|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Napoli
|
è il processore a dare problemi?
Salve ragazzi! ho da poco assemblato un nuovo pc ma mi sta dando qualche problema con i videogiochi... pensate che nel bechmark di gta IV il risultato finale è di 22 fps medi
![]() Ecco il mio pc: Amd phenom X4 955 3.2ghz EAH5850 4GB ram corsair 1333mhz harddisk samung 7200 rpm ali 550W corsair scheda madre asrock 890GX Extreme3 quale puo essere il mio prblema? PS: ho fatto un test con 3dmark future e il procio a avuto 10300 circa dite che e qello il problema? aiutatemi saggi del pc ^^
MB: MSI B550 Gaming Plus - CPU: AMD Ryzen 7 5800X - VGA: NVIDIA MSI SUPRIM RTX 3080 10GB - RAM: Kingston FURY 2x8GB 3600Mhz Cl15 DDR4 - PSU: Corsair RMx 850W Gold - Case: Lian Li Lancool 2 Mesh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quoto Zeorymer, però c'è da dire che la cpu al 3d mark ha fatto un pò pochino... Prova a ripetere il test, molte volte sbaglia a fare i conti
![]() ![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
In realtà anche se sono due giochi pesanti, 22 fps sono sempre pochi su gta4. Io ne faccio più o meno 50 con una gtx 285 con tutto al massimo col benchmark... c'è qualcosa che non va.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
bè
Nel caso di gta IV ci sarebbe da prendere pure in considerazione la presenza dei drivers catalyst migliori al momento nonchè la presenza di tutte le millemila patches che sono uscite per questo orripilante porting nel tentativo di renderlo decente, tu hai tutte le patches installate nonchè i catalyst migliori e pure i catalyst crossfire application tutto installato? Usi 7???? in effetti 22 fps sono pochi per la 5850........per split second posso solo confermare che è una emerita cag....... , orrido, lockato a 30 fps, se metti dettagli su molto alto scatta pure a configurazioni belle pompate quindi figurati un pò che impegno hanno profuso per programmarlo per pc..........la mia domanda adesso invece è ma non ti conveniva na bella xbox360 a 100 euro??????
ciao ciao!!!
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ragazzi grazie per le risposte, il dubbio che mi affligge però e che come spegare il fatto che con il vecchio pc che ho in firma gta mi andava "Fluido" e con questo nuovo mi va ancora peggio?
I driver sono aggiornati alla 10.7 e il problema persiste anche in gta lost and damned e l'altro ![]() PS: ho ripetuto il test 3dmark e con la cpu mi sembra di avere sempre un punteggio basso... sempre intorno ai 10300 10200 ho visto altri che con questo procio e lo stesso test hanno sui 14000 nn overclokkato. PSS: gli fps in gta come in split second salgono di molto (In gta fino a 56 fps per quando sto fermo) per poi scendere di molto è questo che mi insospettisce a voi no? Aiutatemi ![]()
MB: MSI B550 Gaming Plus - CPU: AMD Ryzen 7 5800X - VGA: NVIDIA MSI SUPRIM RTX 3080 10GB - RAM: Kingston FURY 2x8GB 3600Mhz Cl15 DDR4 - PSU: Corsair RMx 850W Gold - Case: Lian Li Lancool 2 Mesh ![]() Ultima modifica di Akus : 10-08-2010 alle 21:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up...
MB: MSI B550 Gaming Plus - CPU: AMD Ryzen 7 5800X - VGA: NVIDIA MSI SUPRIM RTX 3080 10GB - RAM: Kingston FURY 2x8GB 3600Mhz Cl15 DDR4 - PSU: Corsair RMx 850W Gold - Case: Lian Li Lancool 2 Mesh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
magari con il vecchio pc avevi disattivato i filtri, e in quello nuovo ti sei "dimenticato" nel control center di ati .
controlla bene... controlla le temperature vga, e cpu.. come ultimo tentativo formatta, tanto windows 7 ci mette 15 minuti ad installarsi... ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
la cpu invece sta a 49° gradi in idle. alto? Ho gia formattato 3 volte mettendo a 32 o 64 bit ma niente...
MB: MSI B550 Gaming Plus - CPU: AMD Ryzen 7 5800X - VGA: NVIDIA MSI SUPRIM RTX 3080 10GB - RAM: Kingston FURY 2x8GB 3600Mhz Cl15 DDR4 - PSU: Corsair RMx 850W Gold - Case: Lian Li Lancool 2 Mesh ![]() Ultima modifica di Akus : 12-08-2010 alle 09:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io
io continuo a sostenere che non puoi fare determinati discorsi su due cessoni di porting come gta IV e split second, non hai altri titoli???? Per assicurarti che c'è veramente qualche problema di fondo dovresti provare pure altri giochi e vedere se ci sono problemi di stuttering e via dicendo, e poi fai bene attenzione perchè gli ultimi catalyst stanno facendo un bel pò cagare in quanto a prestazioni......non per nulla stanno uscendo un sacco di versioni hotfixate......io per esempio sto usano i 10.5 hotfix che sono quelli al momento migliori per la mia vga, io però ho una hd4870x2..............perchè non provi???????? ti ripeto i problemi di prestazioni il più delle volte sono dovuti ai drivers.....tu hai i 10.7 giusto???? prova a disinstallarli, fai una bella pulizia con driver cleaner pro o driver sweeper e reinstalla i 10.5 hotfix prova........fammi sapere ok???
ciao p.s. su gta IV sono usciti una marea di patch perchè quel gioco è un pattume di porting, li tieni tutti installati??? alcuni sono specifici per migliorare le prestazioni con la serie hd5000 di ati......ciao
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Per il nostro amico Akus, consiglio la "prova del 9": giocare a Dead space, titolo che a quanto ne so è molto ben programmato. Se esso andrà bene, sarà la conferma che sono quei WC di GTA4 e Split second a darti lo stuttering; se anch'esso andrà male, la colpa è dei driver
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Io con gta 4 ho avuto problemi usando le schede ati serie 5XXX in particola con la 5870.. andava malissimo.. peggio che con una 8800gt..scatti continui e fsp bassissimi..
Quindi forse nel sistema vacchio avevi una ati di un altra serie.. nel mio caso sono passato a nvidia e con il medesimo sistema senza far niente tutto è andato bene sia con gta 4 che con l'espansione..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io rimango dell'idea
io rimango dell'idea che non è colpa di ati assolutamente ma è proprio gta IV ad essere una ciofecona assurda.......comunque ti ripeto la soluzione sta nei drivers e nelle patches del gioco.........ma per forza vuoi giocare a quello schifo???? Comprati starcraft II amico mio godrai come che!!!!!!
p.s. per il discorso passaggio ad Nvidia ok se vuoi avere la piena compatibilità però ricordiamoci sempre che Ati deve faticare sette camicie perchè non riceve come Nvidia i kit di sviluppo di ogni gioco prima che esca.......ehhhh......diciamo pure le cose come stanno.......comunque io la serie 5000 non la tengo e non saprei.......sulla 4870x2 pure non erà sta meraviglia........è il gioco che è una fognatura di porting c'è poco da fare.......
![]() |
#15 |
Senior Member
|
grazie per le risposte ragazzi, cmq si prima avevo una hd4770 e non avevo problemi con questi giochi.
io sospetto che sia il procio ad avere qualche problema, indagherò e vi farò sapere.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma lo tieni a default???? se magari lo hai overclockato e non smanetti pure sui voltaggi del northbrigde potresti incorrere in questo tipo di problemi, pure la vga è a default???? quanta alimentazione vuole la hd5850??? sei a posto con l'alimentatore??? valuta pure queste cose perchè possono essere molteplici le cause
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Al dilà di come arrivano i drivers o come sono ottimizzati stiamo sui risultati.. non è con ati o nvidia che me la prendo..
A me e ad altri utenti con la serie 5XXX si sono presentati proprio i problemi accusati dall'utente.. Per fare una prova metti la 4770 se hai la possibilità.. Il gioco è fatto male.. ma a me gira benissimo da quando ho spedito a quel paese la 5870..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
alimentatore sto apposto sicuro.
ok allora proverò a mettere la 4770 nel pc nuovo cosi vedo se è quello il problema, vi faccio sapere.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Io proverei ad utilizzare Driver sweepr, cancellare tutti i driver video e poi reinstalla gli ultimi.
Altri utenti hanno avuto problemi di prestazioni dopo il cambio di vga e sono riusciti a risolverli proprio con questa procedura(è scritto tutto molto bene nella prima pagina del 3d della 5850). Saluti Ultima modifica di beuna : 12-08-2010 alle 22:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
sono piu o meno le cose che ho fatto subito... ma niente, grazie lo stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.