Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2010, 15:39   #1
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Iscritto dal: Jun 2008
Creare un negozio Online

Spero di non aver sbagliato sezione.. in caso chiedo ad un mod di spostarmi nella sezione corretta..

Parto dicendo che sono uno smanettone ma non ho molta conoscenza nella programmazione.. Io vorrei creare un sito web. nulla di complesso anzi semplice ed intuitivo dove poter mettere tutti i prodotti che vendo (tipo vetrina di oggetti usati o quant'altro..) ma non so come poter gestire il tutto, mi spiego e spero che mi aiutiate...

-Come prima cosa la scelta dei servizi per un sito.. mi serve un dominio (immagino free o a pagamento)
come free ho trovato molti siti che danno spazio web anche illimitato gratuito però non so sono indicati per una gestione del genere.. possono andare bene secondo voi?
A pagamento guardando tipo su aruba ho visto che si possono scegliere diverse opzioni, che cosa dovrei scegliere?? esempio Dominio+Gestione DNS basta o cosa mi servirebbe??

-Per quanto riguarda la grafica non penso sia un problema tipo userei framework o altro programma di creazione siti...
-La cosa che non riesco a capire come gestire i quantitativi degli oggetti (magazzino) e la gestione fisica dell'inserimento fisico nel carrello di un prodotto..

Che programmi dovrei utilizzare per gestire e crearmi una cosa del genere?
Attendo consigli grazie
Old 27-08-2010, 19:17   #2
Roran
Senior Member

L'Avatar di Roran

Iscritto dal: Aug 2006
per la gestione degli oggetti serve un database sql,inoltre devi controllare che i siti che offrono i domini rendano possibile l'uso di questi
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 17 Pro 256 Gb  MBA M3 13" 16/512 GB  AW 7  iPad Air 5 | 14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2010, 23:36   #3
alvinian
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Secondo me faresti molto prima a cercare dei cms di e-commerce free piuttosto che farlo da te
alvinian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 08:28   #4
bigolazzi
Senior Member

L'Avatar di bigolazzi

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Roran Guarda i messaggi
per la gestione degli oggetti serve un database sql,inoltre devi controllare che i siti che offrono i domini rendano possibile l'uso di questi
grazie, ok quindi gira tutto intorno a dei database di sql.. mi sai dire qualche sito free che abbia supporto con database sql?
dato che non ho mai usato sql, hai qualche consiglio in merito o dove potermi documentare a riguardo?

Quote:
Originariamente inviato da alvinian Guarda i messaggi
Secondo me faresti molto prima a cercare dei cms di e-commerce free piuttosto che farlo da te
grazie, mi sai dire qualche sito che faccia questa funzione?
Old 28-08-2010, 08:42   #5
Giak79
Senior Member

L'Avatar di Giak79

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da bigolazzi Guarda i messaggi
grazie, ok quindi gira tutto intorno a dei database di sql.. mi sai dire qualche sito free che abbia supporto con database sql?

Altervista può andare bene : attenzione però hai un numero di query limitato da poter far girare. puoi aumentarlo con i ricavi dei banner pubblicitari o eventualemente comprandolo.

Stesso discorso per lo spazio.

Non so però come cambia il discorso se il sito sia per fini commerciali
Old 28-08-2010, 10:11   #6
Infrid
Member

L'Avatar di Infrid

Iscritto dal: Oct 2005
Ci sono tanti pacchetti software per aprire e gestire un negozio online, c'è prestashop, megento, virtuemart....

prendi un dominio e uno spazio a pagamento, dopodiché carichi il software che preferisci, molti fornitori di servizi offrono una interfaccia che fa tutto in automatico. Puoi mandarci una mail per sapere di più.

Una volta installato tutto ti fiondi nell'interfaccia di amministrazione e carichi tutta la roba, gestisci gli ordini e definisci le tariffe.

Se puoi spendere ancora qualcosa in più, prendi un bel tema grafico e lo carichi nel tuo sito. Con il tuo dominio e la grafica personalizzata avrai un aspetto molto più professionale.

Il tutto senza dover scrivere codice a mano, ma spostando dei file sul sito e al massimo scrivere 4 parole sui file di configurazione. Se non ti senti di scrivere da zero un programma del genere, è la soluzione che fa per te.
Infrid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 15:26   #7
alvinian
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
grazie, mi sai dire qualche sito che faccia questa funzione?
http://woork.blogspot.com/2009/01/8-...-commerce.html
alvinian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 18:05   #8
Roran
Senior Member

L'Avatar di Roran

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
dato che non ho mai usato sql, hai qualche consiglio in merito o dove potermi documentare a riguardo?
come qualcuno già ti ha scritto c'è altervista ma hai un numero di query limitato,ma questo vale anche per gli altri siti che offrono spazi gratuiti,quindi se vuoi fare le cose in grande ti converrebbe prendere uno spazio a pagamento e magari come diceva Infrid utilizzare un cms per e-commerce
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 17 Pro 256 Gb  MBA M3 13" 16/512 GB  AW 7  iPad Air 5 | 14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83
Roran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian