Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2010, 15:30   #1
Fantasydj
Senior Member

L'Avatar di Fantasydj

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Reggio Calabria
aprire un negozio di telefonia/computer/tecnologia?

salve, ho intenzioni di aprire un negozio come detto nel titolo di telefonia, pc e tecnologia in generale! la mia passione sono gli smartphone dato che ogni giorno vado su google nella sezione "news" e scrivo "smartphone" e leggo dalla prima all'ultilma news che riguarda questo segmento... anche come pc non me la cavo male dato che è da quando avevo 10 anni che li smonto e da qualche anno li assemblo x me e i miei amici! ora vorrei aprire qualcosa che possa essere d'interesse, qualcosa che mi faccia vivere nel mio mondo non voglio diventare milionario attraverso questo negozio, mi basta guardagnare qualche soldino x vivere =) sono quì x chiedervi aiuto e qualche idea, io in cambio nn posso offrirvi nulla, avevo pensato che se mi saprete aiutare quando il negozio sarà aperto prometto di pubblicizzare un po il vostro sito ;D non vorrei che questa richiesta sia presa scherzando da qualcuno di voi perchè per me è molto seria! spero mi aiuterete a chiarirmi un po le idee....
stavo pensando ad un "android store" o qualcosa del genere, è possibile?? anche se so che la gente dalle mie parti(calabria) non ha tutta sta cultura sugli smartphone e vorse android non andrebbe alla grande, forse un apple store? visto che l'iphone è conosciuto da tutti??? ma forse x associarsi a catene del genere c'è bisogno di un capitale troppo grande che nn potrei permettermi, oltretutto sono in un paese di 20.000 abitanti, forse anche questo inciderebbe! voi come la vedete come idea?
spero qualcuno di voi avrà una qualche idea x essermi d'aiuto, grazie mille in anticipo e scusate se ho scritto tutto questo poema XD
saluti
CPU: Intel i7 7700k DISSI: be quiet! BK010 SHADOW ROCK SLIM MB: ASRock Z270 Pro4 RAM: TridentZ 16GB(2x8GB) 3200MHZ CL16 SSD: Samsung 850 EVO 250GB HDD: WD10EZEX GPU: ZOTAC GTX 1080 AMP! PSU: EVGA SuperNOVA GS 650W CASE: Zalman Z9 NEO Soundcard: Creative Sound Blaster Z Periferiche: VG248QE, GW2450HM, CM Storm QuickFire XTi, Logitech G502, HyperX Cloud II
Trattative: concluso con decine di utenti.
Fantasydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 15:33   #2
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
sinceramente, non per demoralizzarti, ma al giorno d'oggi, negozi del genere sono più quelli che chiudono di quelli che aprono....

i megastore e internet stanno letteralmente facendo fuori i vari negozietti e laboratori...

io ci penserei bene, anche xkè qualche anno fa mi venne la stessa idea che poi scartai proprio per queste ragioni...

poi ti parlo di come le cose stanno qui a milano...magari da te sono diverse....
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 16:02   #3
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
sinceramente, non per demoralizzarti, ma al giorno d'oggi, negozi del genere sono più quelli che chiudono di quelli che aprono....

i megastore e internet stanno letteralmente facendo fuori i vari negozietti e laboratori...

io ci penserei bene, anche xkè qualche anno fa mi venne la stessa idea che poi scartai proprio per queste ragioni...

poi ti parlo di come le cose stanno qui a milano...magari da te sono diverse....
Tu abiti a milano, io in una modesta cittadina. Ma anche qui la situazione è la stessa: ho visto diversi negozi del genere aprire e chiudere dopo pochi mesi. Oggigiorno la maggior parte della gente compra questo tipo di prodotti in centri commerciali, non nei piccoli negozi.

Ultima modifica di litocat : 05-09-2010 alle 16:06.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 22:29   #4
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Tu abiti a milano, io in una modesta cittadina. Ma anche qui la situazione è la stessa: ho visto diversi negozi del genere aprire e chiudere dopo pochi mesi. Oggigiorno la maggior parte della gente compra questo tipo di prodotti in centri commerciali, non nei piccoli negozi.
esatto, e ultimamente internet sta cmq sovrastando anche i centri commerciali col fatto che si trova più roba, costa meno e non devi nemmeno uscire di casa....

io stesso vado nel megastore solo per vedere\provare un prodotto per poi andarlo a comprare online...
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Consumo anomalo di RAM su Windows 11: so...
vivo X300 e X300 Pro arrivano su Amazon ...
Apple punta sull'India per la realizzazi...
L'IA inquina quanto l'intera New York: e...
VMware dismette vSphere Foundation in al...
SpaceX ha comprato una quantità f...
Windows 10: tre nuovi aggiornamenti per ...
Attori contro l'intelligenza artificiale...
Ufficiale GPT-5.2-Codex, il nuovo modell...
MG inizia le consegne della MG4 con batt...
MagicOS 10, la nuova era IA di HONOR: pi...
Firefox rassicura gli utenti: le funzion...
YouTube chiude due canali famosi che rea...
Ecco le offerte Amazon, rinnovate: 38 id...
Il compressore portatile Xiaomi è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP