|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
My Passport Elite 640 GB: Tic tic tic
Nel pieno di un trasferimento dati l'hd esterno ha iniziato a emetter questo rumore: tic tic tic. Trasferimento bloccato, impossibile rimuoverlo.
Ora non viene più riconosciuto da due pc, nè dal WD HDTV Live. Posto che è in garanzia e non voglio fare nulla per perderla, di modo che me lo sostituiscano, c'è qualcosa che si può fare per recuperarlo?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Magari per sicurezza provalo anche su un altro pc , se anche li non ti viene riconosciuto e meglio che te lo fai sostituire in garanzia , in genere i rumori metallici del disco indicano problemi meccanici gravi .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non funziona su un fisso e un portatile, nè sul WD HDTV Live. WD sostituendolo provvede anche al recupero dei dati?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ovviamente no
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
ho acquistato anch'io un passport da 500GB e ti racconto la mia esperienza.
Ho caricato i dati la prima volta, circa 200GB di files, dopodiché non sono più riuscito a leggere il contenuto della cartella (risultava sempre vuota) pur essendo occupata per 200GB. Mi sono messo in comunicazione con il WD support e mi hanno fatto eseguire alcune prove e verifiche, ad esempio: - collegare il disco direttamente alla usb della MB così da avere il massimo del voltaggio disponibile; - verificare se viene visto da: risorse del computer ... tasto dx ... -gestione-gestione disco; - verifica dei drivers della porta usb dove è collegato, se sono aggiornati; - eseguire i test prova con il sw in dotazione al disco stesso oppure meglio ancora eseguire il test con un loro programma per dischi WD; di cui ti posto il link per scaricarlo http://wdc-it.custhelp.com/cgi-bin/w...p?p_faqid=3940 - il tic tic c'era pure da me però l'assistenza non ha mai dato peso a questo - quando ho eseguito il loro test il risultato è stato .. test fallito ... e mi hanno autorizzato alla sostituzione fisica del drive che ho eseguito presso il rivenditore presentando le email che avevo con il servizio WD suppor spero di esserti stato d'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
ho acquistato anch'io un passport da 500GB e ti racconto la mia esperienza.
Ho caricato i dati la prima volta, circa 200GB di files, dopodiché non sono più riuscito a leggere il contenuto della cartella (risultava sempre vuota) pur essendo occupata per 200GB. Mi sono messo in comunicazione con il WD support e mi hanno fatto eseguire alcune prove e verifiche, ad esempio: - collegare il disco direttamente alla usb della MB così da avere il massimo del voltaggio disponibile; - verificare se viene visto da: risorse del computer ... tasto dx ... -gestione-gestione disco; - verifica dei drivers della porta usb dove è collegato, se sono aggiornati; - eseguire i test prova con il sw in dotazione al disco stesso oppure meglio ancora eseguire il test con un loro programma per dischi WD; di cui ti posto il link per scaricarlo http://wdc-it.custhelp.com/cgi-bin/w...p?p_faqid=3940 - il tic tic c'era pure da me però l'assistenza non ha mai dato peso a questo - quando ho eseguito il loro test il risultato è stato .. test fallito ... e mi hanno autorizzato alla sostituzione fisica del drive che ho eseguito presso il rivenditore presentando le email che avevo con il servizio WD suppor spero di esserti stato d'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:02.