI Home: la campagna Samsung che unisce ...
Rimini si gode il successo estivo di mon...
Metal Gear Solid Delta prestazioni: gira...
Agentforce for Public Sector: l'IA di Sa...
Un cane-robot e un drone stanno rivoluzi...
Valigia sparita a Los Angeles: AirTag la...
GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: troppe scort...
CarPlay Ultra arriva sulla nuova Hyundai...
Hideo Kojima pronto a stupire tutti di n...
Windows 11 25H2, come scaricarlo e insta...
HUAWEI MatePad 11.5 2025, con schermo op...
Scheda video MSI RTX 5060 Ti in offerta ...
Gli incentivi ritardano, le vendite fren...
Accordo LG–Octopus Energy: pompe di calo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian