|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
raffreddamento notebook con supporto, ma quale?
Salve a tutti
secondo voi per raffreddare un notebook meglio un supporto con 3 ventole piccole o uno con 1 ventola grande? con entrambi collegati all'usb quale fara piu spstamento d'aria? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In teoria quello con la ventola grande dovrebbe coprire una superfice piu ampia e quindi raffreddare meglio . Dipende comunque anche dalla velocita delle ventole .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
per 2 motivi forse banali,anche perche ho valutato i prodotti in giro e ho capito, seprando di non sbagliarmi, che l'85% del prodotto rappresenta il lato estetico, il resto efficienza di raffreddamento, ovvero quasi tutti raffreddano in ugual misura, detto questo i motivi della scelta sono: se le 3 ventole sono nei punti strategici del pc (hdd, cpu, ram) forse raffreddano meglio il notebook secondo motivo piu' banale ancora se una delle 3 ventole mi si brucia me ne restano 2 ![]() ![]() cmq grazie della risposta
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
A mio parere le ventole sono inutili! (almeno nell'esperienza che ho avuto col mio Acer) L'importante è pulire dentro il portatile e tenerlo un po' rialzato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.