|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Asus o Sony da 700 a 800 euro.
Come da topic (e come ormai da un mese quasi) cerco un notebook per l'università (programmazione java o comunque OOP e creazione di siti web con relativa grafica utilizzando programmi come l'ultima suite di photoshop) il notebook comunque deve essere in grado di consentirmi di giocare a titoli recenti.
Le componenti favorite sono: Processore: Intel i5 430/520 Scheda grafica: (consigliate voi la ati 5650 con 1gb sarebbe perfetta, solo che è disponibile solo su sony) Ram: 4GB Avevo visto l'asus k52jr e il sony vaio serie E (eb1s1) ma alcuni venditori mi hanno detto che sono fuori produzione, bene, non so come prendere questa notizia, in quanto non capisco se è un bene o un male per il prodotto essere fuori produzione dopo soli pochi mesi di mercato. Attendo vostre risposte, grazie mille intanto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Per 829 euro c'è l'ASUS X64JQ da Marcopolo che ha la 5730 (ai livelli della ATi) e l'i7.
Altrimenti come alternativa al solito Vaio E potresti considerare il Packard Bell TJ75-JO-200IT o ancora un Dell Vostro (che però monta nVidia quindi no dx11).
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
...ho sentito dire che il dissipatore funziona male facendo di conseguenza riscaldare molto il notebook..ero più indirizzato verso un k52jr con i5 520 possibilmente solo che ha la ati 5470..rimane il vaio serie eb1s1 con i suoi problemi di schermo ma con scheda video ati 5650 (che è perfetta). Possibile che ogni notebook deve avere la sua?? -.- sono sempre più confuso...e per motivi di portabilità mi serve un 15"-16"..
Ultima modifica di ExEcUtIvE : 04-05-2010 alle 21:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
la serie E di Sony è viva e vegeta, ho appena preso in negozio la loro brochure e parlato con il customer support di Sony per alcune info. Che cosa esattamente hai sentito riguardo agli schermi Sony? Qualche problema conosciuto? Sto valutando anch'io un Vaio F o un Asus K52JR sempre che se ne trovino ancora....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho letto che lo schermo non è dei migliori, la qualità dell'immagine lascia a desiderare, e poi c'è un problema con i grigi che quando ti avvicini a circa 10 centimetri, vedi una specie di effetto nebbia che non ho ancora capito bene che si vede XD...tu dirai ma vabbè che ci fai a 10 centimetri dallo schermo, però sapendolo ti viene il dubbio che con tutti quei soldi prenderesti qualcosa qualitativamente migliore cambiando produttore..Comunque a me ha detto un venditore che la serie eb1s1 è in tutti e 4 i distributori sony italiani in phase-out o l'hanno proprio tolto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
mi sa che prendo un Asus k52jr con i5 540m, ati 5470 1gb e hdd 640gb..Alla fine ho pensato che avendo l'xbox 360 + sony bravia 32" lcd hd, i giochi anche per un piacere videoludico li lascio alla console e io mi prendo questo bel notebook che mi farà fare qualche partita in buone condizioni (più che altro giochi di calcio) ma ha in compenso un ottimo i5 540m e un'ottima capienza di hdd, senza tralasciare che ha lo schermo led...il tutto a 780€ non è un ottimo prezzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Comunque mi trovo anche io nella tua stessa indecisione...stessi dilemmi. Solo ieri mi ero convinto nel prendere un serie F i5, ma poi ho scoperto che lo schermo a Led è solo sull'I7! Chissà, magari Sony decide i fare un serie E da 15.6 con achermo a Led come per i 14 e 17 po |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Beh ecco più che altro è che l'x64jq è in primo luogo non disponibile, sarebbe da ordinare credo e poi ha quei problemi di surriscaldamento che non mi convingono...non voglio un notebook che ogni 3 secondi gli si accende la ventola e poi non voglio che quando sarò all'uni devo stare con la fretta che ho solo 1h di autonomia...quindi boh...l'asus k52jr con un bel i5 540m è un ottimo affare, soprattutto perchè si trova su internet a 900€ e un negozio mi ha chiesto 945€...l'unico peccatuccio è il colore...marrone scuro quasi sul nero a quanto ho capito...per il momento il k52jr sta al primo posto nelle mie scelte...seguito dal sony eb1s1 e da un pensierino all'asus x64jq..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
help!!!
io a breve impazzisco!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
|
Quote:
Rispetto agli Asus di sicuro l'Acer come qualità non è all'altezza, però in confronto ai VPC secondo me la tastiera è migliore (i tastini ad isola dei sony a me creano problemi) e la finitura ruvida su touchpad e poggiapolsi mi sta qua. Come solidità dello chassis son di sicuro meglio i sony ma come schermo imho è molto + nitido e luminoso il mio Acer o un pb tj75 200IT (salvo che è un 15"6). Proprio quando ho preso l'Acer c'era anche l'Asus x64 e ci ho pensato a lungo cosa prendere tra i 2.. ma sinceramente preferisco avere uno schermo il + ampio possibile e l'i7 per quanto mi servisse comunque mi dava da pensare A) come consumi a batteria e B) come calore prodotto (e quindi come baccano/rumore). Inoltre la 5650 è una 5730 "downcloccata" e perlomeno quella sul mio acer regge senza alcun patema le frequenze della 5730.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
a me serve trasportarlo, e un 17" mi creerebbe più problemi..L'Asus che vorrei acquistare è un k52jr sx098v che ha un processore i5 540m (2.5ghz), ati radeon 5470 (1gb dedicato), hard drive 640gb, ram 4gb ddr3...io credo che a 790€ non si trova assolutamente meglio come qualità/prezzo (escludendo il sony vaio serie E che con i problemi riscontrati di schermo e di "castrazione" delle prestazioni mi è caduto un pò dal cuore...l'unica pecca, se così possiamo chiamarla (oltre il colore marrone scuro che si vede e non si vede a seconda del riflesso credo) è la scheda video che non è potentissima, ma io se proprio devo farci girare i giochi, farò girare qualche gioco di calcio o di auto..nulla di "complicato"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
|
Quote:
Come schermo penso l'asus sia un po' meglio e anche lo chassis mi sa che è a favore di Asus..
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
si, ma io non voglio un packard bell
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Raga in un negozio tedesco online ho trovato l'asus N61JV-JX007V a 800-830€ com'è come prezzo???
ha queste caratteristiche: Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
E' ok ma considera che fino all'altro giorno in Italia allo stesso prezzo trovavi quello con i7, oltre ad avere OS e tastiera in italiano.
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
lo so, già da quando me lo hai consigliato non era più disponibile, adesso ho chiesto e mi hanno detto che ci vorrà un bel pò prima che torni disponibile...quindi che faccio??di aspettare non aspetto di sicuro...credo che almeno saranno 15gg e sono stanco...oltre al fatto che comunque quel modello scaldava...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Padova
|
Io fossi in te eviterei come la pece l'asus... Se vuoi sapere il perché leggi la firma, o leggi cosa è successo a molti utenti con un G1-G1S-G2S acquistato mediamente a 1800€...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
vabbè, ma che centra io mica devo acquistare un g1 o un g1s...e poi comunque qualche modello che ha problemi è inevitabile...ma non dirmi che asus è da evitare come fosse chissa cosa, perchè altrimenti ci rimane solo sony ad avere prodotti di qualità..anzi no, visto che la serie E della sony non è "perfetta" anche sony è da evitare come la pece...e adesso!??!!? me lo costruisco io il notebook?...capisco che (non so che problemi ha il tuo notebook) avendolo pagato quella cifra ci si aspettava di più, ma ci vuole anche fortuna, si sà..quindi se parliamo dell'asus k52jr io ne ho solo sentito parlare ottimamente, per gli altri i problemi ci sono e li ho presi in considerazione, ma è sempre da vedere perchè c'è chi dice che il problema esiste e chi dice che sono stupidaggini...intanto comunque io non so ancora che notebook scegliere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Padova
|
prima di tutto non serve scaldarsi... IMHO, te l'ho detto visto che si parla che il modello scaldava... Il mio e altri ex G1S hanno avuto problemi proprio per questo motivo..
Volevo solo darti un consiglio, poi sei libero di fare quello che vuoi, ci mancherebbe! Se per caso di interessa sapere quale è il problema fatti un giro sull'official thread! bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.