|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Problema maxtor
Salve foro, ho un problema(?) con questo hd.
Maxtor 6v160e0 IDE SATA 156Gb 25/7/2006 Il sistema è un pentiumD 945 su ASROCK 945GL-GLAN. Visto che ultimamente i tempi del mio computer sono aumentati considerevolmete ho fatto un test per vedere se fosse l'hd il problema. Non sono pratico di bench per dischi, quindi ho usato CrystaldiskMark trovato su HWFiles: ![]() A SINISTRA: Maxtor collegato con il SATA. A DESTRA: Un storange multimediale Dane-Alec: Samsung hd501hj collegato via USB. Vecchio circa di 2 anni. Dai valori direi che qualcosa non va. lo stato del disco è eccellente per HDDhealt, buono per CDinfo e speccy.mah Ultima modifica di OttoVon : 23-09-2010 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il disco ha sicuramente qualche problema , forse di settori danneggiati , oppure si sta guastando , visto che va a bassissima velocita . Dovresti fare un test utilizzando il programma hdtune , e verificando i dati s.m.a.r.t. del disco e facendo il test per cercare i settori danneggiati .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Tempi d'accesso in lettura:
![]() Prestazioni in lettura: ![]() Ho fatto anche il monitoraggio in tempo reale lanciando cod4 e ha confermato i risultati precedenti. Healt evidenzia un errore: (C7) Ultra DMA CRC Error Count: 1 stato: allerta. spero si possa recuperare. ps. leggendo in giro sembra che sia il cavo ad essere difettoso appena posso lo cambio.confermate? Ultima modifica di OttoVon : 23-09-2010 alle 22:54. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Mi sembra che abbiamo lo stesso identico problema! Vai a vedere il mio thread aperto in questi giorni "Problema con secondo hd" e le immagini che ho allegato. Non sarà una partita di Maxtor difettosi? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il tuo è un modello diverso, ma devo ammettere che l'effetto è identico.
oggi provo a cambiare il cavo SATA. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il problema puo essere il cavo da sostituire , oppure l' elettronica del disco con problemi di funzionamento . Per sicurezza fai anche il test per i settori danneggiati .
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
lo sto facendo da 12h
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Questo è il risultato:
![]() Questo è il risultato con i primi 10Gb fatti ieri. Ho dovuto interrompere per forza, mi serviva questo pc. ![]() ps. non penso di poter cambiare il cavo oggi. Ultima modifica di OttoVon : 24-09-2010 alle 16:09. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.