Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2010, 15:15   #1
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
killare voce nel bootloader di 7

salve, tempo fa ho installato ubuntu con wubi (da winxp). nel frattempo ho disinstallato ubuntu (wubi), formattato e reinstallato xp, trovandomi pero la voce ubuntu (ovviamente non avviabile) nel bootloader...ho fatto in tempo a formattare, installare 7, riformattare e reinstallarlo, riformattare e reinstallarlo per una 3 volta, e la voce ubuntu è sempre li tranquilla. non ho avuto sufficiente voglia per trovare soluzioni decenti e ho provato a bcdedit e ubcd: in entrambi i casi (oltre che guardare le voci con msconfig) non vedono alcuna voce "ubuntu", ma solo windows 7

giacche si parla di piu di un anno di rotture di palle, qualcuno mi sa indicare un sistema per eliminare totalmente qualsiasi cosa possa esserci come bootloader (da qualsiasi parte)? alla peggio dopo ripristino con il dvd di 7, ma per il momento mi sono smarronato di cercare una voce inesistente in un bootloader che non trovo
Old 16-08-2010, 21:01   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
ma il bootloader che forma ha? puoi farci una foto, cercarne uno molto simile in google... nel senso, se con BCDEdit o EasyBCD non trovi la voce, con un mbr di vista/seven installato, non è che il bootloader che ti parte è GRUB/lilo?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 10:20   #3
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

win win. anche perche non potrebbe partire grub avendo installato con wubi (che se non ricordo male crea solo un disco virtuale in un file di una partizione ntfs, addando poi una entry dentro il bootloader di win per far bootare linux).

sto facendo un po di prove perche dopo un anno mi sono stufato della situazione...se proprio mi piglia male, sradico l hd del portatile, lo ficco da qualche altra parte e formatto a basso livello 3 volte consecutive per ripicca
Old 17-08-2010, 17:09   #4
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da dnarod Guarda i messaggi
se proprio mi piglia male, sradico l hd del portatile, lo ficco da qualche altra parte e formatto a basso livello 3 volte consecutive per ripicca
E la madonna

Scherzi a parte, avvia il dvd di 7 e scegli di ripristinare il sistema, quindi avvia il prompt dei comandi ed esegui questo comando:
bootsect.exe /nt60 ALL
Riavvia e controlla.

Se ancora non risolvi, prova con SuperGrub, fa miracoli
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 19:28   #5
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

grazie, provo appena torno a casa e avro sotto mano il dvd...purtroppo pero non è detto che riesca a percorrere la strada di supergrub perche sto notebook rognoso che ho ha deciso che non legge piu i cd o li legge male (voglio tornare a xp per mille altri problemi, fra cui il famigerato hd audio realtek, ma non supporto il boot usb e non ho alcuno sbatto di installare via lan)...sembra che l'unica cosa che legge attualmente il lettore sia il dvd di 7, ma non lo voglio dire troppo ad alta voce altrimenti si guasta del tutto e non legge piu neanche quello
Old 17-08-2010, 20:06   #6
hardware69
Senior Member

L'Avatar di hardware69

Iscritto dal: May 2009
A mio parere ti serve un bel formattone completo con Il cd di win xp,se anche cosi non risolvi fai cosi:

Esegui Msconfig-Opzioni di avvio e fai:

Come OS predefinito di boot metti windows 7 (tasto destro-imposta come predefinito,ammenoche non sia gia stato messo come os deafult) e se e rimasta
una traccia visibile nel bootloader di ubuntu dovresti trovare oltre a Windows 7 come OS anche quella distro linux,selezionala ed eliminala,riavvia il pc e ti si dovrebbe avviare l unico OS veramente installato nel tuo pc

Attenzione:
Mi raccomando,ricordati di selezionare 7 come OS predefinito prima di cancellare la distro linux,altrimenti potresti perdere anche windows 7 nel bootloader.
hardware69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 20:38   #7
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

ripeto: l entry "ubuntu" non viene rilevata da ne da msconfig ne da easybcd...inoltre non posso usare il cd di xp perche il lettore si è scassato a meta, non leggendo piu i cd (ma ALCUNI dvd si, come per esempio quello di 7); l unica via è installare via lan ed è una strada che non prendo in considerazione giacche comunque potrebbe non risolvere il problema

in realta la soluzione definitiva è quella di togliere l hd e metterlo in un doc su un altro pc killando tutte e 3 le partizioni in cui è suddiviso il disco, compreso mbr...di li potrei reinstallare 7 senza problemi, ma è uno sbattone terribile visti tutti i dati che dovrei tirar via da una partizione (non ho voglia)

se non funziona la strada dvd di 7 con bootsect da cmd me lo terro cosi immagino :|
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian