|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Creare un negozio Online
Spero di non aver sbagliato sezione.. in caso chiedo ad un mod di spostarmi nella sezione corretta..
Parto dicendo che sono uno smanettone ma non ho molta conoscenza nella programmazione.. Io vorrei creare un sito web. nulla di complesso anzi semplice ed intuitivo dove poter mettere tutti i prodotti che vendo (tipo vetrina di oggetti usati o quant'altro..) ma non so come poter gestire il tutto, mi spiego e spero che mi aiutiate... -Come prima cosa la scelta dei servizi per un sito.. mi serve un dominio (immagino free o a pagamento) come free ho trovato molti siti che danno spazio web anche illimitato gratuito però non so sono indicati per una gestione del genere.. possono andare bene secondo voi? A pagamento guardando tipo su aruba ho visto che si possono scegliere diverse opzioni, che cosa dovrei scegliere?? esempio Dominio+Gestione DNS basta o cosa mi servirebbe?? -Per quanto riguarda la grafica non penso sia un problema tipo userei framework o altro programma di creazione siti... -La cosa che non riesco a capire come gestire i quantitativi degli oggetti (magazzino) e la gestione fisica dell'inserimento fisico nel carrello di un prodotto.. Che programmi dovrei utilizzare per gestire e crearmi una cosa del genere? Attendo consigli grazie
CPU Intel i7-7700K @4.50GHz GPU Asus TUF Gaming 3060 V2 OC 12Gb Mobo Gigabyte Aorus Z270X-Gaming 7 Ram 16Gb DDR4 GSkill F4-3200C16D-16GTZSK Case Cooler Master HAF X PSU Corsair 650w Più di 800 feedback positivi al 100% Ho concluso nel Mercatino del forum con moltissimi utenti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
per la gestione degli oggetti serve un database sql,inoltre devi controllare che i siti che offrono i domini rendano possibile l'uso di questi
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 17 Pro 256 Gb MBA M3 13" 16/512 GB AW 7 iPad Air 5 | 14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Secondo me faresti molto prima a cercare dei cms di e-commerce free piuttosto che farlo da te
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
dato che non ho mai usato sql, hai qualche consiglio in merito o dove potermi documentare a riguardo? Quote:
CPU Intel i7-7700K @4.50GHz GPU Asus TUF Gaming 3060 V2 OC 12Gb Mobo Gigabyte Aorus Z270X-Gaming 7 Ram 16Gb DDR4 GSkill F4-3200C16D-16GTZSK Case Cooler Master HAF X PSU Corsair 650w Più di 800 feedback positivi al 100% Ho concluso nel Mercatino del forum con moltissimi utenti! |
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Altervista può andare bene : attenzione però hai un numero di query limitato da poter far girare. puoi aumentarlo con i ricavi dei banner pubblicitari o eventualemente comprandolo. Stesso discorso per lo spazio. Non so però come cambia il discorso se il sito sia per fini commerciali
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ci sono tanti pacchetti software per aprire e gestire un negozio online, c'è prestashop, megento, virtuemart....
prendi un dominio e uno spazio a pagamento, dopodiché carichi il software che preferisci, molti fornitori di servizi offrono una interfaccia che fa tutto in automatico. Puoi mandarci una mail per sapere di più. Una volta installato tutto ti fiondi nell'interfaccia di amministrazione e carichi tutta la roba, gestisci gli ordini e definisci le tariffe. Se puoi spendere ancora qualcosa in più, prendi un bel tema grafico e lo carichi nel tuo sito. Con il tuo dominio e la grafica personalizzata avrai un aspetto molto più professionale. Il tutto senza dover scrivere codice a mano, ma spostando dei file sul sito e al massimo scrivere 4 parole sui file di configurazione. Se non ti senti di scrivere da zero un programma del genere, è la soluzione che fa per te. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
come qualcuno già ti ha scritto c'è altervista ma hai un numero di query limitato,ma questo vale anche per gli altri siti che offrono spazi gratuiti,quindi se vuoi fare le cose in grande ti converrebbe prendere uno spazio a pagamento e magari come diceva Infrid utilizzare un cms per e-commerce
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 17 Pro 256 Gb MBA M3 13" 16/512 GB AW 7 iPad Air 5 | 14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.

14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83