Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2002, 09:36   #1
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Problemi con TEMPEG

Scusate la mia ignoranza...
Il Tempeg è ottimo, infatti i file AVI passano in media da 35 a 1,2MB!Ma non riesco a far andare di pari passo audio e video, infatti si sente normalmente, mentre il video risulta accelerato e poi compare una finestra nera mentre la voce c'è ancora.
Cosa devo settare?
C'è qualcuno esperto che sa usare bene questo programma?
Thank you!!
rsuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2002, 20:22   #2
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Io non ho mai avuto problemi di sincronizzazione audio/video con il Tmpeg. Cmq ti consiglierei di controllare che il frame rate del video (fps) e il frequenza di ricampionamento dell'audio siano gli stessi di quelli del file avi.

Ciao
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2002, 20:35   #3
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Grazie, ora provo!
Old 12-03-2002, 22:07   #4
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Mi scuso per la mia ignoranza...ma non riesco a cavarci lo stesso un ragno dal buco.
Allora, andando per ordine i video che registro con la mia webcam sono dei file .AVI a 30fps e audio 16bit 44100KHz,Stereo;172KB/sec, formato PCM.
Apro il programma Tmpeg e inserisco il file appena registrato come sorgente video ed audio, poi barro la casella System (Stream Type) ed infine vado su "setting" dove seleziono MPEG-2 e 30fps, infine vado su Audio ed imposto 44100, stereo e bitrate 192 (non c'è 172 ma 160).
Alla fine ritorno alla finestra iniziale e clicco su "Start", mi comprime perfettamente il video, ma come sempre l'audio risulta normale, il video accelerato per cui la finestra diventa nera mentre si sente ancora parlare!
Io sono quasi impazzito!
Help!
Old 13-03-2002, 08:19   #5
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
...per caso visualizzi il file MPEG-2 col Windows Media Player..???
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2002, 11:06   #6
robym
Member

Iscritto dal: Jan 2002
cerca di mantenere i frame a 25/s (questo è lo standard) anche nell'acquisizione con la webcam e prova a visualizzare il filmato che ottieni da tmpeg con un altro player
Old 13-03-2002, 13:25   #7
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Grazie x le risposte.
Ho provato a seguire il consiglio di robym, acquisendo le immagini a 25fps ed a visualizzare il filmato con Ulead Video System 6, oltre che con Windows Media Player, ma il problema rimane: l'audio è normale, il video accelerato e termina prima, residuando una finestra nera.
Anche facendo il preview con il Tmpeg ottengo lo stesso risultato, boh?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian