|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Consiglio portatile per università (Autocad e giochi ogni tanto)
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma già mi sembrate tutti molto competenti, quindi spero che mi possiate dare una mano
![]() Mi appresto ad iniziare il secondo anno di università e con l'avvento di alcuni esami a settembre mi farebbe comodo un portatile, dato che il fisso di casa è ormai ingestibile. Il mio utilizzo del notebook sarà diciamo medio, ma vorrei comunque delle buone prestazioni, dato che dovrò usare Autocad per l'università e vorrei farci girare qualche gioco ogni tanto; sia chiaro, non voglio Crysis ai massimi dettagli, ma per esempio vorrei giocare decentemente a Mafia II, ad un fps qualsiasi o ad un Football Manager (senza avere caricamenti che durano anni) Per quanto riguarda i film non ho grosse pretese, probabilmente me ne guarderò un po', ma non è la mia passione, basta che ci sia un masterizzatore buono (ma questo credo che ci sia su ogni portatile, anche se è ormai qualche anno che sono rimasto fuori dal giro) Per il budget di spesa diciamo tra i 600€ e i 700€ max; comprato in negozi fisici, non online in quanto mi serve abbastanza presto, dovendo preparare gli esami di settembre (sigh) Prima di elencare i modelli volevo fare una domanda, per quanto riguarda Autocad, è necessaria una scheda video dedicata, me lo confermate? Comunque avevo pensato per esempio a questi modelli: Hp Pavilion DV6-219SL da Eldo a 699 € DATI TECNICI PROCESSORE Processore tipo Intel Core i3 Modello 330M Frequenza di clock processore (MHZ) 2130 Memoria cache di livello 2 3 MB Chipset NB Intel HM55 Trusted Platform Module (TPM) No MEMORIE Memoria RAM installata (MB) 4096 Memoria RAM, massima espandibilità (MB) 8192 Memoria RAM tipo Moduli DDR III SODIMM Numero Slot di memoria presenti 2 Composizione Memoria 2 moduli 2GB HARD DISK Capacità singolo hard disk drive (GB) 500 Tipo di Hard Disk Serial ATA Velocità di rotazione (RPM) 7200 ADATTATORE GRAFICO Scheda video (Chipset) NVIDIA GeForce GT320M Memoria video (max disponibile) (MB) 2299 Memoria video dedicata (MB) 1024 Memoria Condivisa Parzialmente HP Pavilion DV6-3034SL sempre da Eldo a 699€ (Il processore è uguale a prima) Memoria 4 GB di DDR3 (1 x 4096 MB) Unità interne Unità disco rigido SATA da 500 GB (7200 rpm) Unità dischi ottici Unità ottica SATA: DVD±R/RW LightScribe SuperMulti con supporto Double Layer Grafica Dimensione display (diagonale) Display LED HP BrightView ad alta definizione diagonale 39,6 cm (15,6") Risoluzione dello schermo 1366 x 768 Grafica Scheda grafica ATI Mobility Radeon™ HD 5650 (commutabile), fino a 2714 MB di memoria grafica totale con 1 GB DDR3 di memoria dedicata HP G62-a-16SL da Darty a 699 € Processore Intel® Core™ i3-350M • 2,26 GHz, 3 MB di cache L3 Chipset Intel® HM55 Memoria 4 GB di DDR3 (2 x 2048 MB) Unità interne Unità disco rigido SATA da 500 GB (7200 rpm) Unità dischi ottici Unità ottica SATA: DVD±R/RW LightScribe SuperMulti con supporto Double Layer Grafica Dimensione display (diagonale) Display LED HP BrightView ad alta definizione diagonale 39,6 cm (15,6") Risoluzione dello schermo 1366 x 768 Grafica Scheda grafica ATI Mobility Radeon™ HD 5470 (commutabile), fino a 2714 MB di memoria grafica totale con 1 GB DDR3 di memoria dedicata Peso del prodotto 2,2 kg (ottimo no?) Avete altri modelli da suggerirmi per caso? Contate che oltre alle esigenze scritte sopra vi aggiungo che la capacità dell'hard disk mi interessa relativamente, l'importante è che sia a 7200 giri, non vorrei rischiare di trovarmi con un hdd lento dopo poco tempo ![]() PS:da ciò che ho postato sembra che io sia un fan della Hp, ma in realtà è stato un caso, i notebook che mi sembravano interessanti vagando tra i negozi erano quelli postati. PPS: sono di Milano, se conoscete offerte in città e provincia scrivete pure ![]() Grazie anticipatamente per le risposte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Considera anche l'HP Pavilion dv6-2129el ad € 689,00 da M.W..
Le caratteristiche sono le seguenti: Processore Intel® Core™ i5-430M (2.26GHz, 3MB L3, 4.8GT/s QPI) HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide BrightView Wi-Fi 802.11b/g - Windows 7 Home Premium Webcam con microfono integrata - Telecomando Scheda video NVIDIA GeForce GT 320M 1GB dedicata . .
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Grazie per la segnalazione, mi era sfuggito, in effetti sembra migliore del Hp G62 che avevo visto io, solo che pesa di più, 2.88 kg però davvero un ottimo notebook
![]() Ma per quanto riguarda la durate della batteria? La presenza di un processore i5 incide molto? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.