|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2010
Città: Catanzaro
|
Consiglio dissipatore
Ciao a tutti.
Passo dal socket 1156 al 1366. Mobo: Asus Rampage Extreme III CPU: i7 930 (stepping d0 Ram: ancora nn sò, cmq sicuramente le corsair dominator o gt. La domanda è sono molto indeciso tra questi dissi: 1-V10 (questo sarebbe buono perchè raffredda anche le ram) 2-Hydro Series H70 (con questo dovrei prendere anche il dissi x le ram..eventualmente quale mi consigliate..ZALMAN RC1000T TITANIUM è buono?) Quale mi consigliate? E perchè?? Ciao e Grazie a tutti! Ultima modifica di 19Francesco81 : 16-08-2010 alle 08:44. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
Non rispondete così numerosi.
Perfavore...uno alla volta!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
su trovaprezzi sta a 98€!!! se hai intenzione di spendere tutti quei soldi vai di NOCTUA NH-D14 che è il miglior dissi ad aria e costa pure meno!!!
Le ram a meno che tu non voglia overcloccarle a bestia non hanno bisogno di dissi. se invece vuoi spendere di meno io mi sto orientando sullo zalman 10x performa, 35€ e passa la paura
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Il noctua me l'hanno sconsigliato perchè con la ventola 140 tocca le ram...bruciandole...con il dissi che mi hai consigliato tu.
Posso overclokkarlo sui 4 GHz??? Ed avere temparature nella norma?? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Scusa ma chi ti dice queste cose , dipende dal tipo di ram che uno monta, quelle che hanno il dissipatore altro sono soggette ad urtare contro il dissi , ma non solo il noctua 14 contro molti altri tipi.In tal caso dovresti montare le ram col dissi tradizionale basso per non avere problemi di combatibilità
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
questo non saprei proprio... nei test che ho linkato si comporta ottimamente (in rapporto al prezo d'acquisto) ma visto che ogni cpu fa storia a se l'unico modo certo per saperlo è provare...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Basement
|
se vuoi un dissipatore che non ti vada a disturbare sulle ram e sia efficiente ti consiglio il Corsair H50, è molto semplice da montare e ti permette già di arrivare a dei buoni risultati in overclock (soprattutto mettendolo in push/pull e usando altri accorgimenti migliora ulteriormente) garantendoti comunque sempre un buon livello di silenzio.
è uscito anche l'H70 ma prendilo solo se hai spazio nel case e hai bisogno di perfomance per l'oc, altrimenti l'H50 va benissimo EDIT: con l'H50 se il tuo i7 sale i 4Ghz li tiene bene come i migliori dissi ad aria
Steam: RλV3Nholm Ultima modifica di blu(e)yes : 16-08-2010 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao
http://benchmarkreviews.com/index.ph...=544&Itemid=62 http://www.xtremehardware.it/recensi...-201005033587/ http://www.hardwaresecrets.com/artic...r-Review/868/5 http://www.overclockear.com/reviews/...ems-rev-b.html il sistema di montaggio è tanto semplice quanto efficace, non ha ventole in bundle quindi scegli tu la ventola o le ventole in base alle tue esigenze costa sui 48€ quindi ti restano ancora abba soldi per le ventole Fammi sapere ciao |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: San dona di Piave
|
Quote:
Spero ti sia utile..
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Mah .Questa mia è nuova.Personalmente ho 4 gb di ddr2 HYPER-X 800 mhz e le tengo da quasi 2 anni a oltre 1000 mhz e non hano il dissi alto come dici tu e nemmeno il airflow, mai un guasto o bruciature.Semoplicemente il case è altamente ventilato
Ultima modifica di naumakos : 16-08-2010 alle 22:58. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Anzitutto dobbiamo distinguere se tu viaggi ha 1000mhz oppure ha 500mhz. Il fatto che tu metta la ram ha 1000 non significa che lei vada ha 1000. anzi lo devi sempre dividere per metà. Da quello che si capisce adesso stai viaggiando a 500 mhz e fin qui va bhè. Che uso fai tu del pc ? Navigare e giocare per due tre ore di fila ? Difficile avere problemi per un uso non intensivo sia con ram leggermente occate... Infatti non sai quanto frequente sia la bruciatura del modulo sulle workstation che svolgono lavori intensivi . Capita infatti, che in un anno, avvolte due, che una ram con profilo basso muoia. A prescindere da questo e dal uso che si fa della macchina consigliare ram ha profilo basso e altamento sconsigliato e induce in errore l'utente finale che deve effetuare l'acquisto.
Affari conclusi con: Max_p, El Korki, the_fire12, daigodaimon, Teo_86, AndreFra, Corsaronero333, mmoderni.... e altri Ultima modifica di iGio : 16-08-2010 alle 23:09. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
non per ultimo le ddr2 scaldano meno delle ddr3. Spero tia sia utile per il futuro
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Io per la mia esperienza ripeto che un case altamente ventilato è piu che sufficiente, non dico che la dissipazione ram alta e inutile .Per carità
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Scusa, ma lì non ci và proprio. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
io ti ripeto che un case se pur ben areato non e sufficiente. In più dissipatori del calibro del noctua data la loro dimensione tendono a soffocare le ram, oltre a impedirne l'uso. Con le ddr di una volta si poteva pure fare. oggi però non e piu cosi.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
io avevo pensato di aggiungere una ventola in questo modo:
![]() in pratica la ventola gialla spingerebbe aria verso le ram (e verso il dissi). secondo voi riuscirebbe a tenere fresche le mie team group elite?...cmq ce' da dire che finora nessun problema con le ram, pero' visto che ho intenzione di prendere una ventola piu' silenziosa per il fronte -case, avrei la CM 120mm PWM libera e volevo sfruttarla in questo modo che ne dite?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.