|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Campagna Pisana (Valdera)
|
Bsod strana
Ragazzi ho un pc con il seguente problema:
Ogni tanto compare una bsod Il problema non si presenta sempre Crash dump directory: C:\WINDOWS\Minidump Crash dumps are enabled on your computer. On Fri 10/09/2010 15.23.17 your computer crashed This was likely caused by the following module: unknown_image Bugcheck code: 0x1000007E (0xC0000005, 0x0, 0xF8C66C88, 0xF8C66984) Error: SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED_M Dump file: C:\WINDOWS\Minidump\Mini091010-01.dmp Ho fatto tutto: Controllo RAM Controllo HDD Aggiornato BIOS Aggiornati Driver Di Sistema Tutto originale e aggiornatissimo Il problema è che non si presente sempre... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ecco l'ultima
On Fri 10/09/2010 15.57.55 your computer crashed This was likely caused by the following module: win32k.sys Bugcheck code: 0x1000008E (0xC0000005, 0xBF80CF46, 0xF1D60734, 0x0) Error: KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED_M Dump file: C:\WINDOWS\Minidump\Mini091010-02.dmp file path: C:\WINDOWS\system32\win32k.sys product: Sistema operativo Microsoft® Windows® company: Microsoft Corporation description: Driver Win32 multiutente The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Vai in Gestione periferiche e guarda se c’è qualche punto esclamativo
In teoria dovrebbe eseere qualche driver da aggiornare, magari i driver del controller ide/sata/raid del tuo sistema . Fai uno scandisk con cd, magari dandogli il comando sfc /scannow da Start/esegui . |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() ![]() Potrebbe essere un driver incompatibile/danneggiato. Di recente hai fatto qualche aggiornamento driver/installato periferiche/aggiornato qualcosa? ciao ciao ... Blue_screen_of_death |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lo scandisk riguarda il controllo dell' Hard disk, il comando con lettera, individua e ripara i cluster danneggiati nel disco fisso. Sfc /scannow = system file checker Controlla e se individuati ripristina i file danneggiati del SO E' chiaro che intendevo quest'ultima cosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho gia' fatto tutti i test possibili
ho anche formattato e reinstallato a nuovo la bsod è arrivata dopo 1 ora e mezza ho fatto altre prove altri test e dopo 2 ore è comparsa di nuovo ho cambiato vga ram alimentatore i driver sono aggiornatissimi e il pc è appena stato formattato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Che non sia l'hard disk che da di matto
![]() ![]() Fatto un giro per vedere se ci sono cluster danneggiati sull' hard disk con HD Tune Freeware v. 2.5 free ? SO a 32 o a 64 bit ? Quanta ram hai ? Con quanti banchi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Prova a fare un reset CMOS (togliendo la batteria per una decina di secondi e cortocircuitando il jumper CMOS per qualche secondo)..
Se non risolvi, Prova a staccare tutte le periferiche (esterne ed interne) lasciando soltanto cpu, vga, 1 modulo di ram, hard disk e ali... Ma il problema è cominciato casualmente o dopo che hai fatto qualche modifica (hardware o software)? Che hardware interno hai collegato al pc ?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.