|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
Trasformare un programmino WIN in MAC
Si può fare secondo voi?? ho sentito di alcuni software che automaticamente trasformano giochi WIN in MAC compatible?? con i programmi è lo stesso?
a me interessa il software karaoke winlive 4.7.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
che io sappia non esiste niente che "trasformi" applicazioni/sosftware da win a altre
però puoi provare corssover: http://www.codeweavers.com/products/ non trasforma niente,fa solo girare software windows su osx e lo fa anche discretamente bene!
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Como
|
Quote:
O ancora puoi virtualizzare interamente Windows con VirtualBox ad esempio
MacBook Pro 2.56GHz Core 2 Duo, 500GB / 8GB DDR3, GeForce 9400M 256Mb Intel i5-450M 2.4Ghz , 4GB Ram DDR3 , Ati mobility Radeon HD 5470 512mb , HD W.D. 500Gb Nikon D80 | Nikkor 18-135mm 3.5-5.6G | Nikkor DX 35mm 1.8G |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
http://davidbaumgold.com/tutorials/wine-mac/
e anche http://www.melablog.it/post/10555/wi...indows-sul-mac PS: un conto è la virtualizzazione di un sistema operativo, e un conto invece l'uso nativo delle sue applicazioni utilizzando software come wine che non è neanche un emulatore, ma un vero e proprio lettore di applicazioni windows per mac o linux tramite librerie per mac/linux adattate per applicazioni windows Ultima modifica di Energia.S : 24-08-2010 alle 00:16. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
nessuno saprebbe farmi un porting di questo programma? i winbottler dicono sia instabile mentre parallels ho paura mi rallenti tutto il sistema mac una volta installato....
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
a cosa ti riferisci? a winbottler?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
al porting artigianale al 100%, chiedi una cosa impossobile.
ed anche al fatto che Fusion rallenti il sistema
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
OT(ma neanche tanto...):
mi sapete dire le differenze tra winbottler e crossover? a me paiono abbastanza simili......
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
penso si riferisse a Parallels.
Se lo usi, il sistema rallenta un poco, e' vero, ma dipende da tanti fattori (RAM, cpu eccetera). Ma se non lo usi, il sistema come fa a rallentarsi??
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
non so questo è quello che ho sentito leggendo qua e la in rete.....tutti consigliano il bootcamp rispetto a parallels....
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quote:
BootCamp serve nei casi in cui sono veramente necessarie le prestazioni in particolar modo grafiche.
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
è ovvio che un sistema installato nativamente sia più performante della controparte virtualizzata ma se hai necessità ridotte il gioco non vale la candela
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
io ogni tanto ci giocherei....diciamo che non sono uno che sta dietro ai giochi ma quelche partitela o qualche corsa di macchine ogni tanto me la faccio....ecco perchè opterei per il bootcamp....il problema è che mi ha datto un sacco di casini.....l'installazione è andata a termine ma i giochi non ne volevano sapere di installarsi a parte assassin creed 2 (che girava perfetto
poi c'è o c'era ancora non l'ho capito il famoso problemi dei driver grafici che freezano di continuo con la scritta "i driver sono stati ripristinati" (qualcosa del genere).....mentre lasciando i driver di base mi si vede a 16 bit ma non freeza....cosi hi formattato la partizione e adesso vorrei risprovare a metterla....metto la x64 per sfruttare la ram non per altro.... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
|
bootcamp aggiornato è tutto regolare in fatto di driver sulla tua macchina
ho lo stesso computer (imac 27 i7 con la ati 4850) ed i problemi inziali sono stati risolti da nuove versioni di driver firmate a gennaio 2010 sotto l'aspetto bootcamp vai tranquillo io installerei anche parallels/vmware/virtualbox comunque sul mac almeno se da dentro macosx vuoi lanciare un programmino residente sulla partizione windows lo puoi fare senza stare a riavviare windows in maniera nativa (cosa che faresti, mi par di capire, a questo punto esclusivamente per qualche gioco) vedi tu, se partizioni per bootcamp pialla tutto, macosx compreso i tool di ridimensionamento delle partizioni al volo (come quello incluso in bootcamp utility) non sono mai infallibili, anzi.... magari funzionano ma si portano dietro qualche grana che ti si potrebbe ripresentare tipo tra 10 mesi P.S.:se devi aprire formati proprietari di winlive mi taccio, ma se hai da coordinare testo su formati più o meno standard (MIDI, MOD, KAR, flussi audio/video con timestamping e via dicendo) potresti nel frattempo provare un po' di alternative per mac. non c'è una scelta vastissima in quanto quasi tutto sulla mela parte dal semiprofessionale in su, ma qualcosa si dovrebbe trovare.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e cosa intendi con pialla tutto se metto bootcamp? tu quando hai installato hai usato il metodo perndrive o sd dove hai messo i driver aggiornati?? oppure non hai avuto bisogno in quanto non avevi schermate nere?? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
edit sbagliato...scusate
Ultima modifica di giaccaz : 25-08-2010 alle 13:34. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ho re-installato bootcamp col metodo chiavetta con dentro i file apple....tutto anche i giochi sembra funzionino....però due domande:
devo installare itunes per fare l'upgrade di bootcamp 3.1?? facendolo mi mette i driver video più aggiornati? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.