Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2010, 14:02   #1
EraKlon
Senior Member

L'Avatar di EraKlon

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Treviso
Cambio scheda madre e Win7 non si avvia più

Ho tolto la mia asus p5kc per mettere una asus "p5g41t-m le" (mi serviva una vga integrata) e adesso appena escono le finestrelle che si muovono di win7 (appena dopo il bios) si muovono per 2 secondi e il pc si riavvia.
la diagnostica automatica di win7 dice che c'è un problema sconosciuto...
ho controllato attraverso il dos e sono stati cambiati i nomi delle periferiche, cioè io ho un hd con 2 partizioni su c: ho installato windows e su d: metto musica e dati vari. ora il pc vede i dati che dovrebbero essere su c: in d:, d: in e:, ed il lettore cd che era e: è diventato f:

può essere che non si carica più nulla perchè cerca la cartella windows in d: invece che in c:?

come risolvo questo problema?? ora sto usando un livecd di ubuntu
Old 12-09-2010, 14:37   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Sicuramente il problema è dovuto al cambio della scheda madre, chiaro che il sistema non viene riconosciuto con tutto l'hd, prova a dare un'occhiata nelle impostazioni del bios
Old 12-09-2010, 15:03   #3
EraKlon
Senior Member

L'Avatar di EraKlon

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Sicuramente il problema è dovuto al cambio della scheda madre, chiaro che il sistema non viene riconosciuto con tutto l'hd, prova a dare un'occhiata nelle impostazioni del bios
ho passato ore a smanettare nel bios......cosa devo fare??
Old 12-09-2010, 15:23   #4
greensheep
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
cambiato un componente principale come la scheda madre bisogna formattare!! Non basta infilare un hard disk con win7 su qualsiasi pc per farlo funzionare, schede madri diverse driver diversi = formattazione
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 15:43   #5
EraKlon
Senior Member

L'Avatar di EraKlon

Quote:
Originariamente inviato da greensheep Guarda i messaggi
cambiato un componente principale come la scheda madre bisogna formattare!! Non basta infilare un hard disk con win7 su qualsiasi pc per farlo funzionare, schede madri diverse driver diversi = formattazione
è l'unica via??

dalla mia esperienza posso dire che spesso attaccando un hd ad un pc si avvia lo stesso windows.....
insomma mi tocca rimontare la vecchia scheda madre per fare un backup e poi formattare?
Old 12-09-2010, 16:03   #6
greensheep
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da EraKlon Guarda i messaggi
è l'unica via??

dalla mia esperienza posso dire che spesso attaccando un hd ad un pc si avvia lo stesso windows.....
insomma mi tocca rimontare la vecchia scheda madre per fare un backup e poi formattare?
a volte si avvia lo stesso ma è una cosa che non andrebbe mai fatta perchè porta solo problemi

non riesci nemmeno ad entrare in modalità provvisoria? se si, si avrebbe qualche speranza
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 17:20   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da EraKlon Guarda i messaggi
è l'unica via??

Mi sa che è la soluzione migliore, forse l'unica
Old 12-09-2010, 19:17   #8
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Usa il Live CD per fare il Backup dei dati dell'HD del Sistema Operativo su di un HD interno senza rimontare la vecchia MB.
Poi scolleghi fisicamente l'HD di salvataggio dalla MB e reinstalli il SO, alla fine ricolleghi l'HD scollegato, ricontrolli nel BIOS che l'HD dell'SO sia settato come Primary Boot e fai ripartire il tutto.

Ultima modifica di Il Bruco : 12-09-2010 alle 19:20.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 01:22   #9
EraKlon
Senior Member

L'Avatar di EraKlon

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
Usa il Live CD per fare il Backup dei dati dell'HD del Sistema Operativo su di un HD interno senza rimontare la vecchia MB.
Poi scolleghi fisicamente l'HD di salvataggio dalla MB e reinstalli il SO, alla fine ricolleghi l'HD scollegato, ricontrolli nel BIOS che l'HD dell'SO sia settato come Primary Boot e fai ripartire il tutto.
io ho un solo hd, con 2 partizioni...
perchè mi consigli di staccare fisicamente l'hd dove metterei i dati?

e prima di formattare...se volessi salvare i dati come le email (uso thunderbird) e impostazioni firefox, come faccio senza poter entrare nel sistema operativo??
i dati li posso salvare (documenti e file del desktop) con il livecd ma il resto??
Old 15-09-2010, 08:25   #10
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

QUI hai la procedura per recuperare il conternuto di Thunderbird.
E qui
http://www.atuttonet.it/forum/window...bri-persi.html
le impostazioni di FireFox

E meglio scollegare il 2° l'HD poichè W7 potrebbe installare il BootLoader su quello se è impostato come Primary Boot e crearti in seguito problemi di avvio, se hai un solo HD partizionato non serve quello che ti ho scritto, salvi sulla 2ª partizioni e installi W7 sulla 1ª dopo previa formattazione della stessa.

Ultima modifica di Il Bruco : 15-09-2010 alle 08:31.
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2010, 20:20   #11
EraKlon
Senior Member

L'Avatar di EraKlon

Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
QUI hai la procedura per recuperare il conternuto di Thunderbird.
E qui
http://www.atuttonet.it/forum/window...bri-persi.html
le impostazioni di FireFox

E meglio scollegare il 2° l'HD poichè W7 potrebbe installare il BootLoader su quello se è impostato come Primary Boot e crearti in seguito problemi di avvio, se hai un solo HD partizionato non serve quello che ti ho scritto, salvi sulla 2ª partizioni e installi W7 sulla 1ª dopo previa formattazione della stessa.
quindi sto tranquillo se copio tutto sulla seconda partizione?
non devo preoccuparmi di salvare tutto su un hd esterno per paura di perdere i dati? metti che win formatta tutto il disco.....

grazie mille cmq!!
prima di formattare.....non vorrei dimenticarmi di salvare qualcosa, allora:
desktop
documenti
impostazioni e preferiti firefox
email

poi? basta così no?
Old 15-09-2010, 20:44   #12
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Si basta così, W7 formatta solo quello che gli dici.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian