Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2010, 07:59   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ico_33513.html

Il nuovo Nokia 5250 punta sugli amanti della musica che non vogliono spendere una cifra elevata per un telefono touchscreen

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 08:21   #2
ibm17
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
esteticamente non è male, anche considerando che gli ultimi modelli della linea 5000 erano tutti molto simili a livello di design. Il prezzo se fosse 115 non sarebbe male, ma a 139 già si riesce a prendere il 5230, che integra anche Umts/Hsdpa e GPS
ibm17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 08:22   #3
DeepEye
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Pare essere un buon entry level., con la moda del touch che c'è adesso.
DeepEye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 08:26   #4
DeepEye
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ibm17 Guarda i messaggi
esteticamente non è male, anche considerando che gli ultimi modelli della linea 5000 erano tutti molto simili a livello di design. Il prezzo se fosse 115 non sarebbe male, ma a 139 già si riesce a prendere il 5230, che integra anche Umts/Hsdpa e GPS

Tanto in quella fascia di prezzo, le ragioni di scelta sono piu estetiche che funzionali. I power user come quelli che leggono questo sito, in grado di capire cosa vogliono dire le caratteristiche tecniche, si contano sulle dita.
Old 26-08-2010, 08:43   #5
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da DeepEye Guarda i messaggi
Tanto in quella fascia di prezzo, le ragioni di scelta sono piu estetiche che funzionali. I power user come quelli che leggono questo sito, in grado di capire cosa vogliono dire le caratteristiche tecniche, si contano sulle dita.
Forse hai ragione. Ma credo che a un telefono come il 5230 possa puntare anche un power-user che non voglia spendere un'esagerazione. Questo perché integra quelle 2 features in più che lo rendono 'completo' (manca il wi-fi).

Questo lo dico perchè io stesso ho preso un 5230 sabato scorso, stavo aspettando questo 5250 sperando fosse una sua evoluzione, invece è un'involuzione dedicata a tutt'altro mercato. E aggiungo giustamente, conoscendo le potenzialità di 5230 e vedendo a chi sta in mano per strada.
Old 26-08-2010, 09:01   #6
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Finalmente han tolto il design da vasca da bagno dei vari 5800 & co. orribile!
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 09:05   #7
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Mah, io non capisco a cosa servano 'sti "telefonichefannounpo'di tutto", mapperò non hanno il wi-fi.
Senza il wifi il telefono dovrebbe servire solo per telefonare...
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 09:28   #8
raptus
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
Ho preso acnhe io il 5230 a 119.00 sottocosto.
L'ho restituito a malincuore perchè mi serviva per la navigazione GPS: vado spesso all'estero ed un solo attrezzo è meno ingombrabnte di tomtom+telefono etc ...
Peccato che per le mappe ha SEMPRE bisogno della connessine Internet. E con il rooming sai che mazzata mi sarebbe arrivata?
Ma perchè deve accedere alla rete se la mappa ce l'ha in memoria???
Peccato sembrava un buon telefono!
raptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 10:03   #9
gionnip
Senior Member

L'Avatar di gionnip

Iscritto dal: Jan 2004
@raptus ,il gps senza pagare si risolve disabilitando l'a gps oppure sconfigurando le connessioni del gestore,se ti fossi documentato meglio non avresti avuto problemi.il wifi è molto importante per uno smatphone,comunque esteticamente non è male!
gionnip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 10:10   #10
spyke76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da raptus Guarda i messaggi
Ho preso acnhe io il 5230 a 119.00 sottocosto.
L'ho restituito a malincuore perchè mi serviva per la navigazione GPS: vado spesso all'estero ed un solo attrezzo è meno ingombrabnte di tomtom+telefono etc ...
Peccato che per le mappe ha SEMPRE bisogno della connessine Internet. E con il rooming sai che mazzata mi sarebbe arrivata?
Ma perchè deve accedere alla rete se la mappa ce l'ha in memoria???
Peccato sembrava un buon telefono!
Mi sa allora che hai preso una bella cantonata.
Perchè io ho un nokia 5800 e mia moglie un 5230 e per utilizzare il solo gps in modalità offline è sufficiente spuntare una voce nel menu delle impostazioni.
Nessun problema e nessun rincaro di connessione.
A volte mi chiedo per quale motivo la gente deve essere sempre così impulsiva negli acquisti e nel decidere se un oggetto fa schifo o è buono. Mah.
spyke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 10:29   #11
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Touch screen resistivo SCAFFALE
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 10:39   #12
pierr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da spyke76 Guarda i messaggi
A volte mi chiedo per quale motivo la gente deve essere sempre così impulsiva negli acquisti e nel decidere se un oggetto fa schifo o è buono. Mah.
Da uno che si chiama raptus che cosa vuoi?

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Touch screen resistivo SCAFFALE
Se vabbè con 129€ vuoi anche lo chassis in titanio con inserti in oro, i tasti in rubino ed il touch in diamante così non si usurano?

Ultima modifica di pierr : 26-08-2010 alle 10:45.
pierr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 10:45   #13
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Mah, io non capisco a cosa servano 'sti "telefonichefannounpo'di tutto", mapperò non hanno il wi-fi.
Senza il wifi il telefono dovrebbe servire solo per telefonare...
A me ad esempio il wifi non serve. Lo utilizzerei solo in casa o in ufficio, a quel punto meglio utilizzare il pc o il netbook. Ho 100MB di traffico al giorno per 30cent, quando sono in giro e devo mandare una mail bastano. Devo utilizzare il GPS? posso anche tenere acceso A-GPS così il fix è istantaneo. E inoltre grazie a pyS60 e un mio script posso pure fare manutenzione al database aziendale oltre che controllare la produzione di una waterjet, in qualsiasi luogo mi trovi. Ancora convinto che senza wifi non servano a nulla?

Ultima modifica di Simock85 : 26-08-2010 alle 10:56.
Simock85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 11:30   #14
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Per come la vedo io l'aspetto più importande di un sistema touch entry DEVE essere una buona reattività!
Se tocco e risponde con troppo ritardo l'usabilità crolla drasticamente!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 11:31   #15
DeepEye
Bannato

Lolz, basta disabilitare l'agps per non avere costi aggiuntivi.
Bisognerebbe almeno leggersi il manuale delle istruzioni prima di lamentarsi che qualcosa non funziona.
Old 26-08-2010, 12:48   #16
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Da quando ho un contratto 3 il wifi sul mio n95 non lo uso più. il mio prossimo cell potrebbe pure essere senza wifi. quindi non tutti hanno la stessa esigenza
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 12:54   #17
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Per come la vedo io l'aspetto più importande di un sistema touch entry DEVE essere una buona reattività!
Se tocco e risponde con troppo ritardo l'usabilità crolla drasticamente!
Considera che stiamo parlando di un apparecchio da 120euro, la concorrenza (samsung ed LG in primis) non fa assolutamente meglio e non la fa con degli smartphone (perché questo è uno smartphone) e neppure con dei capacitivi (visto che qualcuno si è lamentato del resistivo).

Esteticamente è carino ma la fascia non mi interessa.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 13:41   #18
raptus
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
@pierr, @spike:

Mi sta bene qualsiasi critica, poi vedete voi i toni ...

Eccovi una recensione che mi dà ragione:
http://www.dday.it/redazione/805/Ovi...re.html#pagina

Quote:
Durante la nostra prova abbiamo verificato che il software si rifiuta in modalità off-line di effettuare il calcolo del percorso verso una destinazione quando non ci si trova su una strada, anche in presenza di un segnale GPS.
Usandolo ESCLUSIVAMENTE per l'estero, cosa facevo? L'avrei tenuto perchè mi sembrava un buon telefono ad un ottimo prezzo, ma ho preferito desistere, offerte così le ritroverò. Non mi va di restare a piedi in Germania perchè ho il credito esaurito: leggetevi un po' i commenti del suddetto link ...

L'ho acceso, non l'ho neppure configurato (non ho aperto neppure gli sms del provider) eppure mi ha succato 5 euro edi credito. Ho tolto la connessione e non funzionava più: 20 minuti "IN ATTESA", POI SI è PURE BLOCCATO IN UN'OPERAZIONE SUCCESSIVA. COntinuo a pensare che sia un buon prodotto, ma senza quella funzione non posso permettermelo. Infatti l'addetto del centro commerciale mi ha dato ragione, cambiandolo senza problemi (e ne capiva, non era un passalà)
Se tu e tua moglie vi trovate bene meglio per voi, ma perchè dovete offendere?

@deepeye: Scaricato il manuale PRIMA di comprarlo, ma non ho notato niente del genere. Il telefono lo osservavo da mesi!

P.S.: Il mio nik l'ho coniato nel 1983, quando ho comprato il mio primo computer. Quindi o siete troll oppure non avete un C da fare ...

Ultima modifica di raptus : 26-08-2010 alle 13:44.
raptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 13:59   #19
Kermet
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Si è vero, ce l'ha la mia ragazza e per non si sa quale motivo succhia credito anche navigando in modalità OFFLINE, e la cosa non è nemmeno segnalata dall'icona 3g attiva in connessione.
Oltretutto ho impiegato almeno una bell'ora per cercare di far funzionare i vari OVIcosi, mappe, navigatore, il software nokia è criptico a dir poco, il sito è terribile, ed il supporto inesistente.
Si tratta di un ottimo cell per la sua fascia di prezzo, ma se volete un navigatore dirigetevi su qualcos'altro...
Kermet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 14:08   #20
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

La navigazione offline non esclude l'uso di A-GPS, esclude solamente la ricerca delle posizioni e punti di interesse su internet. Per escludere l'A-GPS occorre entrare nell'applicazione 'posizione' e deselezionare Assisted GPS. Ovi Maps è soltanto un'applicazione terza che utilizza 'posizione' per geolocalizzarsi.

Ovviamente nel manuale è tutto spiegato.

Ovviamente funziona benissimo anche senza A-GPS, ma i tempi di fix sono più lunghi.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian