|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
cassa fuori uso, credo sia un problema software
salve a tutti!
ho il seguente problema su un vaio: una cassa ha smesso di funzionare, se attacco casse esterne se ne sente una sola. ho provato a fare un test di quelli che mandano il suono solo al canale destro e sinistro e dalle casse del portatile il suono esce sempre dalla cassa sinistra, usando le casse esterne il suono esce correttamente dx/sx. Per questo credo sia un problema software: come se uscisse in mono solo dalla cassa sx. facendo il test interno della scheda audio il suono esce dx sx sempre dalla sinistra. però non riesco a trovare nessuna impostazione che direzioni il suono solo s una cassa. l'aggiornamento automatico dei driver non va (il pulsante cerca driver piu recenti è grigio). cosa posso provare? grazie a tutti ciaoo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sembrerebbe un problema i bilanciamento: dovresti aprire il mixer e vedrai che sopra alla regolazione del volume ce n'è un'altra (che è orizzontale) ed è il bilanciamento sx/dx. Almeno dovrebbe essere così.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
anchio melo ricordavo così, ma non c'è!
io in realtà ho mac, questo è il pc della mia coinquilina su win 7, quindi magari sn un po' arruginito e mi sono scordato qualche impostazione... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Con win 7 devi cliccare l'icona dell'altoparlante sulla barra di avvio a destra e cliccare mixer.
Si apre una finestra con le icone "dispositivi" e "applicazioni". Cliccando ad. esempio su "dispositivi" (nel mio caso "altoparlanti") si apre un'altra scheda -> vai su "livelli" e quindi, alla voce che ti interessa, clicca "bilancia" -> si aprono le barre a scorrimento in cui puoi regolare i cananli (destra, sinistra, centro, sub ecc.)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.