|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Efficienza batteria (sony dsc-h55)
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco una fotocamera compatta, Sony DSC-H55 Siccome la uso per pochi giorni l'anno, quando è ferma qual è il modo migliore di conserare la batteria? Sulle istruzioni trovo scritto: "Scaricare completamente il blocco batteria prima di riporlo in un ambiente fresco e asciutto. Per mantenere le funzioni del blocco batteria, caricarlo e scaricarlo completamente utilizzando la fotocamera almeno una volta l’anno." Ma le batteria Li-ion, non soffrono le scariche profonde? non dovrebbero essere stoccate con un 60-70% di carica residua, o sono io che sbaglio? Consigli?? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Provincia di Napoli
|
ciao, quando mi posi la tua stessa domanda mi fu spiegato, da persone competenti, che quando sono ferme è bene lasciarle cariche, e ogni 6/12 mesi se non usate dargli una ricaricata (le batterie al litio non soffrono di effetto memoria) L'importante è non lasciarle scariche, perche' come ben dicevi anche tu soffrirebbero.
Anch'io mi meravigliai che proprio il manuale, a cui uno dovrebbe affidarsi, che dovrebbe dare i consigli corretti, dica invece il contrario, andiamo bene ![]() ![]() Ultima modifica di McGlovin : 25-08-2010 alle 18:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
THX. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.