|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Consiglio acquisto Nikon D70 usata
Ciao a tutti.
Ho la possibilità di prendere una D70 usata davvero pochissimo da un mio cliente. Che giudizio avete di questa fotocamera, e su che prezzo si aggirano le quotazioni? Grazie, Davide
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
200 euro solo corpo. Esagerando 250 euro.
E' l'antenata della D90. Se è la D70s è meglio, cmq è una buona reflex con un corpo serio e non plasticoso, quasi identico alla D90. Le foto le fa bene anche se ad alti iso (forse già a 800) comincia a soffrire |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ha un sacco di difetti*, se la confronti con la nuova D7000 ci si chiede come possano uscire delle foto da un macinino come la D70...ma la possiedo e per quel poco che costa sono sicuro non ci sia nulla di meglio in giro
![]() la quotazione attuale credo sia di circa 300€, obiettivo standard compreso *mirino piccolo e buio [ pentaspecchio ], schermo piccolo [ 1,8" ], iso massimi 1600iso [ ma con le dovute cautele si possono usare ], iso minimi 200iso [ e usare filtri ND non è molto divertente ], 5punti af [ così distanti che tanto valeva averne uno solo ], 4raw consecutivi in raffica [ quindi dopo un secondo, cioè 4foto, la macchina rallenta a 1fps ], niente esposimetro con ottiche ai/ai-s, niente regolazione fine af, niente presollevamento specchio...no, non ti sto consigliando la D7000, ti sto solo mettendo in guardia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Con lente 18-55 la D70 250€. Con 18-70 la "S" sta sui 300 che è un'ottimo prezzo per quel che è! Cmq cerca un po' e troverai una D80 body per 350€ ed è migliore in tutto escluso otturatore che arriva "solo" a 1/4000s mentre D70 e D70s (e anche la D7000) 1/8000s! Se hai 400€ prendi una D200... ma direi che siamo fuori budget! Ultima modifica di ARARARARARARA : 26-09-2010 alle 16:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Scusate ragazzi, interessava anche a me questa macchina, avendola vista nell'usato a poco più di 250€ in kit. Ho letto vari topic, ma come sempre accade ci sono pareri discordanti, c'è chi dice che è ottima chi dice che non è un granchè. Vi chiedo converrebbe, a me che sono un neofita, arrivare almeno a 300€ per prendere una Nikon D60 sempre usata o tra la d70 e la D60non c'è molta differenza? Casomai con i soldi risparmiati comprare un cavalletto o risparmiarli per un nuovo obbiettivo? Grazie!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'unico vero "problema" è che usa ancora le schede CF, ma per fortuna essendo una reflex da 6mpx ne bastano poche ![]() serve almeno la D3100 per avere un confronto quasi alla pari [ e allora forse vincerebbe la D3100 ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
va inoltre considerato che tolta la D300s [ e solo in parte ] nessuna reflex nikon DX, in vendita attualmente, utilizza più le CF ...quindi un quasi-pro e due contro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quindi se ho ben capito voi consigliate la d70 o meglio come dice ARARARARARARA la d70s però vorrei meglio comprendere le parole di ARARARARARARA e zyrquel quando dicono:
Quote: Originariamente inviato da zyrquel ha un sacco di difetti*, se la confronti con la nuova D7000 ci si chiede come possano uscire delle foto da un macinino come la D70...ma la possiedo e per quel poco che costa sono sicuro non ci sia nulla di meglio in giro la quotazione attuale credo sia di circa 300€, obiettivo standard compreso *mirino piccolo e buio [ pentaspecchio ], schermo piccolo [ 1,8" ], iso massimi 1600iso [ ma con le dovute cautele si possono usare ], iso minimi 200iso [ e usare filtri ND non è molto divertente ], 5punti af [ così distanti che tanto valeva averne uno solo ], 4raw consecutivi in raffica [ quindi dopo un secondo, cioè 4foto, la macchina rallenta a 1fps ], niente esposimetro con ottiche ai/ai-s, niente regolazione fine af, niente presollevamento specchio...no, non ti sto consigliando la D7000, ti sto solo mettendo in guardia Bhè la D70 è sconsigliabile ma costa 180€ Grazie ancora e chiedo scusa per essermi intromesso nella discussione in special modo a davidemetal. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ragazzi alla fine ho preso la D5000 con il 18-55, mi ha solleticato parecchio per via del monitor orientabile, i video hd e la promozione Nikon che ti dà 5 anni di garanzia sul corpo macchina.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
scusatemi ancora per il fastidio ma volevo sapere più o meno quale sarebbe un prezzo equo, ovvaimente nell'usato e solo corpo, per una d70, per una d70s ed una d80?
Comunque ARARARARARARA tu dici che già con una d70s si va tranquilli? Ovviamente la d80 è migliore ma costerà anche di più credo, essendo più recente!! Grazie a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.