|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Gts 250 o Gt 240 o Ati 5670?
Salve,
sto scegliendo i pezzi per un nuovo pc. L'alimentatore dovrebbe essere un Thermaltake Tpx 675W 56A Per la scheda video sono ancora in dubbio, l'unica cosa certa è il budget che deve rimanere sotto i 100 euro. Tra quelle sopra quale mi consigliereste? Oppure qualche altro modello? L'uso è prevalentemente visione filmati full HD su monitor 24", visione filmati Flash, navigazione "pesante" (fino a 20 tab aperte) e molte applicazioni aperte. Rarissimo uso di giochi (non lo uso per giocare). Inoltre come memoria della scheda, meglio 1024 mb? Grazie Tony |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
mah, onestamente potrebbe tranquillamente bastarti una 5450, anche se bisognerebbe entrare più nello specifico dell'utilizzo
comunque le schede intermedie di ATI tipo 5550 5570 da 1gb ti bastano e avanzano, puoi prenderle anche passive così non hai il rumore della ventola non conosco il resto della configurazione, ma l'ali da 675W è molto sovradimensionato se il pc è il classico mobo+cpu+4gbram+un paio di hd+ una vga di questo livello un 400W di marca è più che sufficiente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
ti ringrazio per i consigli. L'alimentatore lo voglio buono, perchè dopo le brutte esperienze avute, voglio scrivere la parola fine sul capitolo alimentatore ![]() Tu mi dici di stare su Ati (le prestazioni sono superiori ai modelli che ho indicato della Nvidia?) Ho visto che tra le 5550\5570 e la 5670 la differenza sono pochi euro. Ho visto che alcuni modelli sia Nvidia che Ati hanno le memorie diverse (DDR3 o 5), che ne dici? Tony |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Neapolis
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
512 o 1024 mb? E che tipo di memorie DDR3 o 5? P.S. per il fatto del gioco è vero come dici tu, se c'è la possibilità si prova! ![]() Ciao Tony |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
"buono" non significa sovradimensionato, anche perchè gli alimentatori hanno maggiore efficienza ai livelli intermedi se hai in mente una configurazione "normale", ti dico che un pc con quadcore, 4 gb di ram ddr3, 1 HD e la 5670 consuma in full 180-190W, a medio carico circa 130 .... il 650w è una roba disumana! per "buono" s'intende di buona marca, e fra le buone marche sceglierne uno che abbia buona componentistica e grado di efficienza se il tuo pc ha una configurazione standard come quella che ho indicato sopra, puoi tranquillamente prendere il Corsair CX400W che eroga sulla 12v il doppio dei W che ti servono se vuoi qualcosa di qualitativamente superiore puoi prendere un Enermax Pro 82+ 425W andare oltre significa buttare i soldi per quanto riguarda le schede video qui c'è una recensione della 5670 di HWupgrade dove vedi che la gt240 ddr5 da 512mb va grossomodo uguale a una 5670 (a volte poco meglio, altre poco peggio) http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...nstream_5.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.