|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso
|
Cambio scheda madre e Win7 non si avvia più
Ho tolto la mia asus p5kc per mettere una asus "p5g41t-m le" (mi serviva una vga integrata) e adesso appena escono le finestrelle che si muovono di win7 (appena dopo il bios) si muovono per 2 secondi e il pc si riavvia.
la diagnostica automatica di win7 dice che c'è un problema sconosciuto... ho controllato attraverso il dos e sono stati cambiati i nomi delle periferiche, cioè io ho un hd con 2 partizioni su c: ho installato windows e su d: metto musica e dati vari. ora il pc vede i dati che dovrebbero essere su c: in d:, d: in e:, ed il lettore cd che era e: è diventato f: può essere che non si carica più nulla perchè cerca la cartella windows in d: invece che in c:? come risolvo questo problema?? ora sto usando un livecd di ubuntu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sicuramente il problema è dovuto al cambio della scheda madre, chiaro che il sistema non viene riconosciuto con tutto l'hd, prova a dare un'occhiata nelle impostazioni del bios
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho passato ore a smanettare nel bios......cosa devo fare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
cambiato un componente principale come la scheda madre bisogna formattare!! Non basta infilare un hard disk con win7 su qualsiasi pc per farlo funzionare, schede madri diverse driver diversi = formattazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
dalla mia esperienza posso dire che spesso attaccando un hd ad un pc si avvia lo stesso windows..... insomma mi tocca rimontare la vecchia scheda madre per fare un backup e poi formattare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
non riesci nemmeno ad entrare in modalità provvisoria? se si, si avrebbe qualche speranza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Mi sa che è la soluzione migliore, forse l'unica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Usa il Live CD per fare il Backup dei dati dell'HD del Sistema Operativo su di un HD interno senza rimontare la vecchia MB.
Poi scolleghi fisicamente l'HD di salvataggio dalla MB e reinstalli il SO, alla fine ricolleghi l'HD scollegato, ricontrolli nel BIOS che l'HD dell'SO sia settato come Primary Boot e fai ripartire il tutto.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 12-09-2010 alle 19:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè mi consigli di staccare fisicamente l'hd dove metterei i dati? e prima di formattare...se volessi salvare i dati come le email (uso thunderbird) e impostazioni firefox, come faccio senza poter entrare nel sistema operativo?? i dati li posso salvare (documenti e file del desktop) con il livecd ma il resto?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
QUI hai la procedura per recuperare il conternuto di Thunderbird.
E qui http://www.atuttonet.it/forum/window...bri-persi.html le impostazioni di FireFox E meglio scollegare il 2° l'HD poichè W7 potrebbe installare il BootLoader su quello se è impostato come Primary Boot e crearti in seguito problemi di avvio, se hai un solo HD partizionato non serve quello che ti ho scritto, salvi sulla 2ª partizioni e installi W7 sulla 1ª dopo previa formattazione della stessa.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 15-09-2010 alle 08:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
non devo preoccuparmi di salvare tutto su un hd esterno per paura di perdere i dati? metti che win formatta tutto il disco..... grazie mille cmq!! prima di formattare.....non vorrei dimenticarmi di salvare qualcosa, allora: desktop documenti impostazioni e preferiti firefox poi? basta così no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si basta così, W7 formatta solo quello che gli dici.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.