|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ico_33513.html
Il nuovo Nokia 5250 punta sugli amanti della musica che non vogliono spendere una cifra elevata per un telefono touchscreen Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
|
esteticamente non è male, anche considerando che gli ultimi modelli della linea 5000 erano tutti molto simili a livello di design. Il prezzo se fosse 115 non sarebbe male, ma a 139 già si riesce a prendere il 5230, che integra anche Umts/Hsdpa e GPS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Pare essere un buon entry level., con la moda del touch che c'è adesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Tanto in quella fascia di prezzo, le ragioni di scelta sono piu estetiche che funzionali. I power user come quelli che leggono questo sito, in grado di capire cosa vogliono dire le caratteristiche tecniche, si contano sulle dita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Questo lo dico perchè io stesso ho preso un 5230 sabato scorso, stavo aspettando questo 5250 sperando fosse una sua evoluzione, invece è un'involuzione dedicata a tutt'altro mercato. E aggiungo giustamente, conoscendo le potenzialità di 5230 e vedendo a chi sta in mano per strada.
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Finalmente han tolto il design da vasca da bagno dei vari 5800 & co. orribile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Mah, io non capisco a cosa servano 'sti "telefonichefannounpo'di tutto", mapperò non hanno il wi-fi.
Senza il wifi il telefono dovrebbe servire solo per telefonare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
|
Ho preso acnhe io il 5230 a 119.00 sottocosto.
L'ho restituito a malincuore perchè mi serviva per la navigazione GPS: vado spesso all'estero ed un solo attrezzo è meno ingombrabnte di tomtom+telefono etc ... Peccato che per le mappe ha SEMPRE bisogno della connessine Internet. E con il rooming sai che mazzata mi sarebbe arrivata? Ma perchè deve accedere alla rete se la mappa ce l'ha in memoria??? Peccato sembrava un buon telefono! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
@raptus ,il gps senza pagare si risolve disabilitando l'a gps oppure sconfigurando le connessioni del gestore,se ti fossi documentato meglio non avresti avuto problemi.il wifi è molto importante per uno smatphone,comunque esteticamente non è male!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Perchè io ho un nokia 5800 e mia moglie un 5230 e per utilizzare il solo gps in modalità offline è sufficiente spuntare una voce nel menu delle impostazioni. Nessun problema e nessun rincaro di connessione. A volte mi chiedo per quale motivo la gente deve essere sempre così impulsiva negli acquisti e nel decidere se un oggetto fa schifo o è buono. Mah. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Touch screen resistivo SCAFFALE
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Se vabbè con 129€ vuoi anche lo chassis in titanio con inserti in oro, i tasti in rubino ed il touch in diamante così non si usurano? Ultima modifica di pierr : 26-08-2010 alle 10:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
A me ad esempio il wifi non serve. Lo utilizzerei solo in casa o in ufficio, a quel punto meglio utilizzare il pc o il netbook. Ho 100MB di traffico al giorno per 30cent, quando sono in giro e devo mandare una mail bastano. Devo utilizzare il GPS? posso anche tenere acceso A-GPS così il fix è istantaneo. E inoltre grazie a pyS60 e un mio script posso pure fare manutenzione al database aziendale oltre che controllare la produzione di una waterjet, in qualsiasi luogo mi trovi. Ancora convinto che senza wifi non servano a nulla?
Il mio album su flickr -> LINK Ultima modifica di Simock85 : 26-08-2010 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Per come la vedo io l'aspetto più importande di un sistema touch entry DEVE essere una buona reattività!
Se tocco e risponde con troppo ritardo l'usabilità crolla drasticamente! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Lolz, basta disabilitare l'agps per non avere costi aggiuntivi.
Bisognerebbe almeno leggersi il manuale delle istruzioni prima di lamentarsi che qualcosa non funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Da quando ho un contratto 3 il wifi sul mio n95 non lo uso più. il mio prossimo cell potrebbe pure essere senza wifi. quindi non tutti hanno la stessa esigenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Esteticamente è carino ma la fascia non mi interessa. CIAWA
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
|
@pierr, @spike:
Mi sta bene qualsiasi critica, poi vedete voi i toni ... Eccovi una recensione che mi dà ragione: http://www.dday.it/redazione/805/Ovi...re.html#pagina Quote:
L'ho acceso, non l'ho neppure configurato (non ho aperto neppure gli sms del provider) eppure mi ha succato 5 euro edi credito. Ho tolto la connessione e non funzionava più: 20 minuti "IN ATTESA", POI SI è PURE BLOCCATO IN UN'OPERAZIONE SUCCESSIVA. COntinuo a pensare che sia un buon prodotto, ma senza quella funzione non posso permettermelo. Infatti l'addetto del centro commerciale mi ha dato ragione, cambiandolo senza problemi (e ne capiva, non era un passalà) Se tu e tua moglie vi trovate bene meglio per voi, ma perchè dovete offendere? @deepeye: Scaricato il manuale PRIMA di comprarlo, ma non ho notato niente del genere. Il telefono lo osservavo da mesi! P.S.: Il mio nik l'ho coniato nel 1983, quando ho comprato il mio primo computer. Quindi o siete troll oppure non avete un C da fare ... Ultima modifica di raptus : 26-08-2010 alle 13:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Si è vero, ce l'ha la mia ragazza e per non si sa quale motivo succhia credito anche navigando in modalità OFFLINE, e la cosa non è nemmeno segnalata dall'icona 3g attiva in connessione.
Oltretutto ho impiegato almeno una bell'ora per cercare di far funzionare i vari OVIcosi, mappe, navigatore, il software nokia è criptico a dir poco, il sito è terribile, ed il supporto inesistente. Si tratta di un ottimo cell per la sua fascia di prezzo, ma se volete un navigatore dirigetevi su qualcos'altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
La navigazione offline non esclude l'uso di A-GPS, esclude solamente la ricerca delle posizioni e punti di interesse su internet. Per escludere l'A-GPS occorre entrare nell'applicazione 'posizione' e deselezionare Assisted GPS. Ovi Maps è soltanto un'applicazione terza che utilizza 'posizione' per geolocalizzarsi.
Ovviamente nel manuale è tutto spiegato. Ovviamente funziona benissimo anche senza A-GPS, ma i tempi di fix sono più lunghi.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.