|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
|
Configurazione GAMING ~1500€...che ne pensate??
Pensavo di riuscire a cambiare pc entro fine anno e mi sto facendo un'idea di come vorrei che risultsse!
Schermo, tastiera, mouse e Lettore DVD verranno "riciclati" dalla mia attuale configurazione! I prezzi per i singoli componenti sono quelli trovati in seguito a una approfondita ricerca nei vari eshop italiani ed esteri Codice:
- Intel i5 760 boxed -> 165€ - G.Skill F3-12800CL7D-4GBRH ->120€ - Asus Maximus III Formula -> 205€ - Gainward GTX 460 GS-GLH IN SLI -> 444€ - Silverstone Strider Plus 750W -> 118€ - INTEL SSD 80GB 2.5" X25-M Postville -> 183 - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLUE 1TB (2X In RAID1) -> 116€ - COOLER MASTER 690 II Advanced finestrato -> 92€ °°° TOTALE: 1445€ °°° - Case - Motherboard - Cpu - Vga - HD x il raid - Alimentatore (anche prendendolo dalla germania non dovrei avere problemi no?) Cosa non mi convince: - Ram (sono compatibili con la Mobo ma vorrei un kit da 2000mhz, le Ripjaws però non le ho trovate in italia...link esteri? anche tedeschi...) - SSD (ne vale la pena? 80gb x 180€ sono sicuramente antieconomici...) PS: Avrei anche in mente la possibilità di assemblare un sistema Micro-ATX "riciclando" 90% della configurazione così come da me attualmente concepita, andando semplicemente a sostituire la Scheda Madre con la Maximus III Gene e il case con il nuovo Qmicra V2F by Hivelogix a cui aggiungere il kit di cavi corti per l'alimentatore...la spesa lieviterebbe di circa 50€, andando a toccare il tetto massimo da me previsto! Ultima modifica di Bulz rulez : 14-09-2010 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
metti ora una gtx 470 e poi ne metti un'altra in sli.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
|
mmh...ci avevo pensato pure io ma dai vari test della gainward GLH, con le sue frequenze overclockate di fabbrica, risulta essere veloce quanto una 470 in configurazione singola...ed è meno assetata di energia...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
e poi comunque adesso con una gtx 460 glh/gtx 470 giochi al massimo. quindi non vedo il motivo di prenderne 2 subito |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.