|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Acquisizione DV?????????
Ciao a tutti
Vi espongo il mio problema: ho acquistato un scheda pinnacle studioDV plus per acquisire da una telecamera digital8. ho installato tutto correttamente. Il programma di acquisizione (studio7) mi dice che il mio HD non gestisce i 4M per secondo e mi dice che non può acquisire. Il mio HD è un 7200 attaccato però in DMA33. Pensate che portandolo a DMA100 (cavo 80 fili) risolva il problama???? In'oltre questo software non mi permette di acquisire il video dalla telecamera e l'audio dalla soundblaster(per me fondamentale)!!!!! ![]() A questo punto mi (vi) chiedo: Esiste un'altro software di acquisizione (mi raccomando il più semplice possibile) che mi gestisca questa opzione. ![]() Grazie in anticipo Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: MI
|
1° portalo a dma100 che è meglio
2° usa come sw premiere oppure il mediastudio 6.2 o 6.5 ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
sul disco il problema è sicuramente quello...
![]() per il software: tu vuoi acquisire il video da videocam e contemporaneamente l'audio dalla sb? io non conosco studio 7, ma, in generale, l'abbinamento audio/video è un problema di monaggio. quindi prima acquisisci il video (con il suo audio originale) e gli metti l'audio (registrato con la sb, in .wav, in .mp3, etc) eventualmente cancellando l'audio originale. penso che studio 7 (come la > parte dei sftw di editing) possa tranquillamente fare questo. i 2 che ti ha consigliato nathan sono, poi, quelli più completi (penso) ![]() Ciao, RobMor ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Non è proprio così. Il mio prob. è che devo riprendere una persona mentre parla. quindi la registrazione del video avviene tramite DV mentre quella audio tramite SB. Premiere non permette questo e comunque è troppo complicato e dispendioso in termini di risorse (cpu ram ecc.).
Qualche altro consiglio???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
perchè non usi un microfono collegato alla videocamera invece di collegarlo alla Sounblaster?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.