|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
Problemi con TEMPEG
Scusate la mia ignoranza...
![]() Il Tempeg è ottimo, infatti i file AVI passano in media da 35 a 1,2MB!Ma non riesco a far andare di pari passo audio e video, infatti si sente normalmente, mentre il video risulta accelerato e poi compare una finestra nera mentre la voce c'è ancora. Cosa devo settare? C'è qualcuno esperto che sa usare bene questo programma? Thank you!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Io non ho mai avuto problemi di sincronizzazione audio/video con il Tmpeg. Cmq ti consiglierei di controllare che il frame rate del video (fps) e il frequenza di ricampionamento dell'audio siano gli stessi di quelli del file avi.
Ciao ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie, ora provo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mi scuso per la mia ignoranza...ma non riesco a cavarci lo stesso un ragno dal buco.
![]() Allora, andando per ordine i video che registro con la mia webcam sono dei file .AVI a 30fps e audio 16bit 44100KHz,Stereo;172KB/sec, formato PCM. Apro il programma Tmpeg e inserisco il file appena registrato come sorgente video ed audio, poi barro la casella System (Stream Type) ed infine vado su "setting" dove seleziono MPEG-2 e 30fps, infine vado su Audio ed imposto 44100, stereo e bitrate 192 (non c'è 172 ma 160). Alla fine ritorno alla finestra iniziale e clicco su "Start", mi comprime perfettamente il video, ma come sempre l'audio risulta normale, il video accelerato per cui la finestra diventa nera mentre si sente ancora parlare! ![]() Io sono quasi impazzito! ![]() Help! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
...per caso visualizzi il file MPEG-2 col Windows Media Player..???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
cerca di mantenere i frame a 25/s (questo è lo standard) anche nell'acquisizione con la webcam e prova a visualizzare il filmato che ottieni da tmpeg con un altro player
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie x le risposte.
Ho provato a seguire il consiglio di robym, acquisendo le immagini a 25fps ed a visualizzare il filmato con Ulead Video System 6, oltre che con Windows Media Player, ma il problema rimane: l'audio è normale, il video accelerato e termina prima, residuando una finestra nera. Anche facendo il preview con il Tmpeg ottengo lo stesso risultato, boh? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.