Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2010, 14:59   #1
tonino66
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Gts 250 o Gt 240 o Ati 5670?

Salve,

sto scegliendo i pezzi per un nuovo pc.
L'alimentatore dovrebbe essere un Thermaltake Tpx 675W 56A
Per la scheda video sono ancora in dubbio, l'unica cosa certa è il budget che deve rimanere sotto i 100 euro.
Tra quelle sopra quale mi consigliereste?
Oppure qualche altro modello?
L'uso è prevalentemente visione filmati full HD su monitor 24", visione filmati Flash, navigazione "pesante" (fino a 20 tab aperte) e molte applicazioni aperte.
Rarissimo uso di giochi (non lo uso per giocare).
Inoltre come memoria della scheda, meglio 1024 mb?

Grazie

Tony
tonino66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 15:07   #2
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
mah, onestamente potrebbe tranquillamente bastarti una 5450, anche se bisognerebbe entrare più nello specifico dell'utilizzo
comunque le schede intermedie di ATI tipo 5550 5570 da 1gb ti bastano e avanzano, puoi prenderle anche passive così non hai il rumore della ventola
non conosco il resto della configurazione, ma l'ali da 675W è molto sovradimensionato se il pc è il classico mobo+cpu+4gbram+un paio di hd+ una vga di questo livello
un 400W di marca è più che sufficiente
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 15:20   #3
tonino66
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pat.Jane Guarda i messaggi
mah, onestamente potrebbe tranquillamente bastarti una 5450, anche se bisognerebbe entrare più nello specifico dell'utilizzo
comunque le schede intermedie di ATI tipo 5550 5570 da 1gb ti bastano e avanzano, puoi prenderle anche passive così non hai il rumore della ventola
non conosco il resto della configurazione, ma l'ali da 675W è molto sovradimensionato se il pc è il classico mobo+cpu+4gbram+un paio di hd+ una vga di questo livello
un 400W di marca è più che sufficiente
Ciao,

ti ringrazio per i consigli.
L'alimentatore lo voglio buono, perchè dopo le brutte esperienze avute, voglio scrivere la parola fine sul capitolo alimentatore
Tu mi dici di stare su Ati (le prestazioni sono superiori ai modelli che ho indicato della Nvidia?)
Ho visto che tra le 5550\5570 e la 5670 la differenza sono pochi euro. Ho visto che alcuni modelli sia Nvidia che Ati hanno le memorie diverse (DDR3 o 5), che ne dici?

Tony
Old 26-08-2010, 15:26   #4
Follow
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Neapolis
Quote:
Originariamente inviato da tonino66 Guarda i messaggi
Ciao,

ti ringrazio per i consigli.
L'alimentatore lo voglio buono, perchè dopo le brutte esperienze avute, voglio scrivere la parola fine sul capitolo alimentatore
Tu mi dici di stare su Ati (le prestazioni sono superiori ai modelli che ho indicato della Nvidia?)
Ho visto che tra le 5550\5570 e la 5670 la differenza sono pochi euro. Ho visto che alcuni modelli sia Nvidia che Ati hanno le memorie diverse (DDR3 o 5), che ne dici?

Tony
Mha.. se la differenza è poca io prenderei la 5670 , che è anche discretamente performante per i giochi , tanto consuma/scalda pochissimo e magari se ti capiterà di provare un giochino puoi sempre farlo (anche se non giochi spesso, perchè escludere la possibilità di farlo in futuro? ).
Old 26-08-2010, 15:40   #5
tonino66
Member

Quote:
Originariamente inviato da Follow Guarda i messaggi
Mha.. se la differenza è poca io prenderei la 5670 , che è anche discretamente performante per i giochi , tanto consuma/scalda pochissimo e magari se ti capiterà di provare un giochino puoi sempre farlo (anche se non giochi spesso, perchè escludere la possibilità di farlo in futuro? ).
Ma come memoria che mi dici?
512 o 1024 mb?
E che tipo di memorie DDR3 o 5?

P.S. per il fatto del gioco è vero come dici tu, se c'è la possibilità si prova!

Ciao

Tony
Old 26-08-2010, 15:50   #6
KneeS
Registered User

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da tonino66 Guarda i messaggi

Tony
guarda che come ti ha già detto patjane, quell'ali è uno sproposito!
"buono" non significa sovradimensionato, anche perchè gli alimentatori hanno maggiore efficienza ai livelli intermedi
se hai in mente una configurazione "normale", ti dico che un pc con quadcore, 4 gb di ram ddr3, 1 HD e la 5670 consuma in full 180-190W, a medio carico circa 130 .... il 650w è una roba disumana!
per "buono" s'intende di buona marca, e fra le buone marche sceglierne uno che abbia buona componentistica e grado di efficienza
se il tuo pc ha una configurazione standard come quella che ho indicato sopra, puoi tranquillamente prendere il Corsair CX400W che eroga sulla 12v il doppio dei W che ti servono

se vuoi qualcosa di qualitativamente superiore puoi prendere un Enermax Pro 82+ 425W
andare oltre significa buttare i soldi

per quanto riguarda le schede video qui c'è una recensione della 5670 di HWupgrade dove vedi che la gt240 ddr5 da 512mb va grossomodo uguale a una 5670 (a volte poco meglio, altre poco peggio)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...nstream_5.html
KneeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
4 minuti: bastano per scoprire i tagli f...
Steam è ora in grado di dirti se ...
Intel resuscita Comet Lake: arriva il 'n...
Xiaomi 15 Ultra con lenti Leica e HyperA...
La gamma del Kobo Clara Colour si aggior...
Microsoft e OpenAI, accordo preliminare ...
Due Smart TV LG in offerta su Amazon: OL...
Due scope elettriche super accessoriate ...
Intel perde un altro pezzo da novanta: a...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian