|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Taranto
|
rules windows 7 firewall
Ciao a tutti,
premesso che ho gia cercato info sul forum ma non ho trovato ciò che mi interessa, sarebbe interessante chiedervi una mano sulla configurazione ottimale del nostro Fw integrato. Non sembra affatto male ovviamente nelle impostazioni avanzate. Non dovremmo fermarci al COnsenti/Non consenti di un semplice *.EXE ma creare delle Rules dirette su ogni servizio del sistema. In questo caso accoppiandolo poi con un buon router/firewall penso avremmo maggiore sicurezza. Iniziando col creare una regola Di blocco totale di Uscita , potremmo cosi creare le regole passo passo dal servizio di connessione(tipo file host ecc) di windows alla rete, al programma di messaggistica o p2p. Chiedo quindi una mano alla creazione delle Regole seguendo dettagliatamente i servizi di Windows.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Padova
|
Se proprio devi utilizzare un firewall e settarlo a dovere
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Tieniti il firewalla di Seven, che tutti i programmi terzi potano solo problemi.
Nel caso puoi utilizzare Windows 7 Firewall control in versione portable |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Taranto
|
Eress ho gia provato la versione portable solo che non è lì che volevo puntare.
Esempio all'epoca di XP usavo Jetico che a livello di "richiesta di connessione" mi mostrava anche alcuni file di sistema che cercavano accesso anche al router stesso! Il Fw di Windows in versione portatile è sensitivo solo per software aggiuntivi noto! Ecco perchè chiedevo un aiuto sulla costruzione delle regole, sopratutto per chi conosce bene il sistema operativo e i rispettivi File che servono.. Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.