Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2010, 19:54   #1
jomaxicarus
Senior Member

L'Avatar di jomaxicarus

Iscritto dal: Jul 2007
che confusione.. i7 930, 870, i5.. quale prendo per gaming di almeno 2 anni spinto?

ciao ragazzi cerco un processore per stare tranquillo almeno 2 anni ai massimi livelli.. praticamente solo gaming e normale utilizzo..
la famiglia i7 940/950 mi sembrano uno spreco.. cioe o si va sui 960/670 o i7 870 o 875k sono superiori in tutti i bench praticamente quindi pensenrei a questi che stanno sui 250/300 per l'875k.. pero non so ditemi voi..
anche il famoso low cost i5 760 ideale per il gaming non scarterei pero 2 anni non so se me li fa. boooooooo

Ultima modifica di jomaxicarus : 22-08-2010 alle 20:18.
jomaxicarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 21:04   #2
kaZablas
Senior Member

L'Avatar di kaZablas

Iscritto dal: Aug 2010
ciao vedo che hai un pò di confusione, prima di tutto tra 940 950 e 960 non è che cambia molto la differenza, ovvio più selezionato è meglio è; del tipo ci sono 940 selezionati che fanno molto meglio dei 960, per quanto attesta lo spreco behh ce da verificare poichè i proci di questa fascia vantano di un memori controller migliore, per quanto attesta il 960/670 di cui parlavi son due fasce di prezzo diverse e 2 tipologie di processori prettamente diverse uno è un quad e l altro è un duo senza parlare di altre specifiche, per quanto attesta 750 o 860 behh i secondi son leggermente superiori ma non alla famiglia 9xx che è ben diversa, le scelte son diverse
-voglio giocare bene spendendo poco prendi un 670 o altro della famiglia 6xx che sono molto propensi all oc e garantiscono molti fps nei giochi a parità di altri proci
-voglio giocare e lavorare spendendo poco vado di 750 o 860 se + esigente che cmq essendo quad nativi ti dà la possibilità di elaborare molti dati ed è buon anche nei giochi
-voglio il top sia dei giochi sia nell ambito lavorativo scegli la famiglia 9xx ti dà la possibilità di config doppia e tripla vga per schermi dale alte risoluzioni e altre tipologie di visualizzazione, nonchè hai il triple channel che ha una banda maggiore sulle memorie e il qpi molto più veloce del DMI
a te la scelta...per 2 anni campa sicuro un pc dipende ovviamente che uso ne fai
kaZablas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 22:04   #3
jomaxicarus
Senior Member

L'Avatar di jomaxicarus

..gaming spinto(no cpu limited la sola richiesta)
23" full hd penso che prenderò o un i5 760 o un i7 870/875k
con un bel overclock i miei 2 annetti li fanno sicuro, poi diciamo a me il procio basta solo che stia dietro alla VGA, è a quella che chiedo tutto!
Old 22-08-2010, 22:16   #4
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da jomaxicarus Guarda i messaggi
con un bel overclock i miei 2 annetti li fanno sicuro, poi diciamo a me il procio basta solo che stia dietro alla VGA, è a quella che chiedo tutto!
giocando in full hd già con l'i5 stai tranquillo per i tempi previsti (considera però che tra due anni dovrai cambiare sicuramente anche mainboard, in quanto stanno per uscire nuovi chipset. Ma vale un pò per tutte le piattaforme attuali più o meno, magari avresti un pò più di longevità con amd, ma certo non dureranno quanto il 775 per dire)
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 22:32   #5
spyrk71
Member

L'Avatar di spyrk71

Iscritto dal: Jan 2009
vai su amd è molto piu longeva come piattaforma e risparmi qualcosina rispetto ad intel.. io con la mia configurazione gioco tranquillamente a tutti gli ultimi giochi...
CPU:AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition SCHEDA MADRE:ASUS AM3 M4A89GTD PRO/USB3 RAM DDR3 1600Mhz 4GB Kingston HyperX (2x2GB)--SCHEDA VIDEO:ATI HD6870 Sapphire 1GB HDD Western Digital 500GB
spyrk71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 10:14   #6
kaZablas
Senior Member

L'Avatar di kaZablas

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
penso che sia la migliore scelta, un 670 non sta dietro alle vga ma avanti la maggior parte di loro riescono a tenere i 4,3ghz e + senza raffreddamenti particolari con uno sguardo sui consumi dato che consuma poco
kaZablas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 12:02   #7
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
giocando in full hd già con l'i5 stai tranquillo per i tempi previsti (considera però che tra due anni dovrai cambiare sicuramente anche mainboard, in quanto stanno per uscire nuovi chipset. Ma vale un pò per tutte le piattaforme attuali più o meno, magari avresti un pò più di longevità con amd, ma certo non dureranno quanto il 775 per dire)
quando sono previste le nuove uscite?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 12:13   #8
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Quote:
vado OT, in questo caso mi sembra importante.

Hai scritto che pensi di prendere un monitor da 23" full HD (suppongo 1920x1080). Mi sembra che un 23" sia un po' al limite per quella risoluzione, rischi col tempo di rovinarti la vista.

Prima di prendere un 23" full HD, informati (nella sezione apposita del forum, o anche altrove) su quale sia la dimensione minima accettabile per un fullHD, per non doversi poi rovinare la vista col tempo.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 13:50   #9
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
l'i5 per me è escluso, però sono molto indeciso di prendere
un i7 875K oppure spendere qualcosa in più per un i7 960,
sono so se vale la pena di prendere un 960 anzichè un 875K...
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 14:51   #10
jomaxicarus
Senior Member

L'Avatar di jomaxicarus

grazie per il consigli alla fine ho preso un i5 760 spendendo niente e per un uso gaming andando praticamente come gli altri che volevo all'inizio tipo 860/875k o 930/960 che non mi sarebbero serviti a una beneamata mazza!
quelli risparmiati gli aggiungo per la vga
Old 23-08-2010, 16:46   #11
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
grazie per il consigli alla fine ho preso un i5 760 spendendo niente e per un uso gaming andando praticamente come gli altri che volevo all'inizio tipo 860/875k o 930/960 che non mi sarebbero serviti a una beneamata mazza!
quelli risparmiati gli aggiungo per la vga
ottima scelta, buon divertimento!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian