Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2010, 23:00   #1
king_zaro
Member

Iscritto dal: Sep 2010
consiglio acquisto nuovo pc studio, lavoro, svago 800-1000 €

Salve a tutti, come molti cerco anche io suggerimenti e pareri in vista dell'imminente acquisto di un nuovo portatile in grado di sostituire il glorioso Asus L5946 che dopo 6 fa ancora il suo dovere ma inizia a boccheggiare.
Detto questo ho fatto un giro per la rete e anche per negozi fisici alla ricerca di un valido sostituto, la mia idea sarebbe quella di un notebook che mi consenta di fare diverse: navigare nel web, usare office, ascoltare musica, guardare film ma soprattutto far girare senza problemi programmi quali Visual Studio, Matlab, Altium designer -in alcuni casi alcune di queste cose vorrei farle contemporaneamente-.
Il tutto con un notebook che abbia una buona autonomia -per questo sono orientato su I5 con scheda video ATI5650 e display 14''-15,6''-, sia robusto sia come materiali che come finiture -in particolare le cerniere-., costo 800-1000 euri (iva inclusa).

Alla fine del giro ho concentrato le mie attenzioni su toshiba e sony:

---- TOSHIBA ----

Satellite PRO L650-11M
Intel I5-430, 4GB RAM DDR3 1066 MHz, Ati Radeon HD5650 1GB, Display 15,6'' 1366x768, HD 500 GB 5400RPM, Tastiera completa 102 tasti, peso 2,50 Kg, durata batteria 3h45min circa.

Satellite L650-16W
come sopra ma con masterizzatore(?) Blu-Ray

Tecra S11-121
Come il Satellite Pro ma con Processore I5-520, HD320 GB 7200 RPM, scheda video Nvidia Quadro NVS 2100M, tastiera 87 tasti, peso 2,54KG, durata batteria 3h30min

Tecra M11-10Q
Display 14'' 1366x768, HD 250 GB 5400 RPM, per il resto stessa configurazione del TECRA s11-121.

---- SONY ----

Sony VPC-EB2B4E
processore Intel Core i5-450M, ATI Mobility Radeon HD5650, HDD 500GB Sata, 4GB So-DDR3, masterizzatore Dvd-S, WiFi 802.11a/b/g/n, 15.6" LCD , Windows 7 Home Premium 64 bit

Ho trascurato Hp poichè a seguito di ricerche su questo forum ho notato come la qualità del display -specie nel DV6-3016sl che è paragonabile come configurazione a quelli sopra citati- e anche dei materiali non sembrano esaltanti. Asus onestamente non mi ha entusiasmato per i modelli visti dal vivo nei vari negozi, Dell ho provato a configurare qualcosa via internet della serie Studio ma il costo è superiore a quelli citati-.

Resto in attesa di vostri suggerimenti o pareri.
Grazie
king_zaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 21:48   #2
king_zaro
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Non c'è nessuno che mi da suggerimenti? Alla fine, leggendo in giro ho visto che la serie E di Sony non sembra proprio all'altezza della fama della casa giapponese...
Sarei orientato sui Toshiba, anche se Tecra e Satellite/Satellite Pro sono rivolti a settori differenti...
La mia scelta sarebbe orientata al Tecra M11-10Q soprattutto per una questione di mobilità...un 14" è un buon compromesso tra larghezza del display e peso del notebook...
Qualcuno mi da un parere sulla NVIDIA Quadro NVS 2100M??? Grazie
king_zaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian