|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna
|
Push/Pull,esperienze reali
A parita' di tipologia di dissipatore (lamellare a torre),tipo un Hyper tx,ci sono reali vantaggi ad aggiungere una ventola in estrazione sul lato opposto del dissipatore?
Considerando anche che,a meno di 10 cm,lateralmente,c'e' la ventola di estrazione dell'aria calda del case e che sopra e' presente l'alimentatore con la sua solita ventola in aspirazione posizionata sulla parte inferiore. Allego un immagine trovata su google come esempio: Grazie -Bibbio- |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
In effetti l'installazione di una seconda ventola sul dissi porta un guadagno di circa un paio di gradi sulla temperatura ma se la ventola posteriore del case è piuttosto vicina al dissi penso che sia quasi inutile installarla perchè quest'ultima ne farebbe le veci.
Il guadagno, tutto sommato, sarebbe piuttosto limitato. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
appena mi compro un rheobus vi farà sapere, ma penso che sia una ventola in ingresso, sia un in estrazione siano egualmente fondamentali a migliorare la circolazione. Personalmente ne ho una in ingresso e due in estrazione
IIyama 26" ProLite - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 550W - ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 - AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme - CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC KIT RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CL8 rt - Gainward Bliss GTX470 CUDA 1280MB GDDR5 - 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
-Bibbio- |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.