Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2010, 21:22   #1
Kaiser Soze 85
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
Sony HX5... o Panasonic TZ10 ?

Ciao a tutti, sono nuovo, vi ho letto tanto e ora chiedo il vostro aiuto per la scelta della mia prossima compatta:
cerco una superzoom che se la cavi bene (non ho grossissime pretese) per quanto rigurada le foto in svariate situazioni (giorno, notte,...) e che soprattutto faccia bei video con la possibilità di zoom ottico (vado spesso a concerti e mi piace fare riprese delle canzoni). Prediligo i comandi automatici.
Per i seguenti motivi mi sono subito innamorato della Sony HX5:
- ho letto in varie discussioni che dovrebbe cavarsela meglio di altre in condizioni di poca luce
- video in full-hd
- esteticamente mi piace tanto!
- la funzione panorama mi affascina parecchio!

Poi però, osservando comparative con la Panasonic TZ10 su youtube pare che:
- l'audio è nettamente superiore sulla TZ10 (così dicono, non si evince dalle comparative essendo in simultanea)
- differentemente da quanto mi aspettavo in condizioni di scarsa luce la Panasonic sembra parecchie spanne sopra la HX5
- la Tz10 tiene meglio il fuoco
- la Sony non riproduce quelle odiose linee in corrispondenza delle fonti luminose che si vedono sulla Panasonic
- i colori sembrano più "smorti" sulla Sony e più "belli" sulla Pana (anche se non so dire qualle delle due su questo sia più realistica)

Questo sono esempi di video in cui mi sono imbattuto:
http://www.youtube.com/watch?v=cSaMd...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=O0thH...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=if9AW...eature=related

Per questo ora sono molto dubbioso circa la Sony, a quanto pare i difetti che vi ho descritto andrebbero a inficiare uno dei miei utilizzi preferito (non l'unico intendiamoci), la ripresa durante concerti!

A questo punto vi chiedo:
- vi risulta che quanto ho detto è corretto?
- devo dedurre che anche per quanto riguarda il comparto fotografico c'è un abisso tra le due?
- conoscendo le mie richieste pensate ci sia qualche alternativa? (tipo Samsung WB600/650 o Canon 210; la Casio mi piace ma l'ho esclusa non avendo zoom ottico durante i video)

P.S.: più che la TZ10 avrei optato per la TZ7 (GPS inutile per me), ma vedo che è davvero introvabile in giro, se non a prezzi assurdi.

So di essermi parecchio dilungato, ma spero di poter così essere utile anche ad altri!
Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete (perchè me lo darete vero...)
Ciao!
Kaiser Soze 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 21:35   #2
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Dai un'occhiata anche qui.http://snapsort.com/compare/Panasoni...r-shot_DSC-HX5

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 21:43   #3
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
se te la cavi con l'inglese qui ci sono ottime recensioni, molto dettagliate, comprese quelle per hx5 e tz10, con tanto di video

http://cameralabs.com/reviews/Sony_C.../verdict.shtml

alla fine della recensione, su confronto diretto tra hx5 e tz10 sembra spuntarla la tz10, che risulta anche la best buy tra le compatte.
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 00:32   #4
nanuz
Member

L'Avatar di nanuz

Iscritto dal: Apr 2007
Città: milano
interessa molto anche a me questo post..
peccato che sia una schiappetta in inglese..
io ho una canon ixus 110 e la sera le foto sono inguardabili.. preferisco l'automatico ma con la mia nn c'è proprio da fare poi x il le foto sfuocate manco a dirlo e vorrei cambiarla..

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian