Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2010, 23:05   #1
robe64
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Cagliari
La mia 8800GT se ne sta andando

Come da titolo la mia 8800GT acquistata tempo fa su questo mercatino se ne sta andando. Errori grafici a non finire....mi ricorda tanto gli ultimi attimi della mia gloriosa ATI 9800XT.

Ho necessità di sostituirla con una scheda con le seguenti caratteristiche:

- prestazioni più o meno equivalenti
- deve consumare veramente poco
- silenziosa

Stavo persando a qualcosa tipo ATI 5750 magari in qualche versione dual slot (o silent). Se quancuno ha un indirizzo da consigliarmi per l'acquisto usate anche il PM.

Per esempio la XFX 5750 che si trova a circa 100 €
http://www.pctunerup.com/up/image.ph...17_xfx5750.JPG
Qualcuno ne è possessore?

Grazie
(purtroppo sono fuori dal mercato da due annetti)

Ultima modifica di robe64 : 16-08-2010 alle 23:18.
robe64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 08:59   #2
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Se intendi spendere su quella cifra allora la HD5750 va bene
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 14:33   #3
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ma sei sicuro che non la puoi recuperare ? Probabilmente può essere un problema di temperature... le hai misurate sotto stress (ad esempio con furmark) ? Se il problema è quello basta dare una pulita al dissipatore togliendo la polvere dalle alette di metallo.
Inoltre c'è sempre la possibilità di infornare la scheda, gli utenti che sono riusciti ad aggiustarla con questo metodo sono innumerevoli.
Se proprio non riesci a recuperarla, una volta presa la scheda nuova prova ad usarla come scheda fisica physX e vedi se almeno quello riesce a farlo.

Comunque una scheda equivalente è più o meno la 5750 o in alternativa la 5670, meno potente ma anche molto meno costosa.
Io però prenderei una bella 5770, costa 10 o 20 euro in più rispetto alla 5750, ma è più conveniente e faresti un salto di qualità rispetto alla 8800 gt, certo sempre se per te 120 euro non sono troppi.
Old 17-08-2010, 16:36   #4
robe64
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Ma sei sicuro che non la puoi recuperare ? Probabilmente può essere un problema di temperature... le hai misurate sotto stress (ad esempio con furmark) ? Se il problema è quello basta dare una pulita al dissipatore togliendo la polvere dalle alette di metallo.
Inoltre c'è sempre la possibilità di infornare la scheda, gli utenti che sono riusciti ad aggiustarla con questo metodo sono innumerevoli.
Se proprio non riesci a recuperarla, una volta presa la scheda nuova prova ad usarla come scheda fisica physX e vedi se almeno quello riesce a farlo.

Comunque una scheda equivalente è più o meno la 5750 o in alternativa la 5670, meno potente ma anche molto meno costosa.
Io però prenderei una bella 5770, costa 10 o 20 euro in più rispetto alla 5750, ma è più conveniente e faresti un salto di qualità rispetto alla 8800 gt, certo sempre se per te 120 euro non sono troppi.
In ambiente 2D non ha problemi.....ma utilizzo qualche apllicazione 3D (come i giochi) o fa effetto puntinato o non renderizza più le superfici(le superfici le disegna ma di un colore unico, come dei modelli 3D di un solo colore).

Per le temperature ho fatto di tutto:
- pulito bene il tutto (era pulito dato che la polvere all'interno del pc non mi piace)
- diminuito le frequenze di funzionamento e ventola al max, il tutto con rivatuner come sempre fatto
- la temperatura non ha mai superato i 75°. Ora con aria condizionata a palla con supera mai i 70°
- le temperature sono rilevate sia con rivatuner che con GPUZ (stesso rilevamento).

ecco un esempio:http:
http://yfrog.com/j5rohan0817165731203j

credo che se ne stia per andarsene

Ultima modifica di robe64 : 17-08-2010 alle 17:02.
Old 17-08-2010, 17:58   #5
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da robe64 Guarda i messaggi
In ambiente 2D non ha problemi.....ma utilizzo qualche apllicazione 3D (come i giochi) o fa effetto puntinato o non renderizza più le superfici(le superfici le disegna ma di un colore unico, come dei modelli 3D di un solo colore).

Per le temperature ho fatto di tutto:
- pulito bene il tutto (era pulito dato che la polvere all'interno del pc non mi piace)
- diminuito le frequenze di funzionamento e ventola al max, il tutto con rivatuner come sempre fatto
- la temperatura non ha mai superato i 75°. Ora con aria condizionata a palla con supera mai i 70°
- le temperature sono rilevate sia con rivatuner che con GPUZ (stesso rilevamento).

ecco un esempio:http:
http://yfrog.com/j5rohan0817165731203j

credo che se ne stia per andarsene
Ah capito, quindi c'è proprio un malfunzionamento a livello hardware... se ti interessa puoi provare ad infornarla (c'è un thread ufficiale su come fare) tanto di certo non rischi di romperla ormai...
In ogni caso forse puoi ancora usarla come scheda fisica. Vedi un po te
Old 17-08-2010, 20:50   #6
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
ho sentito diversi con delle 8800 cotte prematuramente...ma che è?
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2010, 15:28   #7
robe64
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robe64 Guarda i messaggi
Dato che non ho una seconda vga per fare delle prove, gli artefatti grafici dell'immagine proposta possono essere dovuti alla solo VGA o possono dipendere anche da altri componenti, vedi:

- cpu
- ram

Che ne dite?
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La NASA sta anticipando le missioni di r...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian