Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2010, 14:52   #1
Akus
Senior Member

L'Avatar di Akus

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Napoli
è il processore a dare problemi?

Salve ragazzi! ho da poco assemblato un nuovo pc ma mi sta dando qualche problema con i videogiochi... pensate che nel bechmark di gta IV il risultato finale è di 22 fps medi e in split second non ne parliamo...scatta come un maiale.. anche a dettagli bassi...

Ecco il mio pc:

Amd phenom X4 955 3.2ghz
EAH5850
4GB ram corsair 1333mhz
harddisk samung 7200 rpm
ali 550W corsair
scheda madre asrock 890GX Extreme3

quale puo essere il mio prblema?

PS: ho fatto un test con 3dmark future e il procio a avuto 10300 circa dite che e qello il problema?

aiutatemi saggi del pc ^^

Trattative concluse con: Skynetx - Arioch - alegallo - castigator222 - Fede - michelemsn | www.manaskill.com
Akus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 20:23   #2
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Akus Guarda i messaggi
Salve ragazzi! ho da poco assemblato un nuovo pc ma mi sta dando qualche problema con i videogiochi... pensate che nel bechmark di gta IV il risultato finale è di 22 fps medi e in split second non ne parliamo...scatta come un maiale.. anche a dettagli bassi...

Ecco il mio pc:

Amd phenom X4 955 3.2ghz
EAH5850
4GB ram corsair 1333mhz
harddisk samung 7200 rpm
ali 550W corsair
scheda madre asrock 890GX Extreme3

quale puo essere il mio prblema?

PS: ho fatto un test con 3dmark future e il procio a avuto 10300 circa dite che e qello il problema?

aiutatemi saggi del pc ^^
Hai beccato due veri giochi di "pupù" (per non dire altro ): entrambi porting da console, l'uno (GTA 4) è "programmato" da una manica di incompetenti e va male praticamente con qualsiasi pc, l'altro (Split second) è buggato e, specie se si settano i dettagli al max, inizia a scattare (appunto causa bug). Inoltre, Split second era troppo da gestire per l'hardware preistorico delle console, quindi è stato limitato a soli 30FPS (pochi, pochissimi per un gioco di guida, e così frenetico per giunta), limite poi "intelligentemente" traslato nella versione pc. Il tuo pc è una bomba, sono quei giochi a fare pena.
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2010, 21:46   #3
Kerlok
Senior Member

L'Avatar di Kerlok

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quoto Zeorymer, però c'è da dire che la cpu al 3d mark ha fatto un pò pochino... Prova a ripetere il test, molte volte sbaglia a fare i conti
Old 09-08-2010, 22:04   #4
sbudellaman
Senior Member

In realtà anche se sono due giochi pesanti, 22 fps sono sempre pochi su gta4. Io ne faccio più o meno 50 con una gtx 285 con tutto al massimo col benchmark... c'è qualcosa che non va.
Old 10-08-2010, 09:55   #5
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008

Nel caso di gta IV ci sarebbe da prendere pure in considerazione la presenza dei drivers catalyst migliori al momento nonchè la presenza di tutte le millemila patches che sono uscite per questo orripilante porting nel tentativo di renderlo decente, tu hai tutte le patches installate nonchè i catalyst migliori e pure i catalyst crossfire application tutto installato? Usi 7???? in effetti 22 fps sono pochi per la 5850........per split second posso solo confermare che è una emerita cag....... , orrido, lockato a 30 fps, se metti dettagli su molto alto scatta pure a configurazioni belle pompate quindi figurati un pò che impegno hanno profuso per programmarlo per pc..........la mia domanda adesso invece è ma non ti conveniva na bella xbox360 a 100 euro??????

ciao ciao!!!
Old 10-08-2010, 11:53   #6
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
..........la mia domanda adesso invece è ma non ti conveniva na bella xbox360 a 100 euro??????

ciao ciao!!!
Se ha i miei stessi "gusti" meglio un miliardo di volte il pc
Old 10-08-2010, 21:07   #7
Akus
Senior Member

L'Avatar di Akus

ragazzi grazie per le risposte, il dubbio che mi affligge però e che come spegare il fatto che con il vecchio pc che ho in firma gta mi andava "Fluido" e con questo nuovo mi va ancora peggio?

I driver sono aggiornati alla 10.7 e il problema persiste anche in gta lost and damned e l'altro

PS: ho ripetuto il test 3dmark e con la cpu mi sembra di avere sempre un punteggio basso... sempre intorno ai 10300 10200 ho visto altri che con questo procio e lo stesso test hanno sui 14000 nn overclokkato.

PSS: gli fps in gta come in split second salgono di molto (In gta fino a 56 fps per quando sto fermo) per poi scendere di molto è questo che mi insospettisce a voi no?

Aiutatemi

Trattative concluse con: Skynetx - Arioch - alegallo - castigator222 - Fede - michelemsn | www.manaskill.com

Ultima modifica di Akus : 10-08-2010 alle 21:17.
Old 11-08-2010, 19:02   #8
Akus
Senior Member

L'Avatar di Akus

up...

Old 11-08-2010, 21:25   #9
Enriko81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
magari con il vecchio pc avevi disattivato i filtri, e in quello nuovo ti sei "dimenticato" nel control center di ati .

controlla bene...

controlla le temperature vga, e cpu..

come ultimo tentativo formatta, tanto windows 7 ci mette 15 minuti ad installarsi...
Old 12-08-2010, 09:33   #10
Akus
Senior Member

L'Avatar di Akus

Quote:
Originariamente inviato da Enriko81 Guarda i messaggi
magari con il vecchio pc avevi disattivato i filtri, e in quello nuovo ti sei "dimenticato" nel control center di ati .

controlla bene...

controlla le temperature vga, e cpu..

come ultimo tentativo formatta, tanto windows 7 ci mette 15 minuti ad installarsi...
Controllato, il catalist è impostato come il vecchio pc.
la cpu invece sta a 49° gradi in idle. alto?

Ho gia formattato 3 volte mettendo a 32 o 64 bit ma niente...

Ultima modifica di Akus : 12-08-2010 alle 09:37.
Old 12-08-2010, 09:39   #11
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

io

io continuo a sostenere che non puoi fare determinati discorsi su due cessoni di porting come gta IV e split second, non hai altri titoli???? Per assicurarti che c'è veramente qualche problema di fondo dovresti provare pure altri giochi e vedere se ci sono problemi di stuttering e via dicendo, e poi fai bene attenzione perchè gli ultimi catalyst stanno facendo un bel pò cagare in quanto a prestazioni......non per nulla stanno uscendo un sacco di versioni hotfixate......io per esempio sto usano i 10.5 hotfix che sono quelli al momento migliori per la mia vga, io però ho una hd4870x2..............perchè non provi???????? ti ripeto i problemi di prestazioni il più delle volte sono dovuti ai drivers.....tu hai i 10.7 giusto???? prova a disinstallarli, fai una bella pulizia con driver cleaner pro o driver sweeper e reinstalla i 10.5 hotfix prova........fammi sapere ok???
ciao

p.s.
su gta IV sono usciti una marea di patch perchè quel gioco è un pattume di porting, li tieni tutti installati??? alcuni sono specifici per migliorare le prestazioni con la serie hd5000 di ati......ciao
Old 12-08-2010, 10:32   #12
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
io continuo a sostenere che non puoi fare determinati discorsi su due cessoni di porting come gta IV e split second, non hai altri titoli???? Per assicurarti che c'è veramente qualche problema di fondo dovresti provare pure altri giochi e vedere se ci sono problemi di stuttering e via dicendo, e poi fai bene attenzione perchè gli ultimi catalyst stanno facendo un bel pò cagare in quanto a prestazioni......non per nulla stanno uscendo un sacco di versioni hotfixate......io per esempio sto usano i 10.5 hotfix che sono quelli al momento migliori per la mia vga, io però ho una hd4870x2..............perchè non provi???????? ti ripeto i problemi di prestazioni il più delle volte sono dovuti ai drivers.....tu hai i 10.7 giusto???? prova a disinstallarli, fai una bella pulizia con driver cleaner pro o driver sweeper e reinstalla i 10.5 hotfix prova........fammi sapere ok???
ciao

p.s.
su gta IV sono usciti una marea di patch perchè quel gioco è un pattume di porting, li tieni tutti installati??? alcuni sono specifici per migliorare le prestazioni con la serie hd5000 di ati......ciao
Quoto ogni singola parola.
Per il nostro amico Akus, consiglio la "prova del 9": giocare a Dead space, titolo che a quanto ne so è molto ben programmato. Se esso andrà bene, sarà la conferma che sono quei WC di GTA4 e Split second a darti lo stuttering; se anch'esso andrà male, la colpa è dei driver
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 11:36   #13
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Io con gta 4 ho avuto problemi usando le schede ati serie 5XXX in particola con la 5870.. andava malissimo.. peggio che con una 8800gt..scatti continui e fsp bassissimi..
Quindi forse nel sistema vacchio avevi una ati di un altra serie.. nel mio caso sono passato a nvidia e con il medesimo sistema senza far niente tutto è andato bene sia con gta 4 che con l'espansione..

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 11:43   #14
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

io rimango dell'idea

io rimango dell'idea che non è colpa di ati assolutamente ma è proprio gta IV ad essere una ciofecona assurda.......comunque ti ripeto la soluzione sta nei drivers e nelle patches del gioco.........ma per forza vuoi giocare a quello schifo???? Comprati starcraft II amico mio godrai come che!!!!!!

p.s.
per il discorso passaggio ad Nvidia ok se vuoi avere la piena compatibilità però ricordiamoci sempre che Ati deve faticare sette camicie perchè non riceve come Nvidia i kit di sviluppo di ogni gioco prima che esca.......ehhhh......diciamo pure le cose come stanno.......comunque io la serie 5000 non la tengo e non saprei.......sulla 4870x2 pure non erà sta meraviglia........è il gioco che è una fognatura di porting c'è poco da fare.......
Old 12-08-2010, 11:59   #15
Akus
Senior Member

L'Avatar di Akus

grazie per le risposte ragazzi, cmq si prima avevo una hd4770 e non avevo problemi con questi giochi.

io sospetto che sia il procio ad avere qualche problema, indagherò e vi farò sapere.

Old 12-08-2010, 12:03   #16
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Quote:
Originariamente inviato da Akus Guarda i messaggi
grazie per le risposte ragazzi, cmq si prima avevo una hd4770 e non avevo problemi con questi giochi.

io sospetto che sia il procio ad avere qualche problema, indagherò e vi farò sapere.
ma lo tieni a default???? se magari lo hai overclockato e non smanetti pure sui voltaggi del northbrigde potresti incorrere in questo tipo di problemi, pure la vga è a default???? quanta alimentazione vuole la hd5850??? sei a posto con l'alimentatore??? valuta pure queste cose perchè possono essere molteplici le cause
Old 12-08-2010, 12:10   #17
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Al dilà di come arrivano i drivers o come sono ottimizzati stiamo sui risultati.. non è con ati o nvidia che me la prendo..
A me e ad altri utenti con la serie 5XXX si sono presentati proprio i problemi accusati dall'utente..
Per fare una prova metti la 4770 se hai la possibilità..
Il gioco è fatto male.. ma a me gira benissimo da quando ho spedito a quel paese la 5870..

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 13:13   #18
Akus
Senior Member

L'Avatar di Akus

alimentatore sto apposto sicuro.

ok allora proverò a mettere la 4770 nel pc nuovo cosi vedo se è quello il problema, vi faccio sapere.

Old 12-08-2010, 22:28   #19
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Io proverei ad utilizzare Driver sweepr, cancellare tutti i driver video e poi reinstalla gli ultimi.

Altri utenti hanno avuto problemi di prestazioni dopo il cambio di vga e sono riusciti a risolverli proprio con questa procedura(è scritto tutto molto bene nella prima pagina del 3d della 5850).

Saluti

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile

Ultima modifica di beuna : 12-08-2010 alle 22:31.
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 11:00   #20
Akus
Senior Member

L'Avatar di Akus

Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
Io proverei ad utilizzare Driver sweepr, cancellare tutti i driver video e poi reinstalla gli ultimi.

Altri utenti hanno avuto problemi di prestazioni dopo il cambio di vga e sono riusciti a risolverli proprio con questa procedura(è scritto tutto molto bene nella prima pagina del 3d della 5850).

Saluti

sono piu o meno le cose che ho fatto subito... ma niente, grazie lo stesso.

Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Instagram aggiunge una nuova funzione pe...
Google Maps si aggiorna: in arrivo due n...
Firenze lotta con il parcheggio selvaggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian