Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2010, 15:39   #1
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Guardando Alan Wake dall'altra parte della staccionata...

Lo so, per ora Alan Wake è un gioco solo per 360, ma un giorno potrebbe diventare anche amico dei PC.
Apro questo 3D per linkare soltanto la pagina metacritic del gioco, giusto per discutere del fatto che si tratti di un capolavoro... o di un gioco "qualsiasi": http://www.metacritic.com/games/plat...ox360/alanwake.
La media per ora è molto buona, 83, ma ben distante dal capolavoro.
L'attesa sarà valsa la pena?
Il gioco vendera tanto o poco?
E soprattutto... noi pcisti facciamo bene ad aspettarlo ancora?

Chiunque volesse firmare la PETIZIONE per cercare di portare Alan Wake su PC, può andare qui: http://www.petitiononline.com/mod_pe...d.cgi?AlanWake
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 10-05-2010 alle 13:26.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 15:57   #2
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Lo so, per ora Alan Wake è un gioco solo per 360, ma un giorno potrebbe diventare anche amico dei PC.
Apro questo 3D per linkare soltanto la pagina metacritic del gioco, giusto per discutere del fatto che si tratti di un capolavoro... o di un gioco "qualsiasi": http://www.metacritic.com/games/plat...ox360/alanwake.
La media per ora è molto buona, 83, ma ben distante dal capolavoro.
L'attesa sarà valsa la pena?
Il gioco vendera tanto o poco?
E soprattutto... noi pcisti facciamo bene ad aspettarlo ancora?
In sezione console qualcuno ha predetto l'uscita, versione pc, in full dx11 (o dieci non ricordo) del suddetto gioco entro il 2011.. vediamo se ci hanno azzeccato
In ogni caso, per il momento, è difficile dire cosa ne verrà fuori del gioco, perché salvo chi si è scaricato la versione crackata dal torrent in pochi lo stanno giocando.
Mi sento però di dire che, imho, venderà abbastanza, proabilmente non un'esagerazione ma sicuramente non pochissimo. Anche perché la campagna pubblicitaria mi sembra più che buona sul Live (con vari trailers, ed addirittura una sorta di web-series prequel con attori veri).
Se il gioco si rivelerà, per quanto riguarda le tematiche, il gameplay e la trama, un buon gioco allora una possibile versione PC (a meno di conversioni pietose) potrebbe essere buono aspettarla.. alla fine aggiungerebbe qualcosa dal comparto grafico si spera.
Io spero piuttosto che il gameplay non si estingua nel ciclico: Torcizza il mostro, stun, fucilata *ripetere la sequenza, ma che ci siano dinamiche anche differenti sian nell'esplorazione che nel combattimento. Staremo a vedere

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 16:07   #3
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
In sezione console qualcuno ha predetto l'uscita, versione pc, in full dx11 (o dieci non ricordo) del suddetto gioco entro il 2011.. vediamo se ci hanno azzeccato
In ogni caso, per il momento, è difficile dire cosa ne verrà fuori del gioco, perché salvo chi si è scaricato la versione crackata dal torrent in pochi lo stanno giocando.
Mi sento però di dire che, imho, venderà abbastanza, proabilmente non un'esagerazione ma sicuramente non pochissimo. Anche perché la campagna pubblicitaria mi sembra più che buona sul Live (con vari trailers, ed addirittura una sorta di web-series prequel con attori veri).
Se il gioco si rivelerà, per quanto riguarda le tematiche, il gameplay e la trama, un buon gioco allora una possibile versione PC (a meno di conversioni pietose) potrebbe essere buono aspettarla.. alla fine aggiungerebbe qualcosa dal comparto grafico si spera.
Io spero piuttosto che il gameplay non si estingua nel ciclico: Torcizza il mostro, stun, fucilata *ripetere la sequenza, ma che ci siano dinamiche anche differenti sian nell'esplorazione che nel combattimento. Staremo a vedere

Endy.

Le reces parlano di meccaniche di shooting fluide ma ripetitive, mentre l'esplorazione sembra essere il punto forte, soprattutto per via di un ambiente costruito davvero bene.
Da amante di X-File s e Twin Peaks... questo gioco vorrei davvero vederlo su PC prima o poi.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 05-05-2010, 16:22   #4
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Io spero che sarà un flop clamoroso solo per come hanno trattato l'utenza pc, cioé a pesci in faccia, adducendo, per quanto riguarda la mancata uscita su computer, motivazioni al limite della presa in giro, tra cui "si gioca meglio sul divano". Inutile dire che, anche se uscirà per pc e sarà un giocone, lo lascerò comunque sullo scaffale.
Old 05-05-2010, 16:25   #5
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Io spero che sarà un flop clamoroso solo per come hanno trattato l'utenza pc, cioé a pesci in faccia, adducendo, per quanto riguarda la mancata uscita su computer, motivazioni al limite della presa in giro, tra cui "si gioca meglio sul divano". Inutile dire che, anche se uscirà per pc e sarà un giocone, lo lascerò comunque sullo scaffale.
Questa è bella
Allora magari fanno una Ultra Limited con allegato un Divano Griffato Alan Wake.
Vabbeh, le cavolate dei pr si commentano da sole, se non l'hanno fatto per pc (ancora) è sicuramente solo una cosa meramente commerciale (della quale non discuto perché non capisco un'acca), in ogni caso se il gioco alla fine sarà buono per me rimane un peccato che non esca su pc.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Old 05-05-2010, 16:32   #6
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Le recensioni che leggo in giro non mi sembrano così entusiastiche,del tipo "capolavoro". Sembrerebbe un buon gioco,ma gia quel "ripetitivo" la dice lunga!

Addirittura sembrerebbe che neanche il comparto grafico sia così buono come si pensava.
Old 05-05-2010, 16:50   #7
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Ricordati che ormai la critica specializzata, per i giochi che generano un grosso hype, riservano minimo un 8.
Old 05-05-2010, 17:32   #8
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Qui c'è la recensione di GameTrailers che gli da un 8.6 generale: http://www.gametrailers.com/video/re...65250?type=flv
Old 05-05-2010, 17:46   #9
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Quote:
Vabbeh, le cavolate dei pr si commentano da sole, se non l'hanno fatto per pc (ancora) è sicuramente solo una cosa meramente commerciale

Guarda, avrei preferito che mi dicessero che l'hanno fatto perché microsoft voleva avere l'esclusiva sull'xbox360, sarebbe stato molto più onesto, non quella pagliacciata che hanno tirato fuori e che mi sa solo di presa per il cu*o.
Old 05-05-2010, 18:05   #10
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Già me lo immagino, ambientazione meravigliosa da guardare ed esplorare ma ripetitività nel gameplay...e alla lunga monotono. Non credo c'entrino più di tanto le console perchè BatmanAA è un capolavoro anche su pc...ma piuttosto i Remedy che hanno puntato maggiormente sulla grafica e l'atmosfera piuttosto che sul gameplay. Non è il capolavoro che tutti ci aspettavamo, punto.
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 18:07   #11
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Non parlo di questo gioco perché non l'ho provato, comunque su console anche il gioco più infido vende minimo un milione di copie, quindi la qualità va scemando, easy.
Old 05-05-2010, 18:34   #12
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Io spero venda poco così magari saranno costretti a fare una versione PC. Giusto per lo sfizio di sapere cosa ci perdiamo!
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 19:57   #13
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Ma anche no. Non è che qualsiasi cosa sia bena accetta perchè fa numero.
Alan wake s'è creato dietor un hype altissimo per molte persone e vedere che come previsto nemmeno loro sapevano più come farlo sto gioco da tanto ci han girato attorno senza andarcene fuori (o meglio uscendosene con un gioco alamente nella media) mi fa solo sorridere.
Dopotutto fu onesto quel pr: un giochetto da divano.
Old 06-05-2010, 08:06   #14
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Ricordati che ormai la critica specializzata, per i giochi che generano un grosso hype, riservano minimo un 8.
*
E come corollario vien da sè che la risposta alla prima e alla terza domanda del thread è no...
Cmq concedo il dubbio, non si sa mai...
Old 06-05-2010, 08:52   #15
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Non lo so, nonostante si vedano meccaniche lontane dall'essere innovative ed una grafica buona ma non certo clamorosa, c'è un'atmosfera che mi piace davvero molto.
Sarà perchè sono appunto fan di Twin Peaks e X-Files, ma quei boschi, quelle baite, quegli ambienti... m'ispirano alla grande.
Anche Condemned aveva un gameplay tutt'altro che eccezionale, ma c'era un'atmosfera che imho da sola valeva l'acquisto ad occhi chiusi.
Ci sono giochi in cui la cornice vale più del quadro, ed i Remedy hanno dimostrato con i 2 Max Payne di essere assolutamente competenti in quanto a cornici, fra i migliori del mondo.

Qui c'è una recensione piuttosto entusiastica: http://www.spaziogames.it/recensioni...alan-wake.aspx

Ultima modifica di Xilema : 06-05-2010 alle 09:02.
Old 06-05-2010, 09:14   #16
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Non lo so, nonostante si vedano meccaniche lontane dall'essere innovative ed una grafica buona ma non certo clamorosa, c'è un'atmosfera che mi piace davvero molto.
Sarà perchè sono appunto fan di Twin Peaks e X-Files, ma quei boschi, quelle baite, quegli ambienti... m'ispirano alla grande.
Anche Condemned aveva un gameplay tutt'altro che eccezionale, ma c'era un'atmosfera che imho da sola valeva l'acquisto ad occhi chiusi.
Ci sono giochi in cui la cornice vale più del quadro, ed i Remedy hanno dimostrato con i 2 Max Payne di essere assolutamente competenti in quanto a cornici, fra i migliori del mondo.

Qui c'è una recensione piuttosto entusiastica: http://www.spaziogames.it/recensioni...alan-wake.aspx
Io alla fine l'ho preordinato, pagandolo a metà con un amico però, perché al di la delle recensioni (lusinghiere, ma non troppo) ed al di la dei filmati, che dicono e non dicono perché almeno io le cose le capisco solo se le "gioco", è proprio l'atmosfera che mi ispira molto, quel tipo di narrazione (alla lynch ti TP appunto) mi ha sempre tenuto attaccato allo schermo.. spero proprio che il gioco, almeno in questo, non deluda
Più che altro mi preoccupa una cosa letta da più parti (e detta anche nella videorecensione di Gametrailers), ovvero che spesso i dialoghi sono poco credibili e assolutamente fuori contesto in una situazione angosciante come quella narrata dal gioco, con cast di personaggi che non regisce in maniera corretta agli eventi soprannaturali ai quali assiste.
Ecco, questo più della grafica e del gameplay, in un gioco come questo per me potrebbe essere gravissimo...

Endy.
Old 06-05-2010, 10:12   #17
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Guardando dall'altra parte della staccionata...

Parlando di grafica sembra proprio che abbiano dovuto sacrificarlo un bel po'
per renderlo fluido sul botolo...

Ma l'atmosfera come era lecito attendersi c'e' tutta

ORA VOGLIAMO LA NOSTRA VERSIONE PC ...E DI CORSA!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 12:13   #18
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:

Veramente leggevo in parecchie recensioni che stò gioco non mette ne tensione ne paura poichè a quanto pare è leggermente orientato all'azione.
Old 06-05-2010, 12:25   #19
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
chi l'avrebbe mai detto
Old 06-05-2010, 13:10   #20
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Io alla fine l'ho preordinato, pagandolo a metà con un amico però, perché al di la delle recensioni (lusinghiere, ma non troppo) ed al di la dei filmati, che dicono e non dicono perché almeno io le cose le capisco solo se le "gioco", è proprio l'atmosfera che mi ispira molto, quel tipo di narrazione (alla lynch ti TP appunto) mi ha sempre tenuto attaccato allo schermo.. spero proprio che il gioco, almeno in questo, non deluda
Più che altro mi preoccupa una cosa letta da più parti (e detta anche nella videorecensione di Gametrailers), ovvero che spesso i dialoghi sono poco credibili e assolutamente fuori contesto in una situazione angosciante come quella narrata dal gioco, con cast di personaggi che non regisce in maniera corretta agli eventi soprannaturali ai quali assiste.
Ecco, questo più della grafica e del gameplay, in un gioco come questo per me potrebbe essere gravissimo...

Endy.
Non a caso hanno detto che all'uscita del gioco sara' disponibile un dlc gratuito volto proprio a correggere le espressoni facciali dei personaggi.

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Veramente leggevo in parecchie recensioni che stò gioco non mette ne tensione ne paura poichè a quanto pare è leggermente orientato all'azione.
Ho letto che la tensione manca nelle fasi di combattimento che fra l'altro sono anche piuttosto ripetitive, punta la torcia e spara, ma dipende anche dalle situazioni in cui compaiono i mostri, mi ricordo il video della funivia che non era per niente male ad esempio.
Cmq a me importa che l'atmosfera ci sia in generale, d'altronde non esiste un gioco horror capace di mettermi tensione nei combattimenti apparte forse doom 3. Ma a conti fatti un gioco thriller-horror non deve spaventare perche' non spaventa, parlo almeno a nome dei giocatori dai 21 anni in su', deve creare quell'atmosfera coinvolgente e in questo alan wake ha tutte le carte per fare un centro perfetto.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian